This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Canga, il meccanico inculato ed il bisness 500 fiat.
#81
313x Ha scritto:ciao gianni :chessygrin:

non sono moltissimo daccordo...

un restauro di grande soddisfazione è quello delle F (o volendo della L)
se poi si mette la bobina a scintilla persa della panda 30 diventa facilissima da utilizzare quotidianamente
(parlo sempre di restauro filologico e non di tamarrate)

fino alla D e tutte le carrozzrerie particolari (molto spesso non belle) cè un restauro impegnativo

la D ha un grandissimo vantaggio di avere la parte posteriore del tetto asportabile
e quindi su qualunque D, anche recente, si può montare il tettuccio tutto aperto come questa '65 che metto in foto

[Immagine: fiat-vehicles-1965-fiat-500d-trasformabile-1940251.jpg]

Enrico, il mio era un discorso puramente economico, qualsiasi vettura merita un restauro se il proprietario lo ritiene opportuno
io intendevo dire che con una D, un restauro di media difficolta e livello può ancora dare un pò di margine, se non di guadagno, almeno di rientrare nelle spese
Poi ci sarebbe anche qualche mito da sfatare sul restauro delle 500 che qui non è il caso di approfondire
  Cita messaggio
#82
oldcafe Ha scritto:in poi sono buone solo per truzzate o improbabili miscugli di pezzi di diverse serie, che si vedono ai soliti raduni 500, dove sono tutti convinti di avere un esemplare unico, più o meno la stesse cose che si vedono ai raduni dei vespisti Wink

Fiat 500 con motore della 650 abarth raffreddato a liquido, tetto apribile in lamiera, sedili con poggitesta integrato rivestiti in sky bicolore, scorpioni a destra e a manca... :haha:

ed è di un signore sulla 60ina...
  Cita messaggio
#83
ok lascio stare
  Cita messaggio
#84
A me e alla mia ragazza ce ne hanno regalata una :haha: funzionante e tutto.
  Cita messaggio
#85
io ho quasi finito di restaurarmi la super del 66 di mio padre e ora tocca alla 500 l che ho in garage...

credimi sono lavori antieconomici che ha senso fare solo per il valore affettivo dei mezzi...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fiat Centoventi - Salone di Ginevra 2019 Number34 9 4,675 12-03-2019, 15:01
Ultimo messaggio: Megaboy
  AAA cercasi meccanico zona milano sud michi80 2 1,735 04-02-2019, 17:54
Ultimo messaggio: Number34
  Meccanico a Ravenna pabi71 0 1,001 29-11-2018, 20:04
Ultimo messaggio: pabi71
  GPL fiat... quando tornerà? taxthericci 21 8,677 29-09-2018, 15:47
Ultimo messaggio: taxthericci
  Meccanico Fortis@86 2 1,883 27-10-2017, 13:06
Ultimo messaggio: Cavax
  Fiat 500 Twin Air... Gas Guzzler 81 13,555 11-02-2016, 20:33
Ultimo messaggio: peter+
  Consiglio su gomme per fiat 600 Calmar78 6 6,920 22-10-2015, 15:58
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Fiat Toro - l'auto che ci mancava Megaboy 19 5,579 17-10-2015, 14:14
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,660 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  fiat 500 motore 650cc pierpower 20 13,574 17-07-2015, 10:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)