Mx5Italia
Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? (/thread-23512.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Pdor figlio di Kmer - 24-08-2013

.SharK Ha scritto:Dimenticavo: su miataturbo c'è anche un bel thread in cui calcolano la frequenza di oscillazione del telaio in funzione del setup veicolo (aperto, chiuso, con ht, con rollbar)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

hai il link ??!! dovrò registrarmi anche la ho capito Smile

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Gagio - 24-08-2013

La supercazzola la fai a tua sorella, Shark.

:haha:

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - IAPPO - 26-08-2013

Gagio Ha scritto:La supercazzola la fai a tua sorella, Shark.

Solo perché non vuoi ammettere la sconfitta

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Tompago - 24-10-2013

ragazzi scusate il ritardo...comunque alla fine della fiera ho montato la harness bar TR Lane. Finora sono soddisfatto: non trasforma l'auto in una coupe' ma sembra molto piu' solida nelle curve e sullo sconnesso (meno vibrazioni)...prossima prova sara' con l'hardtop ma per ora e' un bel successo

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Pdor figlio di Kmer - 25-10-2013

dove l' hai avvitata ? qualche foto ?

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Tompago - 27-10-2013

sulle torrette delle cincture (ho tolto uno spessore) e e' stata (quasi) perfettamente - fai conto che ho anche il frangivento piu' alto, quello con le casse...non ho mai caxxi di fare foto ma mi impegnero' e ne posto qualcuna!!

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Pdor figlio di Kmer - 27-10-2013

si grazie pechè ci sono vari fori dove poter attaccare l' harness, quelli consigliati da trlane parrebbero abbastanza ininfluenti sulla dinamica per questo chiedevo

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Enrico - 27-10-2013

IAPPO Ha scritto:Il rollbar senza door e harness non serve a niente? questa non la sapevo, puoi spiegarmi come mai?
perchè viene fissato in due punti del telaio dove le forze di flessione non sono in grado di produrre deformazioni

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - x-vas - 28-10-2013

313x Ha scritto:perchè viene fissato in due punti del telaio dove le forze di flessione non sono in grado di produrre deformazioni

Il trlane è fissato in 6 punti: le 2 torrette cinture (come l'harness delle na 1.8, quindi irrigidisce di sicuro) e 4 punti sul pianale…
Ovvio che l'harness aumenti la rigidezza…idem le door bar…
Ma dire che il solo rollbar non irrigidisce niente…mi pare eccessivo

Harness bar TRLane per 2004 Milestone - irrigidisce o non fa nulla? - Enrico - 28-10-2013

parlo di un rollbar senza doorbars e senza harness, come questo
intendi dire che sei in grado di guidare talmente forte da produrre flessioni tra i due punti del telaio dove questo rollbar si imullona?

[Immagine: mWDsL99h55X3rjGLMbt9TWg.jpg]

x-vas Ha scritto:Il trlane è fissato in 6 punti: le 2 torrette cinture (come l'harness delle na 1.8, quindi irrigidisce di sicuro) e 4 punti sul pianale…
Ovvio che l'harness aumenti la rigidezza…idem le door bar…
Ma dire che il solo rollbar non irrigidisce niente…mi pare eccessivo