This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!!
......per scongiurare che quello riportato in oggetto diventi un giorno realtà, ho deciso di erudirmi su tutto quanto possa comportare il ritiro della patente ed il sequestro del mezzo in relazione ad un possibile alcol test.

1.5 g/l di alcol se non erro è questo il valore limite oltre il quale si subisce la sottrazione del mezzo che in quel momento si sta guidando. Ma questo è un solo numero all'atto pratico? Il dubbio mi è venuto perché di questi tempi amo scolarmi una birra Moretti a cena, classica bottiglia da 66 cl, e dopo di che salgo in Rc, sopratutto ad Agosto quando le strade di Firenze si svuotano sono rari i momenti in cui rientro nel limite di velocità.
Per cui ieri sera dopo cena mi sono chiesto se con una Moretti, riportante alcol 4.6%, sono già in fase di sequestro del mezzo? non sapendomi dare una risposta mi sono detto: "questo devo scriverlo subito sul forum".

Che poi come si legge? 1.5 g su litro? 1.5 grammi su litro? non credo. :roll:
  Cita messaggio
Ma la classica Morettona non è da 66????
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Ma la classica Morettona non è da 66????
Ja!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
scusate ho corretto il post, sono andato a prendere in mano una Moretti, ne ho a casse in casa ed al lavoro, in effetti è 66 cl.
  Cita messaggio
Se guidi l'auto non intestata a te, becchi multa, ritiro patente, processo, ed esami clinici per un anno e più.

Se l'auto è tua, quello di cui sopra, più auto confiscata o sequestrata non so di preciso, o meglio, non si è capito.

Ne vale la pena ?

Sicuro di non essere un pericolo poi, per te e per gli altri?

Forse non sei ubriaco da dire che non riesci a guidare, ma di certo, se ti fermano te la sei cercata.

Se invece ti "taglia le gambe" e ti metti cmq alla guida e per caso procuri dei danni a te, o ad altre persone, prega che non siano miei amici/parenti/conoscenti, perchè ti lascio per terra dove sei. Wink
  Cita messaggio
Non entro nel merito del discorso alcool+guida, però, per rispondere al Canga:
-Risulta anche a me 1.5 g/l di alcool come limite per la CONFISCA permanente (non sequestro temporaneo) del mezzo (se di tua proprietà).
-1.5 g/l sei UBRIACO, e molto. Una Moretti da 66 a cena non ti potrà mai portare a tale livello di alcool nel sangue!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
La vedo improbabile che un morettone ti faccia balzare oltre l'1,5... Sicuro però che non sei a 0, che obiettivamente è il vero limite per mettersi alla guida.

Comunque è espresso in mg/l non in grammi.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
idem.... considerando che il limite è 0.5 e normalmente con una classica birra media a tavola sei dentro..................
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:idem.... considerando che il limite è 0.5 e normalmente con una classica birra media a tavola sei dentro..................

Dipende e da quanto e come mangi, e da quanto e come bevi, e dal tuo fisico.

Una birra da 66cl, sorseggiata in mezz'ora di cena è un conto
Una birra da 66cl, scolata d'un fiato è un'altro paiodi maniche.
  Cita messaggio
ci sono molti fattori da considerare...sesso, peso, età e naturale predisposizione a "reggere l'alcool" e non ultimo, cibo ingerito
Esempio pratico: un annetto abbondante fa, festa di laurea di un mio amico...lui è 1.70 e pesa 65kg...è davvero magrolino...io ai tempi ero un bestiozzo da 1.87 x 98kg (al tempo)...ci si sfida a bere, tequila liscia...18 tequile io, 18 lui, dopo una mezzoretta si va in discoteca (ci portano, ovviamente)...all'ingresso goliardicamente si prova il classico alcool-test presente in molti locali, quello "con la cannuccia", per quanto possa essere accurato e attendibile...risultato: mio 1.48, suo 2.16 e ci tengo a far notare che avevamo mangiato le stesse cose e bevuto uguale, anche a cena (un paio di birre medie rosse "per carburare", dilazionate in circa 2h prima della sfida con la tequila)

In definitiva il mio configlio è uno, NON bere quando si guida...se posso resistere io che vado per i 22, che sono ancora "bocia" ecc...ce la può fare chiunque Wink Se porprio si "deve" bere...tipo pizzata...evitare il vino che è infido, una buona birra chiara è più che sufficiente no?
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio