![]() |
Torna il Renesis.. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html) +--- Forum: Mazda RX-7 e RX-8 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-76.html) +--- Discussione: Torna il Renesis.. (/thread-23659.html) |
Torna il Renesis.. - giova85 - 04-09-2013 vorrei intervenire per dovere di cronaca, non mi piace leggere cose non propriamente esatte: - il 13BMSP costa in mazda 3500€ +IVA (che al 21% lo porta a 4235€) e di qui non si scappa! Chiaramente poi è da montare e da cambiare tutte le cose che ci vanno su dietro una volta che si coglie l'occasione di avere il motore giù! mazda, a tirare nel prezzo può anche fare bene bene, ma come primi preventivi (senza trattare come al mercato del pesce) spara delle cifre che spesso si aggirano sui 7000€ (lavoro finito). - sul forum americano il ragazzo che ha fatto 230'000 miglia chiaramente non li ha fatti in centro a Milano, ma la cosa che stupisce di brutto è che in tutto questo tempo non ha MAI cambiato l'olio e il filtro olio! ![]() - all'uscita dell'rx8 mazda offriva una garanzia di 5 anni peace Torna il Renesis.. - Umby - 04-09-2013 alex zanardi Ha scritto:per quanto mi riguarda... puoi dire tutto ciò che pensi, che hai letto, etc..... non farti il minimo problema a contraddirmi, siamo in un forum libero (come trovo giusto che sia) per cui ti prego di esprimere liberamente qualsiasi tuo pensiero. che sia a favore o contrario alle mie idee ![]() ![]() giova85 Ha scritto:vorrei intervenire per dovere di cronaca, non mi piace leggere cose non propriamente esatte:ù Ma offriva 5 anni limitati però a 100.000 km giusto? non km illimitati..perchè altrimenti davvero, le cose non mi tornano.. Torna il Renesis.. - giova85 - 04-09-2013 Umby Ha scritto:Ma offriva 5 anni limitati però a 100.000 km giusto? non km illimitati..perchè altrimenti davvero, le cose non mi tornano..Mi sembra che in Italia venisse venduta solo la versione high power con garanzia 5 anni a kilometraggio illimitato. Torna il Renesis.. - Gyu71 - 04-09-2013 Comunque signori, è giusto rispettare le opinioni ed i gusti di tutti. Certamente la nostra passione per l'automobile, non sempre è alimentata da razionalità (cit di Guido Conter: "Le automobili si scelgono con lo stomaco, non con la testa") ma oggettivamente questa tipologia di motore, DIVIDE NETTAMENTE IN DUE PARTI gli appassionati: - o lo si ama - o lo si odia Personalmente faccio parte del secondo gruppo, anche perchè "non mi rappresenta" ne come tipologia di erogazione, ne come soddisfazione prestazionale suscitata al momento del test. Ovviamente parlo della RX-8, sulla RX-7 non mi pronuncio perchè non la conosco, ma al Challenge quella dell'utente "Driftlord" era velocissima..., ...usciva dalla curva Roma, passando davanti alle tribune per staccare al curvone di Vallelunga a 250km/h (!!!) quando le Exige più veloci toccavano i 230... ![]() ...però ha oltre 400cv... ...ed è una sportiva "vera" a cui si giustificano elevati consumi (olio e benzina) ed una certa affidabilità, quindi la ammiro e la rispetto, ma.... ...per favore, una RX-8 stock, ferma come un cancello..., che succhia olio (e soprattutto benzina) come se fosse preparata per una gara di accelerazione sui 900mt... ...ecco... ...ci siamo capiti, dai!!! ![]() Poi, che bisogni rispettare i gusti e le opinioni altrui è giusto e doveroso, ma leggere di lodi OGGETTIVAMENTE ingiustificate su questo motore, mi pare davvero troppo! .shark, mi pare abbia riassunto bene, con la sua rinomata diplomazia da ingegnere... ![]() Veri anche gli interventi di Alex Zanardi, che appoggio in pieno! ![]() Torna il Renesis.. - CJ_ - 04-09-2013 FICHI Ha scritto:E non prevenuti..... Si vede poco. I 3500 non mi suonano nuovi. Faccio una semplice domanda a chi "sfrutta" i motori. Ma per strada che uso ne fate dell'auto e del suo motore? Sempre a cannone? Partite da casa, 50mt per prendere il pane e li fate con un prima seconda e staccata violenta, slacciate la cintura, afferrate il pane di corsa, via in baule e ancora prima seconda e staccatona davanti al cancelletto di casa vostra? E' questo l'uso dell'auto? O quando "sfruttate" il motore lo fate 1 fine settimana ogni tanto in pista con gli amici? Perchè sembra che viviate a Monza o al Ring. :haha: La rotopassera la metterei volentieri nella NA. Torna il Renesis.. - Umby - 04-09-2013 CJ_ Ha scritto:Si vede poco. I 3500 non mi suonano nuovi. ![]() ![]() Torna il Renesis.. - Gyu71 - 04-09-2013 CJ_ Ha scritto:Si vede poco. I 3500 non mi suonano nuovi. Alex Zanardi usa la sua NA prettamente per uso ludico, quindi immagino che quella volta ogni 10/15gg che ha tempo di usarla, la scalderà ben bene e si divertirà in pista o su qualche tortuoso e solitario percorso vicino a casa. Personalmente, ad ogi occasione in cui metto in moto la mia Westfield (pochissimo, in verità...) non passa una volta che non mi diverta a vedere lampeggiare i led verdi-gialli-rossi (come in F1) ![]() ad ogni cambio di marcia, dove le condizioni mi consentono di farlo. Ma io sono malato. ![]() ![]() ![]() Torna il Renesis.. - alex zanardi - 04-09-2013 CJ_ Ha scritto:Si vede poco. I 3500 non mi suonano nuovi. esattamente come vengono usate tutte le Mx slammate, abbassate, decorate, ho anche solo con un filtro a cono...... tanto per il CDS non cambia nulla... ovviamente solo uso pista. :haha::haha::haha: certo che se fai queste domande.... viene da pensare che a volte le polemiche le cerchi..... sinceramente non capisco come ho perchè visto che sei sempre disponibile in consigli e suggerimenti.... sei una sorta di enciclopedia della Mx. ![]() Gyu71 Ha scritto:Ma io sono malato. vorrei essere malato anche io come te. :haha::haha::haha: Torna il Renesis.. - Costa - 04-09-2013 A me sembra che il topic si diverga in macro settori! -lodare il rotativo a prescindere. -odiare il rotativo a prescindere. -vedere il rotativo sviluppato per altri settori. Non è una polemica o un richiamo, non me ne vogliate ma quando rispondete cercate di capire a chi vi rivolgete! Questo topic sta andando benissimo anche senza frecciatine! ![]() sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk Torna il Renesis.. - CJ_ - 04-09-2013 Semplice domanda rivolta a chi "sfrutta" i motori, a volte leggendo questo forum sembra che tutti vivano in colline libere da traffico adatte a prove speciali o in autodromi dove se non guidi con il coltello fra i denti non sei nessuno.6 giorni su 7 usano una cariola a diesel, e il giorno libero fanno due tirate dove capita. ![]() Se guardo fuori vedo solo traffico lento a 50km/h e qualche bimbominkia che fa il prima seconda dal semaforo per poi alzare il piede perchè più avanti ci sono i vigili, 1km dopo i carabinieri, e più in là la gdf... :haha:.. e se può gira alla prima via a destra per paura del controllo. Come a 14 anni col motorino e la marmitta :haha: Nessuna polemica, per carità. |