Mx5Italia
NIKA - stage 01 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: NIKA - stage 01 (/thread-13945.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

NIKA - stage 01 - Clarence - 12-05-2012

alza quel terminale che guarda in giù

NIKA - stage 01 - axet - 12-05-2012

hawkins Ha scritto:Collettori toyosports riadattati sia flangia blocco motore sia flangia lato centrale ;-)

mi giungono del tutto nuovi, dovrò interrogare il tempera a riguardo

NIKA - stage 01 - hawkins - 12-05-2012

da, sono molto simili come estetica ai raceland. ho verificato con un collega ingegnere meccanico che si occupa di controllo qualità saldature ed è rimasto abbastanza soddisfatto, per un prodotto pagato 200e spedito a casa. l'unico inconveniente che abbiamo riscontrato è stato il non corretto allineamento dei condotti del 1 e 4 cilindro che risultavano disallineati di 3mm verso l'interno. sospetto che essendo dati per na 1,6 ci sia una lieve differenza tra i due motori o, cosa anch'essa probabile abbiano fatto un errore di taglio della flangia. cmq il preparatore ha corretto prontamente il problema Wink
Appena finirò lo step 2, greddy emanage blue, lavorazione cf e aspirazione cold side farò una rullata per avere dati certi alla mano.

NIKA - stage 01 - axet - 12-05-2012

bella lì, cosi ci piace!

NIKA - stage 01 - hawkins - 13-05-2012

Alcune fasi della lavorazione:

[Immagine: 03-3.jpg]

[Immagine: 01-3.jpg]

[Immagine: 02-2.jpg]

[Immagine: 04-3.jpg]

:chessygrin:

NIKA - stage 01 - User 2788 - 07-06-2012

Stupenda!!!Cool
Maaa..dimmi un po'..il terminale di che marca è? Mentre il centrale è artigianale o lo si compra già così?
Altra cosa, poi ho finito di romperti..mi sapresti dire le misure del terminale(lunghezza, larghezza)? Perchè in futuro ne monterò uno simile e vorrei capire se ci sta. Grazie
Ps: un bel video per sentire il sound??:chessygrin:

NIKA - stage 01 - Marco Cogoni - 08-06-2012

Mamma mia che meraviglia, la voglio vedere anche io questa macchina, sei di Cagliari?

Marco

OT: ma cosa vuol dire IMHO???

NIKA - stage 01 - Nico87 - 08-06-2012

Marco Cogoni Ha scritto:Mamma mia che meraviglia, la voglio vedere anche io questa macchina, sei di Cagliari?

Marco

OT: ma cosa vuol dire IMHO???

In My Honest Opinion, è un acronimo!!! :chessygrin: Bello lo scarico, ma ascolta Clarence: tiralo su...! : Bash :

NIKA - stage 01 - hawkins - 08-06-2012

scusate l'assenza..

@ Nico: la prospettiva della foto inganna, è parallelo alla strada Smile l'ho solo fatto montare di traverso per evitare di far fare altre curve al centrale Wink

@ Marco: si si Cagliari Wink

@ fortu: stasera la lavo per bene e faccio video e altre fotine Wink. comunque, il centrale è fatto artigianalmente dal preparatore che mi segue, il terminale stà sui 35cm di lunghezza x 15cm di diametro. uscita da 110mm

NIKA - stage 01 - hawkins - 08-06-2012

incoming..

incominciano i lavori sui collettori di aspirazione e corpo farfallato donati alla mia piccola 1,6 da un 1,8. in sintesi, lavoro al corpo farfallato per togliere il "gradino" e farfalla maggiorata, svuotamento collettori di aspirazione del 1,8, montaggio filtro aria lato dx (cold side), montaggio greddy emanage blue e mappatura