![]() |
Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! (/thread-8558.html) |
Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - TIGO - 20-07-2010 spiderman Ha scritto:Ti sbagli, l'etilometro non è soggetto alle tolleranze dell'autovelox. Il dato indicato è il dato reale. Ah si? Bene! Menomale che non bevo và! ![]() In pratica che mi tolgano o meno la patente dipende da quanto è stato matrattato uno strumento di precisione che viene continuamente trasportato in automobile e utilizzato in mezzo di strada da persone che non ne sono i proprietari. ![]() ![]() ![]() Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - lucazam - 20-07-2010 spiderman Ha scritto:lucazam Ha scritto:No scusa, ma cosa stai dicendo? Ti sbagli tu Paolo. Non esiste strumento privo di errore. Non si parla di tolleranze, ma di errore strumentale che è ben diverso. Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - lucazam - 20-07-2010 Inner Frei Ha scritto:lucazam Ha scritto:No scusa, ma cosa stai dicendo? Ci sono errori sistematici ed errori percentuali. Se una bilancia ti segna +0.2 g a 1 g, stai sicuro che a 2 g ti segnerà 2.2 e non 2.4 Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - Fiabeschi - 20-07-2010 Credo che il Paolo volesse dire che all'etilometro la legge italiana non applica le tolleranze che invece esistono per le multe per velox... Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - spiderman - 20-07-2010 lucazam Ha scritto:spiderman Ha scritto:lucazam Ha scritto:No scusa, ma cosa stai dicendo? Forse mi sono spiegato male. L'autovelox parte dal concetto che va sottratta alla velocità rilevata 5km/h o il 5%, con l'etilometro non è prevista nessuna tolleranza pertanto il valore indicato è quello corretto. Poi tecnicamente non so come sono costruiti e tarati ma se ci fosse una tolleranza sarebbe prevista una decurtazione. Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - spiderman - 20-07-2010 Fiabeschi Ha scritto:Credo che il Paolo volesse dire che all'etilometro la legge italiana non applica le tolleranze che invece esistono per le multe per velox... Appunto. Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - Brunix - 20-07-2010 "Una misura non è mai esatta, se non per caso, ma sempre affetta da errori. Con particolare riferimento alle misure elettriche..." E' l'inizio della teoria degli errori,quindi anche l'etilometro è affetto da errore. Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - lucazam - 20-07-2010 spiderman Ha scritto:lucazam Ha scritto:spiderman Ha scritto:Ti sbagli, l'etilometro non è soggetto alle tolleranze dell'autovelox. Il dato indicato è il dato reale. Ho capito il tuo discorso, ma capisci che non ha senso dire che mettendo un limite 0 invece che 0.5 si elimina il problema degli errori e della ripetibilità della misura. E' un discorso che non ha senso. Qualsiasi numero scegli come limite che sia 0, 0.5 o 350 avrà sempre un problema di ripetibilità della misura. Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - Nemesis84 - 20-07-2010 ragazzi io dico solo che tutto quello che fanno è giusto, ma lo fanno nel modo sbagliato. Asprendo cosi tanto le leggi e le varie sanzioni, creano solo dei buchi assurdi nell'economia, quando basterebbe una notte di cella come diceva qualcuno. sicuramente avrebbe piu effetto. l'altra sera siamo andati ad avigliana, eravamo 11 macchine + 1 ospite preso per strada (ancora mi spiace che non si sia fermato con noi).ad avigliana quasi tutti hanno preso una birra, altri nulla (tipo pit) e altri ancora hanno bevuto analcolici. io con una ceres in bottiglia non ero ubriaco, e sicuramente pitt era piu pericoloso in proporzione ![]() Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! - spiderman - 20-07-2010 lucazam Ha scritto:spiderman Ha scritto:lucazam Ha scritto:Ti sbagli tu Paolo. Non esiste strumento privo di errore. Non si parla di tolleranze, ma di errore strumentale che è ben diverso. Mi pare che la norma preveda la doppia prova a distanza di 5 minuti. Se a risultato 0 non viene ripetuta è una omissione che, ovviamente, nessuno lamenta. |