non vedo info sui consumi del 2.0
usata tutti i giorni casa lavoro fa circa 10 con un litro, 10,5 toh.
in autostrada a vel codice e extraurbano sale anche a 12\13, sempre a passeggio veloce neh, non tirando come pazzi
spezzo una lancia in favore dell'elasticità del 2000, non è un motore che vuole girare altissimo per forza, se lo guidi "di coppia" diciamo è molto piacevole e dolce e l'accoppiata motore grossino-auto leggera lo fa sembrare piu coppioso di quel che è in realtà.
certo per andare fortino o fare una ripresona autostradale da 80 all'ora meglio scalare... almeno in 4a :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Beh, a leggere di certi consumi rimango decisamente perplesso....
Considerando che è una macchina sportiveggiante, e quindi chi la compra dovrebbe avere un animo "un po' allegro", come faccia a fare dai 12 ai 15 km/l....
Io ce l' ho da 2 mesi (RC 2.0) e ci ho fatto circa 1000 km (50% città scorrevole e 50% statali e montagna) con un consumo medio di circa 9 km/l
E faccio notare che non viaggio "scannato", ma solo abbastanza allegro quando la strada lo permette, e quando non lo permette viaggio ad economy.
Comunque ritengo che sia un consumo accettabilmente basso per quel che da e per come diverte, ma senza miracoli !
Ah, per adesso è ancora integralmente stock, e viaggio sempre in TD (che peggiora discretamente i consumi).
beh piu o meno ci siamo...
in salita consumi un bel po' in piu'...
e poi sai c'è modo e modo di guidare allegri, se cerchi una bella guida fluida tenendo il motore in tiro sui 4000 consumi un po' meno che se hai la guida rabbiosa che tira le marce e poi inchioda e poi riparte sgummando.
io uso la prima, è anche piu' stealth nei confronti della passeggera che mi lascia fare di piu :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Dado Ha scritto:se hai la guida rabbiosa che tira le marce e poi inchioda e poi riparte sgommando.
In quel caso dubito che farei più di 6 km/l..... normalmente la cambiata la faccio sotto i 4000 rpm.
Sulle strade di montagna sono assolutamente d' accordo, lì ci do dentro....
ma non fanno più del 12 / 15% del totale dei km
Da quando ho le 225 ho notato un leggero miglioramento. Mi attesto sui 13-14 al litro con guida spensierata (senza troppa attenzione ai consumi) sia in urbano che extraurbano però con queste condizioni particolari: piccola cittadina quindi traffico raramente congestionato e abitudine ad usare sempre marce alte ed un piede più leggero della media.
In autostrada non sono un caso significativo: la evito come la peste e quando proprio devo schiaccio per ridurre al minimo il cordoglio. Sono arrivato a medie orrende tipo 6-7 al litro quelle poche volte...
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Matteo ~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
Demios Ha scritto:In autostrada non sono un caso significativo: la evito come la peste e quando proprio devo schiaccio per ridurre al minimo il cordoglio. Sono arrivato a medie orrende tipo 6-7 al litro quelle poche volte...
Hehehe.... le evito anch' io come la peste.... riesco a prenderle solo col camper ! :haha:
Con auto e moto non se ne parla proprio !
NC 2000 direi 10/12 km/l di media
la mia NA 115cv consumava un 15/20% in meno
la mia ex RX8 ne faceva 5/6 al litro
la mia ex s2000 arrivava anche a 15 km/l ma di media sta come la NC2000
:plus1:
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.