![]() |
IPad - nuovo "coso" di casa Apple - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: IPad - nuovo "coso" di casa Apple (/thread-5884.html) |
IPad - nuovo "coso" di casa Apple - Tiro! - 29-01-2010 Formix Ha scritto:ieri sera guardavo il video del Keynote, e poi quelli sull'ipad... Dal punto di vista marketing sono anni luce davanti alle seriose HP, Dell, Lenovo e chi più ne ha più ne metta. Hanno un istrione del calibro di Jobs e ormai ogni keynote è un evento con milioni di geek intenti a cercare di scoprire qualcosa prima degli altri, accrescendo a dismisura la curiosità di tutti. Anche se ogni tanto anche loro la fanno fuori dal vaso: ![]() :haha: IPad - nuovo "coso" di casa Apple - nitro-ale - 29-01-2010 io sono l'unico a dire che l'ipod non è rivoluzionario? il rio era rivoluzionario IPad - nuovo "coso" di casa Apple - miataweb - 29-01-2010 nitro-ale Ha scritto:io sono l'unico a dire che l'ipod non è rivoluzionario?In Italia sei tra i pochi, diciamo..., ma è rivoluzionario solo per chi conosce solo quello e non ha nessuna intenzione di guardarsi intorno. Chi ci capisce di Audio (senza bisogno di essere super-appassionati) lo considera per quello che è, un'oggetto alla moda considerato "figo" da un gran numero di persone, quindi una garanzia come "status-symbol", comodo da usare anche se caratterizzato da gravi limitazioni, ma dal punto di vista del suono e delle specifiche tecniche/prestazioni la vera eccellenza sta da ben altra parte. IPad - nuovo "coso" di casa Apple - Tiro! - 29-01-2010 nitro-ale Ha scritto:io sono l'unico a dire che l'ipod non è rivoluzionario?Magari rivoluzionario perché ha fatto conoscere al grande pubblico i lettori di file audio. Al punto da definirsi iPod qualsiasi lettore multimediale..dei miei amici definiscono iPod anche i lettore di Creative o Philips ecc.. Tecnologicamente parlando non è stata una rivoluzione. Secondo me lo sono stati di più gli Archos ma non furono capiti e costavano pure troppo. E poi che se ne doveva fare la gente di video da vedere su display da 3-4 pollici? Almeno finché Jobs non ha presentato l'iPod video.. ![]() A proposito di iPad..ehm ![]() IPad - nuovo "coso" di casa Apple - pitch72 - 29-01-2010 http://vitadigitale.corriere.it/2010/01 ... _ipad.html e' gia iPad mania!!!! ![]() IPad - nuovo "coso" di casa Apple - Shizen - 30-01-2010 io non capisco perchè siete così anti apple contate che sono prodotti americani principalmente per il mercato americano là internet te lo regalano qui da noi ti pelano... e già questo fa fare ragionamenti del ca22o come "internet a casa mi costa... mentre su qui mi costa...mentre sul cell" -.- e l'ipod di sicuro aveva una qualità audio che gli altri non avevano, almeno secondo le recensioni varie... ora non so IPad - nuovo "coso" di casa Apple - Robbie - 30-01-2010 L'ipod è stato rivoluzionario per due motivi: - l'esperienza d''uso appagante, proprio come piacere nel maneggiarlo ed usarlo grazie a materiali e design ricercati e a quella rotellona (infatti il botto lo ha fatto dall'avvento della rotellona in poi) - ha messo in evidenza che il mercato discografico può ancora essere profittevole, sfruttando il sistema dei micropagamenti Tutte il resto evidentemente, che sia la qualità in più o in meno, la compatibilità con tutti i formati del mondo, per il mercato di massa non sono caratteristiche interessanti. Basta fare il paragone tra i supporti audio per capire che è così: vinile --> cd qualità peggiorata ma esperienza d'uso rivoluzionata : successo cd --> sacd/dvda qualità migliorata, ma esperienza d'uso identica : insuccesso IPad - nuovo "coso" di casa Apple - miataweb - 30-01-2010 Shizen Ha scritto:io non capisco perchè siete così anti apple...Perchè ci pagano, è un complotto, non c'è altra spiegazione... :oops: Shizen Ha scritto:...e l'ipod di sicuro aveva una qualità audio che gli altri non avevano...Sicuro, sicuro o sicuro perchè hai sempre sentito raccontare questo? Shizen Ha scritto:...almeno secondo le recensioni varie... ora non soAh, ecco. IPad - nuovo "coso" di casa Apple - miataweb - 30-01-2010 Robbie Ha scritto:vinile --> cd : qualità peggiorata ma esperienza d'uso rivoluzionata = successo ![]() IPad - nuovo "coso" di casa Apple - Shizen - 30-01-2010 per quanto riguarda il mio orecchio ho sempre sentito suonare meglio un ipod rispetto a tutto il resto che ho provato l'unico che si avvicinava era lo zen ma c'era comunque da cambiare le cuffie, penose "ora non so" era intesa come "ora/periodo di tempo", diciamo che ho seguito un po' i lettori mp3 fino all'ipod nano 2 generazione recensioni che ho letto hanno sempre elogiato l'iphone, e non da siti "vivalamelafika.xyz" l'unica recensione che ne parlava male era apparsa su jack che lo confrontava con altri 8 lettori... e le motivazioni erano assurde per quanto riguarda i materiali beh non c'è dubbio che siano migliori di tutta l'altra plasticaccia che gira sugli scaffali come comodità personalmente mi trovo bene con il sistema della rotellina estetica? a me a parte qualche versione è sempre piaciuto ma è comunque troppo soggettivo poi tanto si farà sempre il discorso "eh il tuo è da quattoggigga e l'hai pagato 50 il mio sempre da quattroggigga l'ho pagato 30" macbook air è stato pensato come terminale satellite! non vuole nè essere un deskto replacement nè un portatile vero e proprio! infatti il lettore cd no è stato inserito perchè si può usare quelle di un altro mac, magari fisso e non è vero che non se ne è più sentito parlare... che c'è da parlare? se ne parla prima, appena uscito, e appena dopo... anche di iphone che è il cellulare del momento non ne senti parlare... a volte fare proprio delle critiche vuote tornando in topic io sinceramente non capisco a chi dovrebbe servire un ipad, sicuramente è una macchina molto interessante e molto potente, non una cagata come un netbook torno a ripetere che in america usano il wifi e quindi niente chiavette da barbone italiane che ci spacciano come tecnologia e se c'è la versione 3g si potrà sicuramente usare qualche scheda sim saltando la chiavetta... se no a che serve sto 3g? per quanto mi riguarda ho comprato un macbook pro dopo aver provato vista, ne avete mai provato uno? no! se no lo avreste comprato |