This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consumi reali nc
#21
Umby Ha scritto:bhè "peggior consumo" 11.68 km/lt è ottimo!!
Ma infatti non mi lamento Big Grin

La maggior parte dei km che faccio è sul noioso tragitto giornaliero, comunque rispetto a quanto scritto prima è forse più 50% urbano / 50% extraurbano.

Ho anche rilevato che nelle uscite di piacere/raduni, consumo pure meno... E in quelli spesso si viaggia tranquilli, ma spesso la si frusta anche bene!
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio
#22
Umby Ha scritto:bhè "peggior consumo" 11.68 km/lt è ottimo!!

Perfetto, torna coi miei consumi medi...e per medi intendo un po' a bomba, un po' tranquillo, un po' autostrada, un po' città.
La cosa interessante che ho notato dopo la rimappatura è che in autostrada a 130 km/h faccio 1 km/l in più.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#23
Come affidabilità è preferibile il 1.8 rispetto al 2.0, viceversa, o non c'è differenza?
  Cita messaggio
#24
Identici.
Cmq questa non è un auto per chi bada ai consumi.
  Cita messaggio
#25
Il Pistoia Ha scritto:Cmq questa non è un auto per chi bada ai consumi.
Come tutte le auto spiccatamente sportive/passionali/divertenti.
Comunque, in questa ristretta categoria, è senz' altro una delle più "leggere" da mantenere a livello generale.
  Cita messaggio
#26
Il Pistoia Ha scritto:Identici.
Cmq questa non è un auto per chi bada ai consumi.

Beh dai non assolutizziamo eccessivamente, si tratta comunque di un'auto "popolare".
Io ce l'ho come unica macchina e faccio 25k km all'anno, quindi quando l'ho comprata ho badato ANCHE ai consumi e ne sono soddisfatto anche sotto questo punto di vista.
Chiaramente insieme ai consumi altri fattori erano prezzo di acquisto e mantenimento, estetica, motore, piacere di guida, affidabilità, comodità etc...
Ognuno di noi da un peso diverso a queste cose e l'equazione ti restituisce la tua auto ideale o il miglior compromesso.
Ad esempio se per me i consumi valevano 0 avrei preso una NC 2000 o magari un RX8 Big Grin
Se contavano solo quelli avrei preso una panda a metano etc etc Big Grin
  Cita messaggio
#27
io per esempio consumo un pò di più di quello che dicevate voi.. ma faccio 99% solo città e ho delle gomme ormai da buttare.. del 2007...sicuramente incidono anche loro oltre al piede nn fatato!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#28
Elia Ha scritto:Beh dai non assolutizziamo eccessivamente, si tratta comunque di un'auto "popolare".
Io ce l'ho come unica macchina e faccio 25k km all'anno, quindi quando l'ho comprata ho badato ANCHE ai consumi e ne sono soddisfatto anche sotto questo punto di vista.
Chiaramente insieme ai consumi altri fattori erano prezzo di acquisto e mantenimento, estetica, motore, piacere di guida, affidabilità, comodità etc...
Ognuno di noi da un peso diverso a queste cose e l'equazione ti restituisce la tua auto ideale o il miglior compromesso.
Ad esempio se per me i consumi valevano 0 avrei preso una NC 2000 o magari un RX8 Big Grin
Se contavano solo quelli avrei preso una panda a metano etc etc Big Grin

Quoto in pieno! ��
  Cita messaggio
#29
11,5 km/l andando piano, 11 km/l andando forte...



da quando ho verificato...VADO FORTE :haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#30
Non ho mai calcolato i consumi.....ma sono soddisfatto del 2.0 Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Differenza consumi 1.5 e 2.0 nd Luc 3 4,522 18-09-2016, 05:01
Ultimo messaggio: frenky
  Consumi 1.8 sport: parerei (Domanda Tecnicissima..) Mrz 20 4,923 02-11-2011, 16:42
Ultimo messaggio: Mrz
  Qualche curiosità sui consumi Guest1 8 2,458 11-06-2010, 10:11
Ultimo messaggio: .SharK
  Crystal White Pearl - foto reali! Chosa 47 5,522 08-03-2010, 13:19
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Finalmente! ncfl video reali in pista!!(jap) Chosa 17 2,336 22-06-2009, 20:19
Ultimo messaggio: MattMPS



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)