Mx5Italia
POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html)
+---- Discussione: POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** (/thread-26526.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - omermon - 09-07-2014

Lanf Ha scritto:Il team Ciocapiat in piena riunione...
[ATTACH=CONFIG]32046[/ATTACH]

(Lanf, uomo di panza, uomo di sostanza)

senza tuta verde non è la stessa cosa, lanf...Big Grin


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - Lanf - 09-07-2014

Si vede di più la panza. Big Grin


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - tazninja - 09-07-2014

ma a me francamente non risulta che abbia fatto drift, e credo che sia stato solo franco ad alzare un inutile polverone, qlc del challenge mi ha visto fare manovre pericolose in pista? tanti sfottimenti a mio parere inutili, il foulard serve a non far prendere sole alla cicatrice che ho sul collo, e poi non credo di essere stato l'unico in pantaloncini e camicia/maglietta, solo che sono diventato il "capro espiatorio" di ogni problema.....


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - FrancoZ - 09-07-2014

tazninja Ha scritto:ma a me francamente non risulta che abbia fatto drift,

Io non ho mai parlato di drift, infatti, solo di guida pericolosa ed in contrasto con le norme e soprattutto lo spirito della manifestazione. Non prendere per buoni dei pareri quanto riferito sui forum da un pilota che doveva pensare... a pilotare, riferisciti solo a quanto ti dice l'organizzazione.

tazninja Ha scritto:e credo che sia stato solo franco ad alzare un inutile polverone, qlc del challenge mi ha visto fare manovre pericolose in pista?

Sì.
Ti è già stato detto che sia dalla pista, sia dalla tribuna piloti (sottolineo il plurale) con molta più esperienza di te me l'hanno fatto notare. Per inciso, sei l'unico che l'ha negato categoricamente. Magari dal tuo punto di vista sei convinto di aver ragione in perfetta buona fede, ma lo standard del Challenge è diverso, mi spiace.

tazninja Ha scritto:tanti sfottimenti a mio parere inutili, il foulard serve a non far prendere sole alla cicatrice che ho sul collo, e poi non credo di essere stato l'unico in pantaloncini e camicia/maglietta, solo che sono diventato il "capro espiatorio" di ogni problema.....

Gli incidenti che ci sono stati in pista non sono stati causati da te, ma il tuo comportamento resta generalmente inaccettabile, sia in pista, sia in pit lane, sia al paddock, sia chiaro.


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - Fly Lemon - 09-07-2014

Non sta a me giudicare, anche perche' nel momento in cui si sono verificati i problemi non ero nei paraggi.

Se c'e' stato un comportamento ritenuto scorretto o non consono da parte dell'organizzazione e/o dei presenti, per di piu' da parte di una persona che partecipa per la prima volta al challenge, da spettatore o pilota che sia beh, penso che l' "imputato" ne debba prendere atto e debba regolarsi di conseguenza per le prossime volte.

Se non e' in accordo con la politica/filosofia della manifestazione non e' obbligato a parteciparvi.

Sul discorso "fumare in pit-lane" piuttosto che "foulard o non foulard" penso che se non c'e' un divieto specifico da parte di organizzatori o gestori dell' impianto ci sia poco da criticare. Se e' permesso farlo e' nel suo diritto farlo (sia fumare che mettere il foulard)

Per l'abbigliamente e' stato detto e fatto presente piu' volte come ci si deve presentare: se uno non ha letto il regolamento o si e' dimenticato beh, e' un suo problema. Se puo' porre rimedio cambiandosi bene, se non puo' farlo o non vuole farlo e' un altro discorso: a quel punto pero' sta all' organizzatore decidere se far girare o meno il partecipante.

Credo che continuare su questo piano e/o su questi commenti serva a ben poco. Quel che e' stato e' stato.

Se Tazninja pensa di tornare al challenge beh, ora sa cosa si puo' e non si puo' fare e cosa si deve e non deve fare. Se gli sta bene torna, senno' no. Punto...o sbaglio?


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - Tuscany964 - 09-07-2014

Luca come tu ben sai il partecipare al challenge è sopratutto per ritrovarsi tra amici con una grande passione in comunue, la "gara" (almeno per me) passa in secondo piano rispetto alla compagnia. Non dico che non c'è competizione, ci mancherebbe, però non è Indianapolis o Le Mans e quindi gli va data la giusta importanza. Mettersi tutti contro vuol dire non aver capito lo spirito del Challenge - l'abbigliamento non c'entra niente è tutta questione di atteggiamento. Poi il fare lo sborone o il fenomeno non aiuta mai a rendersi simpatici e può solo finire male anche perché al challenge c'è gente che guida veramente e si rischia solo di fare una brutta figura e a quel punto nessuno ti perdona. Comunque ognuno è libero di fare come crede ma perché partecipare a una manifestazione dove non si va d'accordo con gli altri partecipanti? Mica ci pagano o entriamo nell'albo storico della F1, al massimo si vince una coppetta di plastica o peggio ancora un'opera d'arte in rame Big Grin


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - Bisso - 10-07-2014

Tuscany964 Ha scritto:al massimo si vince una coppetta di plastica o peggio ancora un'opera d'arte in rame Big Grin
quanto ti invidio quell'opera d'arte!


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - Fly Lemon - 10-07-2014

Tuscany964 Ha scritto:Luca come tu ben sai il partecipare al challenge è sopratutto per ritrovarsi tra amici con una grande passione in comunue, la "gara" (almeno per me) passa in secondo piano rispetto alla compagnia. Non dico che non c'è competizione, ci mancherebbe, però non è Indianapolis o Le Mans e quindi gli va data la giusta importanza. Mettersi tutti contro vuol dire non aver capito lo spirito del Challenge - l'abbigliamento non c'entra niente è tutta questione di atteggiamento. Poi il fare lo sborone o il fenomeno non aiuta mai a rendersi simpatici e può solo finire male anche perché al challenge c'è gente che guida veramente e si rischia solo di fare una brutta figura e a quel punto nessuno ti perdona. Comunque ognuno è libero di fare come crede ma perché partecipare a una manifestazione dove non si va d'accordo con gli altri partecipanti? Mica ci pagano o entriamo nell'albo storico della F1, al massimo si vince una coppetta di plastica o peggio ancora un'opera d'arte in rame Big Grin

Concordo su tutta la linea.

Pensa che nonostante non abbia l'auto, nonostante non partecipi, quando posso faccio di tutto per venirvi a vedere proprio per ritrovarmi in compagnia di amici vecchi e nuovi e per assaporare un po' di "aria da challenge".

Il mio intervento ovviamente si riferiva non tanto ai fatti "soggettivi" (cioe' il porsi bene o male nei confronti di una manifestazione, dell' organizzazione e dei suoi partecipanti...per qualcuno certi atteggiamenti possono disturbare in modo piu' o meno evidente), quando ai fatti oggettivi.

Il risultato ovviamente non cambia: se partecipi devi rispettare certe regole di comportamento (sia in pista che a livello di abbigliamento...che tra l'altro in questo caso e' dettato soprattutto per la sicurezza del pilota stesso), altrimenti se non ti va di rispettarle od accettarle nessuno obbliga nessuno a partecipare


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - pierpower - 10-07-2014

approfitto per fare una domanda:

premessa:
è giusto che chi cerca i duelli li possa trovare, sono bellissimi da vedere e anche da fare.
Ho visto un video ad esempio di Tuscany a Rijeka vs elise ed è puro spettacolo! complimenti!

allo stesso modo chi come me il duello lo vorrebbe evitare e cerca di misurarsi solo col cronometro,
riesce a star fuori dal corpo a corpo o ci si deve comunque aspettare l'infilata "come se non esistesse un domani"?

sono chiaramente disposto a pagare per miei errori di guida così come per errori di guida di altri, però voglio evitare i rischi da sorpassi.
Ho fatto un po' di motocross e +o- so cosa comporta l'ingarellarsi...

Vorrei partecipare a rijeka con il solo scopo di cercare il tempo sul giro e misurarmi su un pistone veloce cercando di imparare da gente che sa andare (si vede dai video che tanti sanno andare...).
Cederò strada a chiunque sia più veloce e aspetterò di riceverla da chi più lento


scusate la pedanteria, ma come si dice, patti chiari.... amicizia lunga Smile


POST *** risultati terza data Challenge 2014 - Misano *** - dafde - 10-07-2014

allor Pier le amicizie al challenge sono lunghissime proprio perchè si corre in maniera individuale, poi che ci siano ingarellamenti è un dato di fatto, ma solo tra chi decide e acconsente a "correre il rischio"!

Stai sereno, una regola del challenge è quella che se dietro hai un veicolo anche di poco più veloce lo DEVI far passare. E sono pienamente d'accordo, io personalmente non riesco ad essere troppo concentrato a fare un giro veloce se so di avere dietro qualcuno che mi possa infilare