This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consumi reali nc
#1
Non riesco a trovare i consumi reali delle nc, sia per quanto riguarda il 1.8 che il 2.0. C'è tanta differenza tra le due? Eek il mio dubbio è che il 126cv non sia abbastanza "sportivo" per i miei gusti, ma al tempo stesso il 160cv sembra tanto più costoso da mantenere. ILLUMINATEMI!!
  Cita messaggio
#2
Il divario fra le due penso sia tutto incentrato su qualche centone annuo di bollo e assicurazione. Non certo la benzina. Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#3
La differenza non è molta! il 1.8 se la cava meglio del 2.0 nei consumi in città, mentre il 2.0 avendo la sesta marcia di riposo potrebbe consumare persino meno (!?) negli spostamenti in extraurbano.. comunque parlando di dati "certi", io con il mio 1.8 dopo più prove ho constatato che in città sto sugli 11/12 andando proprio tranquillo..impegniandomi insomma, mentre se sono di fretta e non ci bado, sto sui 10. Se le prestazioni sono una cosa molto importante per te, io andrei sul 2.0.
Poi ovviamente la solita regola aurea.. se puoi, provale tutte e 2. Smile








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#4
Confermo quanto detto prima, i consumi sono paragonabili, considera una media di 12 km/l. Il delta è dovuto a bollo ed assicurazione, quando avevo fatto i calcoli io c'era un differenza di circa 200 euro all'anno.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#5
wow grazie : Yahooo :: Yahooo : a me piace correre di tanto in tanto e se la macchina non mi da il "brio" giusto mi stanca presto. Sembra che tra le due ci sia un bel divario di prestazioni, possessori del 1.8 siete soddisfatti dal motore?
  Cita messaggio
#6
Il 1.8 secondo me è un ottimo motore nel suo genere: elastico, lineare e molto ben sfruttabile dai 1500rpm a limitatore. Ad esempio in quinta riprendi senza problemi dai 50km/h in su.
Chiaramente non è un motore potente e neppure un motore cattivo. Se sei abituato a motori turbocompressi potresti trovarlo noioso.
In autostrada i consumi rimangono moderati anche ad alta velocità: non ricordo dove, ma avevo letto che la 5 del 5M è più lunga della sesta del 6M del 2000. Su questo però aspetto conferme. In ogni caso a 3000rpm sei a circa 100km/h

Consumi medi andando tranquillo 14 km/l: non male!

[ATTACH=CONFIG]30804[/ATTACH]

Se cerchi potenza e velocità vai sul 2000


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#7
Elia Ha scritto:Il 1.8 secondo me è un ottimo motore nel suo genere: elastico, lineare e molto ben sfruttabile dai 1500rpm a limitatore. Ad esempio in quinta riprendi senza problemi dai 50km/h in su.
Chiaramente non è un motore potente e neppure un motore cattivo. Se sei abituato a motori turbocompressi potresti trovarlo noioso.
In autostrada i consumi rimangono moderati anche ad alta velocità: non ricordo dove, ma avevo letto che la 5 del 5M è più lunga della sesta del 6M del 2000. Su questo però aspetto conferme. In ogni caso a 3000rpm sei a circa 100km/h

Consumi medi andando tranquillo 14 km/l: non male!

[ATTACH=CONFIG]30804[/ATTACH]

Se cerchi potenza e velocità vai sul 2000

proprio quello che volevo sentire Wink
  Cita messaggio
#8
io si sono soddisfatto, il 1.8 non è pigro, ma ovviamente il 2.0 è meglio! Per quanto mi riguarda era quello che volevo, un auto da tutti i giorni (la mai prima auto di mia proprietà) con la quale divertirmi senza pensare di fare il pilota! Enry se non erro con assetto e rimappatura si diverte alla grande e partecipa pure al Challange quindi direi che il lmite alla fine non sta nella vettura ma semmai nella testa del proprietario.. Tongue se uno si convince di guidare un bidone, non andrà mai da nessuna parte...viceversa può accadere proprio l'opposto!
il 2.0 se vuoi un auto più sportiva, è comunque d'obbligo perchè ha anche il differenziale auto bloccante...che non fa mai male ecco.. Smile in entrambi i casi, pare che gli assetti di serie siano piuttosto deludenti, quindi metti in conto anche quella eventuale spesa li.. poi dipende tutto dalle proprie ambizioni!
(ultima precisazione.. il 1.8 ti assicuro che non fa da 0 a 100 in 10 secondi come dice mazda.. sta sui 9 netti!)








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#9
la questione della 5 più lunga della 6 del 2.0 non la conoscevo.. mi informerò perchè sono curioso!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#10
Umby Ha scritto:io si sono soddisfatto, il 1.8 non è pigro, ma ovviamente il 2.0 è meglio! Per quanto mi riguarda era quello che volevo, un auto da tutti i giorni (la mai prima auto di mia proprietà) con la quale divertirmi senza pensare di fare il pilota! Enry se non erro con assetto e rimappatura si diverte alla grande e partecipa pure al Challange quindi direi che il lmite alla fine non sta nella vettura ma semmai nella testa del proprietario.. Tongue se uno si convince di guidare un bidone, non andrà mai da nessuna parte...viceversa può accadere proprio l'opposto!
il 2.0 se vuoi un auto più sportiva, è comunque d'obbligo perchè ha anche il differenziale auto bloccante...che non fa mai male ecco.. Smile in entrambi i casi, pare che gli assetti di serie siano piuttosto deludenti, quindi metti in conto anche quella eventuale spesa li.. poi dipende tutto dalle proprie ambizioni!
(ultima precisazione.. il 1.8 ti assicuro che non fa da 0 a 100 in 10 secondi come dice mazda.. sta sui 9 netti!)


sarebbero proprio da provare tutte e due per farsi un'idea più chiara. preciso però che sarebbe un'auto secondaria, da usare nel weekend o in vacanza, se fosse una macchina che userei tutti i giorni andrei senza dubbio sul 1.8, invece nel mio caso opterei per un 2.0. comunque resta il fatto che è un'ottima auto!!! Smile non so come siano le vostre ma a me piace molto nera lucida con interni e capottina color caffè (o biscotto?!) SPETTACOLARE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Differenza consumi 1.5 e 2.0 nd Luc 3 4,487 18-09-2016, 05:01
Ultimo messaggio: frenky
  Consumi 1.8 sport: parerei (Domanda Tecnicissima..) Mrz 20 4,883 02-11-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Mrz
  Qualche curiosità sui consumi Guest1 8 2,424 11-06-2010, 10:11
Ultimo messaggio: .SharK
  Crystal White Pearl - foto reali! Chosa 47 5,467 08-03-2010, 13:19
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Finalmente! ncfl video reali in pista!!(jap) Chosa 17 2,323 22-06-2009, 20:19
Ultimo messaggio: MattMPS



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)