Mx5Italia
Patente a2 dal 19/01/13 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Patente a2 dal 19/01/13 (/thread-22329.html)

Pagine: 1 2 3 4


Patente a2 dal 19/01/13 - Marcos - 15-03-2013

Finalmente mi posso prendere una moto....e giustamente cambia la legge Eek
tralasciando il fatto che sia giusta o meno, vorrei che mi aiutaste a capire...perché dopo 3 giorni persi a fare ricerche ancora non ne vengo fuori....
allora:Limitazioni A2
-rapporto peso potenza 0.2kw/kg *da leggere sul libretto dato che non viene usato il solo peso della moto:haha:
-limite di 35kw *depotenziata o meno
-il motore della moto a piena potenza non deve superare i 70kw
il problema sta in questa frase che si trova nel sito patente.it e non solo
• Motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.


prendiamo per esempio kawasaki er-6n depotenziato a 25kw per le patenti precedente
rientra in tutti i punti precedenti tranne che riportandola a piena potenza non arriva a 50kw ma a poco meno di 70kw
il discorso è sicuramente abbastanza contorto ma da una frase come questa (
che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima )
le interpretazioni sono molteplici
per voi come va interpretata quella cagata pazzesca di frase???

[h=1][/h]


Patente a2 dal 19/01/13 - TIGO - 15-03-2013

Non vedo il problema: significa motocicli di potenza non superiore a 35 kw (quindi anche 25 kw) che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kw. Thumbup.


Patente a2 dal 19/01/13 - pilistation - 15-03-2013

Patente A2: si potranno guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 Kw/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW.

quindi se la er-6n sta sotto i 70KW...



Patente a2 dal 19/01/13 - Marcos - 15-03-2013

speriamo va....Big Grin


Patente a2 dal 19/01/13 - pilistation - 15-03-2013

http://www.moto.it/news/nuova-patente-a-tutte-informazioni.html

[ATTACH=CONFIG]20354[/ATTACH]


Patente a2 dal 19/01/13 - Fly Lemon - 15-03-2013

Siamo nello stato delle caxxate: cosa sperano, che si riducano le morti dovute all' eccessiva potenza?

Una moto e' pericolosa a prescindere perche' si hanno solo 2 ruote, siamo poco visibili, la gente che guida e' sempre con la testa tra le nuvole, noi spesso siamo spericolati (alcuni incoscenti proprio) e quindi che tu abbia 10-15 o 100kw sei sempre pericoloso!

Hanno paura che chi ha i depotenziati li possa ripristinare? Bene, vieta direttamente la possibilita' di immatricolare moto depotenziate e fine!

Sara' possibile che se un neopatentato deve acquistare una moto o un'auto debba viaggiare con la calcolatrice in mano e con le copie di 1000libretti per vedere quale rientra e quale meno nella rosa dei veicoli che puo' guidare?

Poi magari ti dicono che non puoi guidare veicoli con tali potenze per ad es. 1 anno col risultato che magari uno che ha da anni una moto non puo' guidare una moto piu' potente di x cv, mentre quello che ha preso la patente così, per sport, che in vita sua non ha mai avuto una moto e che dopo anni che ha la patente decide di comprarne una, ha la possibilita' di poterne comprare una a piena potenza: secondo voi chi e' piu' pericoloso, e chi ha piu' possibilita' di farsi male? Il primo che sono gia' anni che guida, o il secondo che non ha nemmeno idea di come si usa una moto????


Patente a2 dal 19/01/13 - ale.sg - 15-03-2013

Pure il passeggero NO con la A1 a 16 anni mi sorge nuova, veramente ridicolo.


Patente a2 dal 19/01/13 - Fly Lemon - 15-03-2013

ale.sg Ha scritto:Pure il passeggero NO con la A1 a 16 anni mi sorge nuova, veramente ridicolo.

Questo mi pare che anche prima fosse così: fino a che il conducente non aveva compiuto i 18 anni (quindi maggiorenne) non poteva salire nessuno dietro.
Idem per gli scooter 50cc se ci pensi: quelli che sono omologati 2 posti possono portare un passeggero se il conducente e' maggiorenne.


Patente a2 dal 19/01/13 - x-vas - 15-03-2013

Fly Lemon Ha scritto:Questo mi pare che anche prima fosse così: fino a che il conducente non aveva compiuto i 18 anni (quindi maggiorenne) non poteva salire nessuno dietro.
Idem per gli scooter 50cc se ci pensi: quelli che sono omologati 2 posti possono portare un passeggero se il conducente e' maggiorenne.
da minorenne non si è mai potuto portare un passeggero!


Patente a2 dal 19/01/13 - ale.sg - 15-03-2013

^Ero rimasto ai soli cinquantini o forse avrò rimosso, a quanto ricordo è una cosa relativamente recente roba di qualche anno fa.

Meno male che mi son fatto l'adolescenza quando tutte queste ca55ate non c'erano.