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consumi reali nc
#41
Serio Mode ON

Consiglio il 2.0 oltre che per il sopra citato differenziale autobloccante LSD,
per i sei rapporti del cambio, per l'aspirazione variabile ....Big Grin

Serio mode OFF

....per il colore dei finti roll bar dietro sedili, per i pedali in alluminio, per l'impianto Bose ...... :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#42
SymonDark Ha scritto:Serio mode OFF
....per il colore dei finti roll bar dietro sedili, per i pedali in alluminio, per l'impianto Bose ...... :haha:

Il "mitico" impianto Bose.... quello che gracchia di serie, con i woofer che prima annegano e poi marciscono.... : Evil :
Appena ho un po' di tempo libero "strappo" via tutto e lo rifaccio da capo !!!
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#43
Luca93 Ha scritto:se i consumi fossero stati 6km/l o meno avrei cominciamo a pensarci su

Quelli li raggiungo senza problemi quando mi metto a tirare in salita sui passi alpini, es: Giau sui 70km/h medi seguendo un BMW R1200GS che tirava, oppure quando mi metto a dar fastidio negli specchietti a bolzanini con golf GTI V o VI e mi tocca tirar le marce sul dritto, ma come alleggerisco un pelo torno oltre i 10:-D...

Per la Macchina che è va più che bene così come consumo, è un ottimo compromesso:-) non credo ci siano tante auto medio piccole 1.4-1.5l a benzina che sappiano fare tanto meglio alla prova reale:O

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

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#44
ALLMAU Ha scritto:Il "mitico" impianto Bose.... quello che gracchia di serie, con i woofer che prima annegano e poi marciscono.... : Evil :
Appena ho un po' di tempo libero "strappo" via tutto e lo rifaccio da capo !!!

Già sostituito tutte le casse con 2 kit della Hertz... ora non gracchia più, però se metterò un bel finale (remus) penso che l'autoradio diventerà solo un aggravio di peso;-):-p

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#45
Gaspy Ha scritto:Già sostituito tutte le casse con 2 kit della Hertz... ora non gracchia più, però se metterò un bel finale (remus) penso che l'autoradio diventerà solo un aggravio di peso;-):-p

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Già.... ti quoto in pieno, sopratutto sullo scarico, però sai, quando sono fermo ad aspettare la mia fanciulla....
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#46
Sentenza Ha scritto:Consumi 1.8, prevalentemente tratti extraurbani a scorrimento veloce e (poca) città.
[ATTACH=CONFIG]30805[/ATTACH]

Pensando che io ora con la Smart 1.0 71 cv metto 46-48€ di benzina alla settimana e ci faccio 460-480km, tutti percorsi su circuito extraurbano prevalentemente... Facendo due conti grossolani andrei a spendere 100€ +\- in più se mi facessi una NC 1.8! Big Grin


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#47
Stu88 Ha scritto:Pensando che io ora con la Smart 1.0 71 cv metto 46-48€ di benzina alla settimana e ci faccio 460-480km, tutti percorsi su circuito extraurbano prevalentemente... Facendo due conti grossolani andrei a spendere 100€ +\- in più se mi facessi una NC 1.8! Big Grin


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Pensa che io invece con la RC 1.8 con 30 Euro faccio gli stessi chilometri che fai con la Smart, ma certo mi diverto molto di più...(Il segreto se leggi la mia firma)
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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#48
mawe Ha scritto:Pensa che io invece con la RC 1.8 con 30 Euro faccio gli stessi chilometri che fai con la Smart, ma certo mi diverto molto di più...(Il segreto se leggi la mia firma)

Avevo pensato anche io di farmi l'NC con impianto gpl ma mi è stato sconsigliato per un discorso di sedi delle valvole... Perciò mi sono orientato su una bella NBFL 1.6 o 1.8 e semmai metterci un impianto Vialle... Big Grin


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#49
Stu88 Ha scritto:Avevo pensato anche io di farmi l'NC con impianto gpl ma mi è stato sconsigliato per un discorso di sedi delle valvole... Perciò mi sono orientato su una bella NBFL 1.6 o 1.8 e semmai metterci un impianto Vialle... Big Grin


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Quanto alle valvole un problema effettivamente c'è: il motore Ford Zetec 1.8 della NC/RC ha sedi valvole in alluminio che con il gas si usurano più in fretta. Io però l'ho comprata usata, con l'impianto installato da anni e con più di 130 mila Km, ma anche con il sistema Flesh lube che lubrifica automaticamente le valvole. Al momento va benissimo, ha solo un consumo maggiore di olio, che però tengo sotto controllo. Poi nella peggiore delle ipotesi, quando sarà il momento farò rigenerare il motore. Esperienza che ho già fatto molte altre volte nella vita e che mi ha sempre ridato macchine in grado di fare altri 300 mila km spendendo molto meno che permutando l'usata con una pari nuova.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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#50
mawe Ha scritto:Quanto alle valvole un problema effettivamente c'è: il motore Ford Zetec 1.8 della NC/RC ha sedi valvole in alluminio che con il gas si usurano più in fretta. Io però l'ho comprata usata, con l'impianto installato da anni e con più di 130 mila Km, ma anche con il sistema Flesh lube che lubrifica automaticamente le valvole. Al momento va benissimo, ha solo un consumo maggiore di olio, che però tengo sotto controllo. Poi nella peggiore delle ipotesi, quando sarà il momento farò rigenerare il motore. Esperienza che ho già fatto molte altre volte nella vita e che mi ha sempre ridato macchine in grado di fare altri 300 mila km spendendo molto meno che permutando l'usata con una pari nuova.

Io nel caso avevo pensato di prenderne una con 80-90k km e di installarlo io l'impianto... Certo che sentire che consuma di media 13-14km/l e vedendo che qualcuna tra i 7000 ed i 9000€ con i km che ho detto prima si trova, un pensierino anche senza gpl potrei anche farcelo! Però sono conbattuto... Con la NC ho paura di fare il passo più lungo della gamba, con la NBFL trovandola a molti meno "euri" andrei a compensare l'aumento di consumi...


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