Mx5Italia
NA merlot "Brigitte" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: NA merlot "Brigitte" (/thread-16170.html)



NA merlot "Brigitte" - Hammer® - 22-02-2013

Si esatto, proprio quello grazie Thumbup Vai tranquillo non ho fretta.


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 23-02-2013

Hammer® Ha scritto:Si esatto, proprio quello grazie Thumbup Vai tranquillo non ho fretta.

[Immagine: y3u4y8eq.jpg]

[Immagine: 9yry3edu.jpg]

[Immagine: puqynega.jpg]

Considera che attualmente dietro ho poco camber, meno di un grado e mezzo.


NA merlot "Brigitte" - Pepi - 23-02-2013

il fitment è simile al mio, e riflettevo che forse con il senno del poi avrei preso un canale più largo ed un et più alto per 'riempire' di più la parte interna della carreggiata, però sarebbe nato il problema dell'eccessivo stretching della 185 su un canale da 8 o superiore, per ottenere l'effetto di cui parlo la migliore soluzione sarebbe stata quella di andare di 15/8-8,5 con gomma da 195/205...


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 23-02-2013

I posteriori sono da 6.5 abbassandola ancora un pò coi coilover starà (imho) ancora meglio, non è mio interesse andar a limare il millimetro verso il passaruota..


NA merlot "Brigitte" - Pepi - 23-02-2013

io dicevo il contrario veramente, avrei voluto riempire più verso l'interno, cioè guardando la mia da dietro mi da l'impressione che le ruote stiano troppo "larghe" rispetto alla carrozzeria, mentre con i canali e gomme più larghe, fermo restando il riempire il passaruota esterno, si riesce ad avere una proporzione migliore tra larghezza auto e carreggiata ruote, non so se mi spiego...


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 23-02-2013

Sì ora ho capito meglio, dal tuo punto di vista sembra che le ruote siano "appese" ai lati della macchina..sinceramente bisognerebbe vedere la macchina in corsa da dietro per valutare questo aspetto, a me piace così, chiaro che mettendo delle 195 o delle 205 e mantenendo la stessa carreggiata andresti a riempire meglio verso l'interno, al tempo stesso però acquisteresti troppo grip e perderesti in divertimento.


NA merlot "Brigitte" - Pepi - 23-02-2013

esatto, guarda

[Immagine: Senzatitolo-1_zpsd74ab8fb.jpg]

con gomme larghe mi sembra più equilibrata, naturalmente parliamo di estetica, come funzionalità non rinuncerei al feeling delle gomme stock...


ps. scusa l'intromissione, se vuoi tolgo Thumbup


NA merlot "Brigitte" - Elwood Blues - 23-02-2013

Pepi ti va ancora bene che hai cerchi ET19 :chessygrin: altrimenti si noterebbe molto di più

Una soluzione per allargare le gomme senza cambiare misura potrebbe essere quella di passare a gomme più sportive, da acquistare all'estero (qua non trovi niente a meno di non mettere le R888).


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 23-02-2013

Pepi Ha scritto:esatto, guarda

[Immagine: Senzatitolo-1_zpsd74ab8fb.jpg]

con gomme larghe mi sembra più equilibrata, naturalmente parliamo di estetica, come funzionalità non rinuncerei al feeling delle gomme stock...


ps. scusa l'intromissione, se vuoi tolgo Thumbup

A me piace più come nella prima foto, non ho mai gradito le NA con gomme troppo larghe..
Considera anche che questa è altissima, probabilmente ha ancora l'assetto stock.


NA merlot "Brigitte" - Pepi - 23-02-2013

infatti, però poi le gomme sportive hanno troppo grip... :haha: