![]() |
Valore futuro NA 1.8 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Alla ricerca dell'originalità (https://www.mx5italia.com/forum/forum-75.html) +--- Discussione: Valore futuro NA 1.8 (/thread-21710.html) |
Valore futuro NA 1.8 - yuza - 30-01-2013 Ma come mai così tante USA spec in germania? X curiosità, di questa che ne pensate? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202580027&cd=634829623100000000&asrc=fa|as Valore futuro NA 1.8 - Elwood Blues - 30-01-2013 yuza Ha scritto:X curiosità, di questa che ne pensate? che finchè non la alzi su un ponte, non saprai mai com'è messa anche quella di mark88 si presentava così Valore futuro NA 1.8 - Hammer® - 30-01-2013 Sbaglio o c'è della ruggine dentro al ruotino di scorta? Valore futuro NA 1.8 - -malleus- - 30-01-2013 Elwood Blues Ha scritto:che finchè non la alzi su un ponte, non saprai mai com'è messa Vero. Buona e più semplice regola è anche aprire il bagagliaio, tirare su la moquette e guardare il telaio da li. Se son rose fioriranno. :haha: Valore futuro NA 1.8 - yuza - 30-01-2013 Poniamo di richiedere al venditore foto dettagliate sopra, sotto, dentro e fuori e che non abbia ruggine (d'altra parte ha anche pochi km)......mi sembra bella, no? Comunque la domanda era un'altra: perchè tante usa spec in germania? Valore futuro NA 1.8 - lucazam - 30-01-2013 yuza Ha scritto:Poniamo di richiedere al venditore foto dettagliate sopra, sotto, dentro e fuori e che non abbia ruggine (d'altra parte ha anche pochi km)......mi sembra bella, no? Forse perchè all'inizio della produzione, in Europa c'erano poche MX-5. Dato che la Germania era (è) una nazione ricca, il cliente pur di averne una era disposto a pagare qualcosa in più per un esemplare d'importazione? Boh...l'ho buttata lì Valore futuro NA 1.8 - Bisso - 30-01-2013 Ste Ha scritto:PS la 1.8 Montego del forum aveva la bellezza di 190.000 Km...e non ditemi sono fatte bene perchè anche Belen a 60 anni sarà una sessantenne con l'usura da sessantenne....pur phiga che sia adesso.Belen già oggi ha l'usura di una sessantenne! ahahahah oh dio scusate ho visto solo ora e non ho resistito! Valore futuro NA 1.8 - Bisso - 30-01-2013 yuza Ha scritto:Ma come mai così tante USA spec in germania?presumo abbiano sbagliato qualcosa: auto del 91 con 90 cv..... a parte questo, sono di serie i rivestimenti delle porte nero/grigio o sono stati rifatti insieme ai sedili? comunque attualmente valgono solo le ASI o iscrivibili e questo si sa, in futuro quando diventerà un'auto da appassionato/collezionista varranno le 115 tutte (qualcosa di più le limited), ma a patto che siano originali, quelle pimpate secondo me varranno meno... le 1.8 sicuramente pareggeranno le 115 ma solo oltre i 25 anni, perché prima dovranno fare il passaggio "auto economica da mantenere" prima di diventare un vero classico... le americane sono esteticamente più interessanti per quei piccoli particolari, ma solitamente in Italia non sono ben viste le auto di importazione, almeno dalle mie parti... è quasi impossibile saperne la storia, cosa già difficile con auto italiane. Valore futuro NA 1.8 - ale.sg - 30-01-2013 Quel ruotino non lascia presagire nulla di buono. In germania ci sono tante Miata semplicemente perchè le pratiche di importazione/omologazione col TUV erano (e immagino siano) più semplici/economiche rispetto ad altri paesi, tante Miata circolanti in Italia sono passate dalla Germania. Valore futuro NA 1.8 - P&R - 30-01-2013 Rob72 Ha scritto:Aggiungo tanto per chiarire: un'auto a 2 volumi (es. golf & co) è di interesse per un maggior numero di possibili acquirenti rispetto ad una spider giapponese. Questa non so dove la hai trovata ........ ricerche di mercato USA ci dicono che la maggior parte della clientela della MX-5 erano le signore, non giovani ma giovanili, che rottamavano il monovolume perchè i figli ormai hanno la loro e che la usano dal lunedì al sabato per andare a far shopping. Salvo poi prestarla al marito al sabato mattina per andare al golf club (o andarci insieme, da cui la fondamentale esigenza di tenere in bagagliaio due sacche da golf) o per farci il giretto della domenica mattina. Purtroppo oggi ne vedo sempre di più in mano a ricers di casa nostra che ci fanno del tuning abominevole. Quelle che si salveranno saranno contese da quattro appassionati della spiderina leggera, amanti dei triangoli in alluminio e delle similitudini con Elan, Duetto TR ..... Ma saranno quattro gatti ........ per cui la vedo dura di parlare di "mercato" e "quotazioni". :chessygrin: |