Mx5Italia
consumi reali nc - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: consumi reali nc (/thread-26172.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

consumi reali nc - Gentlemandriver - 16-10-2015

Boh se solo città i 7 potrebbero essere anche giusti...
Io ho una media più vicina a quella Paky,ma in città(traffico)giro davvero poco....più che altro faccio tratti brevi(6km),e questo incide un po'...

consumi reali nc - ALLMAU - 16-10-2015

Ma infatti ho sempre sostenuto che consumava poco, visto che giravo fuori città.....
E calcolando il peso, l' aerodinamica e la potenza mi sarei aspettato consumasse un po' meno anche in città, visto che vado "abbastanza" tranquillo.

@Paki - Spingo ??? In c/so Unità d' Italia alle 7,30' del mattino, se spengo il motore vado avanti lo stesso :buahah:

consumi reali nc - DUKE - 16-10-2015

ALLMAU Ha scritto:E' circa un mesetto che sono costretto ad usare la mia RC 2.0 in città, visto che gli zingari hanno avuto la brillante idea di fregarmi la macchina "utility" a 4 porte che usavamo in città.
Premetto che la mia guida in città, pur essendo un po' nervosa, non è comunque eccessiva.
Quando ho finito il primo pieno, ho pensato di aver calcolato male, al secondo mi è sorto qualche dubbio, al terzo ho avuto la conferma..... il mio consumo cittadino è di 7 km/l. Eek
Onestamente, per come la guido in città, mi pare consumi decisamente troppo..... :no_: se l' avessi guidata così, l' Impreza STI mi avrebbe consumato di meno.:WohoW:
Considerando un 30% in più rispetto agli 11/12 normali ci può stare

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

consumi reali nc - Gentlemandriver - 16-10-2015

Usando una delle tante app che tengono conto di consumi, costi, promemoria scadenze etc..
Ho come peggior consumo 9,88 km/l, fatti prevalentemente in città con brevi spostamenti.
Miglior consumo 14,4 km/l, fatti quasi tutti in autostrada.
Il tutto in 30k km circa.
Onestamente non gli do molto peso al consumo, però mi ritengo soddisfatto dei risultati.

Inviato con mini tastiera di smartphone

consumi reali nc - Redfury - 16-10-2015

Mi sembra incredibile anche se in città che una nc faccia solo i 7,il termostato è a posto?

consumi reali nc - Don Tonino - 16-10-2015

Con un consumo così alto darei una controllata alla pressione delle gomme, magari sono un po' sgonfie

consumi reali nc - Bulz - 16-10-2015

Sarò leggermente off topic ma posso dire che ho notato una evidente riduzione del consumo soprattutto a freddo col passaggio al centrale aftermarket (con secondo kat metallico a ridosso del terminale, quasi fosse il silenziatore originale). roba da 1.5/2 km/l in più in utilizzo sportiveggiante stradale

consumi reali nc - Luca93 - 17-10-2015

Alla fine posso dire la mia Big Grin dunque tenendo conto che ho il centrale scat, filtro K&N e che non ho proprio il piede fatato di trilli, consumo peggiore 7,8km/l consumo migliore 10km/l. Solitamente mi attesto su 9/9.5 pienamente soddisfatto.

consumi reali nc - junior - 18-10-2015

[attachment=27022]

Queste le mie medie. Nc 1.8

consumi reali nc - Lanf - 18-10-2015

RC 1.8: ultimo pieno -> 600 Km, 40 litri.
Percorso: Bologna, Arezzo, passo Bocca Trabaria, Pesaro, Bologna. Andatura tranquilla, rispettosa del CdS.