This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Patente a2 dal 19/01/13
#1
Finalmente mi posso prendere una moto....e giustamente cambia la legge Eek
tralasciando il fatto che sia giusta o meno, vorrei che mi aiutaste a capire...perché dopo 3 giorni persi a fare ricerche ancora non ne vengo fuori....
allora:Limitazioni A2
-rapporto peso potenza 0.2kw/kg *da leggere sul libretto dato che non viene usato il solo peso della moto:haha:
-limite di 35kw *depotenziata o meno
-il motore della moto a piena potenza non deve superare i 70kw
il problema sta in questa frase che si trova nel sito patente.it e non solo
• Motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.


prendiamo per esempio kawasaki er-6n depotenziato a 25kw per le patenti precedente
rientra in tutti i punti precedenti tranne che riportandola a piena potenza non arriva a 50kw ma a poco meno di 70kw
il discorso è sicuramente abbastanza contorto ma da una frase come questa (
che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima )
le interpretazioni sono molteplici
per voi come va interpretata quella cagata pazzesca di frase???

[h=1][/h]
  Cita messaggio
#2
Non vedo il problema: significa motocicli di potenza non superiore a 35 kw (quindi anche 25 kw) che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kw. Thumbup.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#3
Patente A2: si potranno guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 Kw/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW.

quindi se la er-6n sta sotto i 70KW...
  Cita messaggio
#4
speriamo va....Big Grin
  Cita messaggio
#5
http://www.moto.it/news/nuova-patente-a-...zioni.html

[ATTACH=CONFIG]20354[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#6
Siamo nello stato delle caxxate: cosa sperano, che si riducano le morti dovute all' eccessiva potenza?

Una moto e' pericolosa a prescindere perche' si hanno solo 2 ruote, siamo poco visibili, la gente che guida e' sempre con la testa tra le nuvole, noi spesso siamo spericolati (alcuni incoscenti proprio) e quindi che tu abbia 10-15 o 100kw sei sempre pericoloso!

Hanno paura che chi ha i depotenziati li possa ripristinare? Bene, vieta direttamente la possibilita' di immatricolare moto depotenziate e fine!

Sara' possibile che se un neopatentato deve acquistare una moto o un'auto debba viaggiare con la calcolatrice in mano e con le copie di 1000libretti per vedere quale rientra e quale meno nella rosa dei veicoli che puo' guidare?

Poi magari ti dicono che non puoi guidare veicoli con tali potenze per ad es. 1 anno col risultato che magari uno che ha da anni una moto non puo' guidare una moto piu' potente di x cv, mentre quello che ha preso la patente così, per sport, che in vita sua non ha mai avuto una moto e che dopo anni che ha la patente decide di comprarne una, ha la possibilita' di poterne comprare una a piena potenza: secondo voi chi e' piu' pericoloso, e chi ha piu' possibilita' di farsi male? Il primo che sono gia' anni che guida, o il secondo che non ha nemmeno idea di come si usa una moto????
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#7
Pure il passeggero NO con la A1 a 16 anni mi sorge nuova, veramente ridicolo.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#8
ale.sg Ha scritto:Pure il passeggero NO con la A1 a 16 anni mi sorge nuova, veramente ridicolo.

Questo mi pare che anche prima fosse così: fino a che il conducente non aveva compiuto i 18 anni (quindi maggiorenne) non poteva salire nessuno dietro.
Idem per gli scooter 50cc se ci pensi: quelli che sono omologati 2 posti possono portare un passeggero se il conducente e' maggiorenne.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#9
Fly Lemon Ha scritto:Questo mi pare che anche prima fosse così: fino a che il conducente non aveva compiuto i 18 anni (quindi maggiorenne) non poteva salire nessuno dietro.
Idem per gli scooter 50cc se ci pensi: quelli che sono omologati 2 posti possono portare un passeggero se il conducente e' maggiorenne.
da minorenne non si è mai potuto portare un passeggero!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#10
^Ero rimasto ai soli cinquantini o forse avrò rimosso, a quanto ricordo è una cosa relativamente recente roba di qualche anno fa.

Meno male che mi son fatto l'adolescenza quando tutte queste ca55ate non c'erano.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domani ho l'esame per la patente B+ Gagio 23 3,177 20-12-2013, 19:28
Ultimo messaggio: Gagio
  Rinnovo patente a Milano namrocko 23 5,845 28-08-2012, 15:46
Ultimo messaggio: namrocko
  Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! cangaceiro 124 9,745 26-08-2010, 09:53
Ultimo messaggio: lossf
  Cercasi Moto 125 da patente B Mrk 32 5,459 08-06-2010, 13:21
Ultimo messaggio: pollice
  Patente moto lukat 31 4,394 27-05-2010, 21:58
Ultimo messaggio: Mr.X
  Motorino e patente B Elysa 13 1,702 09-04-2010, 09:57
Ultimo messaggio: smoke
  Moto si o Moto no ? Patente A2 pcasaran 33 5,520 02-07-2008, 12:16
Ultimo messaggio: pcasaran



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)