This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IPad - nuovo "coso" di casa Apple
Avete visto la nuova release hardware della Apple? Che ne pensate? A vederla così pare abbiano inventato una nuova maniera per far spendere soldi alla gente per qualcosa di cui non hanno bisogno... viva la push technology! Big Grin

[miglior commento: It's more than just an iPod touch that won't fit in your pocket...it's also an underpowered netbook with no keyboard. It's the worst of both worlds! ]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
un bel giocattolo che avrò presto...devo solo cercare un supporto per l'auto!!!hihihihihihihii
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
Domanda: a che serve?
Alberto
  Cita messaggio
Ma davvero?

Ma ha una utilità, secondo te?

[a parte il design, che mi sembra abbiano fatto lo stesso lavoro della porsche col cayenne, stretchando la foto di un iphone Big Grin]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
l'ipod da 9.7"

di certo non lo vedo come un'oggetto rivolto alla grande utenza, ma più probabile un mercato dedicato.
  Cita messaggio
Siete vecchi, nonostante la vostra età.
Il nuovo vi sconvolge, vi spiazza, non lo comprendete e questo non lo accettate.

Amen!
:chessygrin: Mrgreen :chessygrin: Mrgreen
Mrgreen :chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
:haha: :haha: :haha: :haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
All'inizio ho pensato fosse una cagata. Poi ho riflettuto un po' e ho pensato che moltissime persone (potrei azzardare dicendo che secondo me è almeno il 70% di chi usa un computer per lavoro) usano solo Internet, email e iWork (Office)
Gente come avvocati, venditori, ... Insomma gente che ha bisogno di muoversi molto e che fa giusto 2 cosette col computer. Per queste persone è assolutamente LA scelta.

È vero che un netbook fa di più e costa un po' meno, però se a uno non serve fare di più gli svantaggi del netbook sono tanti rispetto all'iPad, a cominciare dall'autonomia (e quindi dalla necessità di portarsi anche un caricabatterie).
E poi nella realtà un netbook che può fare di più non è vero che lo fa perchè se apri Photoshop muore, se fai 3D muore, ... Praticamente fai solo quelle 3 cose che fa l'iPad.

A me non serve perché ho bisogno di ben altre potenze, però per moltissime persone sarà davvero un acquisto azzeccato
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Forse sì... però i tablet pc touch screen esistono da anni (toshiba ecc) coi vari software sviluppati dalle aziende.

Per navigare 9'' + tastiera sono davvero pochi... imho sarà il primo flop di casa Apple:
- Non è inoltre versatile come ipod/iphone a causa delle dimensioni
- Non è versatile come un netbook perchè prendere appunti su 9'' e leggere quel che scrivi è impossibile
- 10 ore sono tantine, ok.... però coi netbook attuali arrivi tranquillamente alle 6-7 ore (e non viviamo in burundi, ci sono prese anche sul treno)
Alberto
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:All'inizio ho pensato fosse una cagata. Poi ho riflettuto un po' e ho pensato che moltissime persone (potrei azzardare dicendo che secondo me è almeno il 70% di chi usa un computer per lavoro) usano solo Internet, email e iWork (Office)
Gente come avvocati, venditori, ... Insomma gente che ha bisogno di muoversi molto e che fa giusto 2 cosette col computer. Per queste persone è assolutamente LA scelta.

Mamo perdonami, ma ESATTAMENTE per questa gente/scopo hanno fatto (poco tempo fa) una cosa Chiamata MacBook Air.

Risultato, alla fine nessuno se lo è cagato, e non se ne sente più nemmeno parlare.
Ora stanno cercando di recuperare a mio avviso, con qualcosa di più "fascinoso" giocando esclusivamente su quel punto, oltre che sul multitouch

inoltre sull'iPad (nel 2011 iPid, 2012 iPud e 2013 iPed) non puoi ainstallare ciò che vuoi, nn avendo un vero e proprio SO.
quindi sempre limitato a quello che la gente decide di svilupparci sopra.

per la durata, non mi esprimo... anche di iPhone dicevano... ed invece!!
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Forse sì... però i tablet pc touch screen esistono da anni (toshiba ecc) coi vari software sviluppati dalle aziende.

Non lo metto in dubbio, ma il touch di Apple è fantastico. Altri simili non dico non ci siano, ma io non ne ho mai provati..

Miata.SharK Ha scritto:Per navigare 9'' + tastiera sono davvero pochi... imho sarà il primo flop di casa Apple:
- Non è inoltre versatile come ipod/iphone a causa delle dimensioni
- Non è versatile come un netbook perchè prendere appunti su 9'' e leggere quel che scrivi è impossibile
- 10 ore sono tantine, ok.... però coi netbook attuali arrivi tranquillamente alle 6-7 ore (e non viviamo in burundi, ci sono prese anche sul treno)

Secondo me invece 9" bastano, alla fine con un pelo di abitudine anche con iPhone si riesce ad essere velocissimi, direi almeno al 60/70% rispetto ad una tastiera fisica normale.
Le prese ci sono, però non portarsi dietro il caricabatterie non è una cosa da poco.. Infatti trovo che differenze tra 2 e 5 ore non ce ne siano, o cmq non avrebbe peso in una mia eventuale scelta. Però tra la possibilità di uscire di casa senza caricabatterie e dovermelo portare per forza non c'è paragone..

Inoltre:
[Immagine: MB707?wid=326&hei=326&fmt=jpeg&qlt=95&op...layer=comp]
[Immagine: tucano_alimentatore_universale_netbook.JPG]
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio