![]() |
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) (/thread-21554.html) |
Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - alex zanardi - 17-01-2013 Phreno Ha scritto:Come moderatore ti devo far notare che in questa sezione e' esplicitamente indicato come ogni argomento trattato riguarda ovviamente, un'utilizzo in pista e strade chiuse. :clap2::clap2::clap2: sei un grande. Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Bisso - 17-01-2013 Phreno Ha scritto:immagina il bp come un b6 con lo stroker kit e hai fatto.io rispondo per me, e dico che nel mio caso, io avrei preso volentieri la 1.8 quella volta, ma volevo la mx5 asi e per forza di cose dovevo prendere una 1.6. ora non ho intenzione di aprire il motore finché non mi da problemi, e in tal caso comunque mi converrebbe cercare un altro blocco così da averlo long nose, ma, comunque prendere un 1.8 costa di più e va adattato e per l'uso stradale credo che sia più a rischio per le FDO, ma oltre a questo, visto che anche il filtro conico è rischioso, il problema è: il mio bello scarico è adattabile al 1.8? con il kit di fliynmiata è davvero plug & play o dopo inizia ad avere problemi di centralina o cose simili? se funziona davvero tutto io ci potrei fare un pensiero in caso trovassi i pezzi a prezzo giusto... ma yuza cerca altro... Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Gagio - 17-01-2013 alex zanardi Ha scritto:qui mi sento citato in causa, ho ferito nell'orgoglio.:chessygrin: Per questo ridevo!!! AHAHAH Cmq te stai facendo su un frullino da paura, non stai inseguendo il "miraggio tiddiai"!!! :haha: Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - yuza - 17-01-2013 Phreno Ha scritto:visto che cerchi coppia ed e' questo che vuoi valuta lo swap o vendere l'auto e ricomprarla 1.8 MAI! Primo perchè non sarebbe più una serie speciale (:haha ![]() Sui costi boh, se prendi tutto nuovo e parti da stock si è costoso, se hai già qualcosa e vuoi affinare il tutto con una mappatura adeguata meno, era per dire che siccome più indietro parlavo di guadagnare 10-15Nm e tutti parlano di migliaia di euro......forse si sbagliano! PS: il cugino non l'ho ancora interpellato, ma oltre a lui dovrei interpellare il supermecca. Intanto volevo capire cosa costa rimappare la centralina stock della 90cv, ho scritto a Biraghi e vorrei sentire anche Alan.... Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - alex zanardi - 17-01-2013 Gagio Ha scritto:Per questo ridevo!!! AHAHAH il TIDDIAI c'è l'ho, :harhar: sarà per questo che non ne vedo l'utilità. poi vuoi mettere il piacere nel guidare un frullino.:chessygrin: Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - yuza - 17-01-2013 Tornando coi piedi per terra... Visto che spendere migliaia di euri (o anche solo 2) non me lo posso permettere, un intervento, nel mio caso, sensato e "budget" potrebbe semplicemente essere: collettori 4-2-1 "ebay" (con i rischi connessi...!) - 200€ camme 115 - 70€ riprofilatura camme - 300€ mappa su ECU stock - 400€? Fanno 1000€, e credo che i 10-15Nm siano tranquillamente alla portata. Che significa avvicinarsi alla coppia del BP... Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - alex zanardi - 17-01-2013 yuza Ha scritto:Tornando coi piedi per terra... secondo me spendi per poco, e nel giro di pochi mesi ti rendi conto che hai fatto un buco nell'acqua. Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Vash87 - 17-01-2013 yuza Ha scritto:Tornando coi piedi per terra... devi ritoccare anche l'aspirazione altrimenti a mio avviso è inutile. Serve aria !! Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Phreno - 17-01-2013 io sono molto dubbioso, ma hai gia scelto! quindi spero di esser smentito quanto prima! Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) - Gagio - 17-01-2013 credo che delle cammes fatte decentemente richiedano almeno 500 euro e confermo che se non modifichi l'aspirazione (ma il corpo farfallato, non l'airbox!) fai poco |