Mx5Italia
Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. (/thread-27964.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - -PEWO- - 31-01-2015

Non solo la sua...

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Hgt983 - 01-02-2015

-PEWO- Ha scritto:Ma alex zanardi ha detto che sulla sua 1.6 c'è l'ha su... Da 65mm per l'esattezza... Ma forse non é questo modello.
Ad ogni modo mi pare strano che nella logica di produzione, abbiano la stessa misura 54 mm e attacchi diversi, poi di un pezzo praticamente identico su entrambe le cilindrate.

Ti posso garantire che sono riversi pewo... quando ho fatto i condotti aspirazione del volumetrico avevo una flangia gia pronta per un cf 1.6, ed il cf 1.8 non monta, è piu grande (anche a livello di dimensione del cf vero e proprio, infatti per motivi di ingombro alla fine ho optato per un cf 1.6 a monte con un tps di moto)

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - -PEWO- - 01-02-2015

Hgt983 Ha scritto:Ti posso garantire che sono riversi pewo... quando ho fatto i condotti aspirazione del volumetrico avevo una flangia gia pronta per un cf 1.6, ed il cf 1.8 non monta, è piu grande (anche a livello di dimensione del cf vero e proprio, infatti per motivi di ingombro alla fine ho optato per un cf 1.6 a monte con un tps di moto)
Ok allora che dire... Come non detto!

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - alex zanardi - 02-02-2015

confermo che io non ho una skunk (o come si chiama) ma una di derivazione Honda (comprata usata a 35€Big Grin) modificata in casa, poi collegata al Plenum Home made...
per cui tutta altra storia non paragonabile :no_:

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - Gagio - 02-02-2015

alex zanardi Ha scritto:confermo che io non ho una skunk (o come si chiama) ma una di derivazione Honda (comprata usata a 35€Big Grin) modificata in casa

che diametro ha?

Comunque, sarebbe la cosa migliore da fare, ma visto che alla fine voglio mettere i corpi singoli, non ho voglia di sbattermi per un plenum da fare su misura, a cui adattare un corpo preso dallo sfascio... preferisco "transitare" da una soluzione plug & play, soprattutto rivendibile in futuro.

62 portata a 65....

se ne spendi 35 puoi fregartene di rivenderla:haha:

mentre per le ore di lavoro.........

...pazienza, fa parte del gioco Big Grin

si', ho capito i 35 euro.... ma e' la fabbricazione del plenum che mi prenderebbe o troppo tempo o troppi soldi!

anziché adattarla al nuovo plenum

adattala al vecchio plenum :haha:

e ma come faccio se non tornano i fori??
dai, poi i sensori.... no, dai... no dai....

non tentarmiiiii!!!!! Big Grin

Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. - marvel - 02-02-2015

Sei sicuro che non dipenda da una fasatura che da tanto ai medi (e dai dati sembra che sia così) e che non permetta al motore di respirare bene agli alti? Ricordo che quando cambiai fasatura avevo prima un motore normale fino a 4500 che diventava di colpo un mostro dal quel regime sino a limitatore. Una specie di dottor Jekyll e Mr. Hyde. Esattamente il contrario rispetto a quel che accade a te. Poi cambiai fasatura per recuperare ai medi e persi in alto. Il tutto con la medesima farfalla.