![]() |
|
vapori olio? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: vapori olio? (/thread-22693.html) |
vapori olio? - Giova636 - 18-04-2013 hahah no perchè parlavo con te è ho scritto: "metterlo dove lo ha messo alessioattoresi" pensando stessi parlando con un altro utente, senza accorgermi che eri te...
vapori olio? - Giova636 - 18-04-2013 no cioè per carità probabilmente lo faccio pure io così se non si trova un altro rimedio, tanto ormai ho già ordinato il filtrino, maaa alla fine non sì è concluso niente perchè, ripeto, i collettori aspirano ugualmente i vapori, il ricircolo dell'aria rimane invariato, cambia solo che l'aria viene aspirata dal filtrino, invece che dal filtro originale....diciamo che è figo a livello estetico
vapori olio? - Bisso - 18-04-2013 oppure si può metterla così: mettendo il filtrino si tappa il buco, così non viene più aspirata dall'intake, e tutta l'aria che arriva dal filtro va diretta nei collettori. POTENZA ESTREMA!!!! vapori olio? - Giova636 - 18-04-2013 bhè quello è ovvio che si tappa il buco al condotto di gomma, altrimenti entrerebbe aria non filtrata e non penso sia cosa buona e giusta XD vapori olio? - Il Polano - 18-04-2013 Ma infatti il buco è tappato, dal sensore temp aria xD vapori olio? - magic80 - 19-04-2013 flavio_tralbero Ha scritto:Noo! A gas aperto la PCV è APERTA (guarda lo schema che ho postato, non è difficile) e il tubo verde ciuccia aria dall'aspirazione. La PCV si chiude solo in rilascio e al minimo. Visto lo schema che hai postato ma ricordavo di aver letto qualcosa di diverso... QUI vapori olio? - Bisso - 19-04-2013 il punto D nelle nb è un sensore di temperatura?? nella mia na è solo un buco! il sensore di temperatura non fa parte del debimetro? vapori olio? - Il Polano - 19-04-2013 Bisso Ha scritto:il punto D nelle nb è un sensore di temperatura?? nella mia na è solo un buco! Il sensore è nella scatola filtro, almeno su nb.
vapori olio? - yuza - 19-04-2013 magic80 Ha scritto:Visto lo schema che hai postato ma ricordavo di aver letto qualcosa di diverso... QUI Da quanto capisco si parla di un uso diverso della PCV: asportare i gas di blow by che si accumulano nel monoblocco, quando il motore è al minimo (farfalla chiusa, quindi maggiore depressione a valle della stessa), mentre non si fa riferimento ai vapori d'olio che si formano in giro e che si accumulano nel coperchio valvole. Se ho capito bene nel caso nostro la valvola posta sul coperchio valvole serve invece ad estrarre i vapori d'olio. D'altra parte se si chiama positive CRANKCASE ventilation......sbaglio? vapori olio? - flavio_tralbero - 19-04-2013 yuza Ha scritto:Da quanto capisco si parla di un uso diverso della PCV: asportare i gas di blow by che si accumulano nel monoblocco, quando il motore è al minimo (farfalla chiusa, quindi maggiore depressione a valle della stessa), mentre non si fa riferimento ai vapori d'olio che si formano in giro e che si accumulano nel coperchio valvole. Se ho capito bene nel caso nostro la valvola posta sul coperchio valvole serve invece ad estrarre i vapori d'olio. D'altra parte se si chiama positive CRANKCASE ventilation......sbaglio? Non sbagli. |