This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Patente a2 dal 19/01/13
#11
A chi lo dici! Sono tra i pochi che e' riuscito a farsi almeno 1 anno di "senza casco" prima che diventasse obbligatorio.

Sì, effettivamente erano piu' le volte che ti beccavano in 2 e ti sequestravano il motorino per 1 mese di quelle che passavamo con il mezzo sotto al sedere!

Bei tempi pero'! Multe tutto sommato ridicole, niente confische, punti, ritiri patenti ecc...e non e' che con le nuove regole le cose siano migliorate poi di molto!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#12
ale.sg Ha scritto:^Ero rimasto ai soli cinquantini o forse avrò rimosso, a quanto ricordo è una cosa relativamente recente roba di qualche anno fa.

Meno male che mi son fatto l'adolescenza quando tutte queste ca55ate non c'erano.

mah....io ho qusi 40 anni......ed era già così quando ero giovane....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#13
Fly Lemon Ha scritto:A chi lo dici! Sono tra i pochi che e' riuscito a farsi almeno 1 anno di "senza casco" prima che diventasse obbligatorio.

Sì, effettivamente erano piu' le volte che ti beccavano in 2 e ti sequestravano il motorino per 1 mese di quelle che passavamo con il mezzo sotto al sedere!

Bei tempi pero'! Multe tutto sommato ridicole, niente confische, punti, ritiri patenti ecc...e non e' che con le nuove regole le cose siano migliorate poi di molto!
Avevo nel frattempo editato perchè magari arriva Terminator Spiderman e ha da ridire...:haha:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#14
x-vas Ha scritto:mah....io ho qusi 40 anni......ed era già così quando ero giovane....

Onestamente sarà che chiudevano un occhio o sarà che non ricordo, ma il problema era il casco, che si fosse in due passava in secondo piano.
Non ricordi fermi amministrativi per essere in due mentre quelli per senza casco erano la prassi, toccavano a turno.
Parlo dei primi anni del 2000.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#15
ale.sg Ha scritto:Avevo nel frattempo editato perchè magari arriva Terminator Spiderman e ha da ridire...:haha:

:buahah:

Dai, mica abbiamo detto chissa' cosa! Anche se e' vero che e' un po' suscettibile:giggle:

Spiderman, scherziamo! SEi tutti noi!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#16
ale.sg Ha scritto:Onestamente sarà che chiudevano un occhio o sarò che non ricordo, ma il problema era il casco, che si fosse in due passava in secondo piano.

Da noi sui 50ini rompevano perche' eravamo in 2....il casco nemmeno lo guardavano a momentiBig GrinBig Grin

No, scherzo, i 50ini li guardavano per vari motivi: il 90% erano modificati (anche quelli delle ragazze perche' spesso erano quelli dei fratelli piu' grandi, passati ad altri mezzi, che venivano dati alle sorelle dopo un leggero ritorno all' originale che poi si limitava a togliere la marmitta ad espansione ed il carburatore da 24 e a rimettere il tubo originale ed il carbu da 12Big Grin), la strgrande maggioranza degli utenti girava senza casco e molti giravano in 2 con il passeggero in posizione strana perche' essendo gia' nell' era dei targhini chi stava dietro era adibito a cercare di coprire la targa quando il vigile fischiavaBig GrinBig GrinBig Grin

Azz! a ripensarci oggi era quasi anarchia totale!

Ad un amico pero' sequestrarono la vespa e lo mandarono al collaudo in motorizzazione semplicemente da fermo con motore spento...sai come', quando da sotto la pedana esce fuori uno Zirri ad espansione con uscita in avanti derivato da un Ape Piaggio e dal coperchietto del motore spuntano 2 cavi candela che denuncuano una testa a doppia accensione c'e' poco da discutere:haha:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#17
Bei tempi ...... quando andavamo alla ricerca dei mosquito (in gergo "brusajakete") dai meccanici di campagna e li elaboravamo per vedere qual era la massima velocità.
Il nostro lago salato era il rettilineo di Marola, sulla Postumia, dove lanciati in posizioni assurde i migliori passavano i sessanta.

Le tecniche di elaborazioni odierne ci facevano un baffo: marmitte fatte in casa con le bombolette spray usate, ram air a parzializzazione manuale, alimentazione dove la più banale era la benzina per modellini, poi si cominciava ad aggiungere metanolo, solventi e olii di tutti i tipi (più puzzavano meglio era).
E il principale problema era dosare la fase di lancio: troppo corta non prendeva tutti i giri, troppo lunga scoppiava prima.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#18
Imho andare senza casco è da *****.
io anche sul 50 ho sempre indossato l'integrale.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#19
il Mamo Ha scritto:Imho andare senza casco è da *****.
io anche sul 50 ho sempre indossato l'integrale.

Il casco obbligatorio è il primo motivo per cui non ho mezzi a due ruote oggi.
Ora come ora non riuscirei mai a guidare una vaspa/lambretta, una scrambler, una cafè ecc col casco, è contronatura.
E non è coevo :haha:

Apparte gli scherzi, considero tutti gli obblighi imposti dall'alto in nome di un presunto nostro bene una grande forzatura, simbolo di decadenza più che di progresso.

Il casco su una vespa primavera in città, no non ce la farei proprio...meglio i piedi di una simile bruttura.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#20
Beh a livello di sicurezza anche io in fin dei conti l'ho sempre portato: diciamo che la mattina con il freddo assurdo lo portavo, la sera in inverno lo stesso.
In estate, in giro per le stradine di campagna fuori citta' magari lo toglievo ed accendevo una sigaretta fumandomela mentre giravamo per le colline toscane.
Al contrario di tanti amici che vedvano il casco come una cosa che sciupava la pettinatura fatta a base di tonnellate di gel, io lo vedevo come quella cosa che mi poteva salvare quando mi prendevano i 5 min del bischero...per andare da casa mia a casa di mia nonna invece (500mt) era la rottura piu' grossa del mondo, soprattutto d'estate
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domani ho l'esame per la patente B+ Gagio 23 4,291 20-12-2013, 19:28
Ultimo messaggio: Gagio
  Rinnovo patente a Milano namrocko 23 7,327 28-08-2012, 15:46
Ultimo messaggio: namrocko
  Al Canga ubriaco ritirano la patente e sequestro RC!!! cangaceiro 124 15,223 26-08-2010, 09:53
Ultimo messaggio: lossf
  Cercasi Moto 125 da patente B Mrk 32 7,395 08-06-2010, 13:21
Ultimo messaggio: pollice
  Patente moto lukat 31 6,227 27-05-2010, 21:58
Ultimo messaggio: Mr.X
  Motorino e patente B Elysa 13 2,530 09-04-2010, 09:57
Ultimo messaggio: smoke
  Moto si o Moto no ? Patente A2 pcasaran 33 7,691 02-07-2008, 12:16
Ultimo messaggio: pcasaran



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)