Mx5Italia
vapori olio? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: vapori olio? (/thread-22693.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

vapori olio? - Giova636 - 18-04-2013

hahah no perchè parlavo con te è ho scritto: "metterlo dove lo ha messo alessioattoresi" pensando stessi parlando con un altro utente, senza accorgermi che eri te... Smile

no cioè per carità probabilmente lo faccio pure io così se non si trova un altro rimedio, tanto ormai ho già ordinato il filtrino, maaa alla fine non sì è concluso niente perchè, ripeto, i collettori aspirano ugualmente i vapori, il ricircolo dell'aria rimane invariato, cambia solo che l'aria viene aspirata dal filtrino, invece che dal filtro originale....diciamo che è figo a livello estetico Smile

vapori olio? - Bisso - 18-04-2013

oppure si può metterla così: mettendo il filtrino si tappa il buco, così non viene più aspirata dall'intake, e tutta l'aria che arriva dal filtro va diretta nei collettori.
POTENZA ESTREMA!!!!

bhè quello è ovvio che si tappa il buco al condotto di gomma, altrimenti entrerebbe aria non filtrata e non penso sia cosa buona e giusta XD

vapori olio? - Il Polano - 18-04-2013

Ma infatti il buco è tappato, dal sensore temp aria xD

vapori olio? - magic80 - 19-04-2013

flavio_tralbero Ha scritto:Noo! A gas aperto la PCV è APERTA (guarda lo schema che ho postato, non è difficile) e il tubo verde ciuccia aria dall'aspirazione. La PCV si chiude solo in rilascio e al minimo.

Visto lo schema che hai postato ma ricordavo di aver letto qualcosa di diverso... QUI

vapori olio? - Bisso - 19-04-2013

il punto D nelle nb è un sensore di temperatura?? nella mia na è solo un buco!
il sensore di temperatura non fa parte del debimetro?

vapori olio? - Il Polano - 19-04-2013

Bisso Ha scritto:il punto D nelle nb è un sensore di temperatura?? nella mia na è solo un buco!
il sensore di temperatura non fa parte del debimetro?

Il sensore è nella scatola filtro, almeno su nb. Smile

vapori olio? - yuza - 19-04-2013

magic80 Ha scritto:Visto lo schema che hai postato ma ricordavo di aver letto qualcosa di diverso... QUI

Da quanto capisco si parla di un uso diverso della PCV: asportare i gas di blow by che si accumulano nel monoblocco, quando il motore è al minimo (farfalla chiusa, quindi maggiore depressione a valle della stessa), mentre non si fa riferimento ai vapori d'olio che si formano in giro e che si accumulano nel coperchio valvole. Se ho capito bene nel caso nostro la valvola posta sul coperchio valvole serve invece ad estrarre i vapori d'olio. D'altra parte se si chiama positive CRANKCASE ventilation......sbaglio?

vapori olio? - flavio_tralbero - 19-04-2013

yuza Ha scritto:Da quanto capisco si parla di un uso diverso della PCV: asportare i gas di blow by che si accumulano nel monoblocco, quando il motore è al minimo (farfalla chiusa, quindi maggiore depressione a valle della stessa), mentre non si fa riferimento ai vapori d'olio che si formano in giro e che si accumulano nel coperchio valvole. Se ho capito bene nel caso nostro la valvola posta sul coperchio valvole serve invece ad estrarre i vapori d'olio. D'altra parte se si chiama positive CRANKCASE ventilation......sbaglio?

Non sbagli.