BMW 320Ci E46 pareri? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: BMW 320Ci E46 pareri? (/thread-22701.html) |
BMW 320Ci E46 pareri? - Fly Lemon - 23-04-2013 yuza Ha scritto:Se mai potrò permettermi un "maggiolone" prenderei una "pre-bumpers" col cambio buono (credo sia il G50), quindi 1971-1974. Mi sa che siamo sui 30-40mila..... IL 5 marce era gia' disponibile dai primi anni '70 su tutte le versioni se non ricordo male. Il G50 appare solo sulle Bumpers in sostituizione del vecchio 5 marce e dal 1984/1985 viene montato anche sulle 930 Turbo...inizialmente avevano montato il vecchio 4 marce solo perche' avendo coppia in abbondanza ritenevano che la 5a non servisse e che il 4 marce fosse piu' robusto. Nelle ultime serie delle 930 invece montarono il 5 marce, un po' piu' corto per ovviare a turbolag ecc.ecc. BMW 320Ci E46 pareri? - Fly Lemon - 23-04-2013 lucazam Ha scritto:il G50, mi correggeranno gli esperti, è arrivato sul 3.2, anni 80 Ops...leggo solo ora. Che mi ricordi il G50 era presente gia' con i 3.0 fine anni '70 ('78/'79...le SC per capirsi col 3.0 da 204cv) A prescindere comunque il 5 marce era presente anche prima dell' avvento del G50 BMW 320Ci E46 pareri? - Fly Lemon - 23-04-2013 Antonio Ha scritto:Il cosiddetto "pollo".. Dipende...ti piace la porsche, te ne importa il giusto dei modelli/anni e l'importante e' avere una porsche? Costa poco? E' l'auto giusta. Ovviamente devi mettere in conto che non la rivenderai facilmente e non a cifre alte, ma a quell' importo onestamente potrebbe far gola anche solo a chi ha intenzione di riportarla allo stato originale...costa meno della meta' di un esemplare in buone condizioni e riportandola tu all' originalita' sei sicuro di come sono stati fatti i lavori piuttosto che comprare un esemplare che sembra in ordine e che poi magari sotto sotto nasconde riparazioni mal fatte o quintalate di stucco pagate come fossero oro BMW 320Ci E46 pareri? - Leonow - 23-04-2013 Insomma, alla fine dalla serie 3 coupe di Yuza siamo arrivati a parlare di Porche!! BMW 320Ci E46 pareri? - Leonow - 23-04-2013 :oops: Ehmm, con la "s", Porsche, il thread con le porche era un altro.... BMW 320Ci E46 pareri? - Elwood Blues - 23-04-2013 Fly Lemon Ha scritto:ma a quell' importo onestamente potrebbe far gola anche solo a chi ha intenzione di riportarla allo stato originale...costa meno della meta' di un esemplare in buone condizioni e riportandola tu all' originalita' sei sicuro di come sono stati fatti i lavori piuttosto che comprare un esemplare che sembra in ordine e che poi magari sotto sotto nasconde riparazioni mal fatte o quintalate di stucco pagate come fossero oro tieni conto che solo di carrozzeriere ci sono almeno 20.000€ per riportarla orignale BMW 320Ci E46 pareri? - -malleus- - 23-04-2013 Fly Lemon Ha scritto:IL fascino porsche, per il non appassionato che lo subisce, non ha eta' e se c'e' il prezzo qualcuno che la prende alla fine lo trovi...anzi, un esemplare di questo genere e' proprio indicato per persone che non se ne intendono, sono poco appassionate, vedono un oggetto a prezzo abbordabile e vogliono qualcosa che conferisca un po' di immagine a prezzo di saldo Di sicuro qualcuno che la prende lo si trova, come si trova chi compra le Speedster fake a 60 mila euro. Sul fatto che una Porsche di 30 anni magari messa pure male e rattoppata a caso possa essere considerata un'auto d' immagine ho i miei dubbi, il non appassionato per 20 mila euro prende una TT usata di 5 anni a gasolio per fare lo zanza, non certo un arnese del genere, IMHO. BMW 320Ci E46 pareri? - yuza - 23-04-2013 Chi cerca una 911 anni '70-'80 (includo la 964) non credo lo faccia per avere un'auto di "immagine", quanto per il gusto di possedere e guidare una icona dell'automobilismo (con tutti i pro e contro del guidare un'auto di 30-40 anni) senza svenarsi. Con 25-30mila compri delle pre-bumpers ben messe, una 964 carrera 2 la trovi anche a 18mila. E' un auto potente (250cv...), affidabile, col marchio porsche, e ti ci puoi divertire (o schiantare, vista la dinamica tipica del motore a sbalzo...) BMW 320Ci E46 pareri? - lucazam - 23-04-2013 yuza Ha scritto:Chi cerca una 911 anni '70-'80 (includo la 964) non credo lo faccia per avere un'auto di "immagine", quanto per il gusto di possedere e guidare una icona dell'automobilismo (con tutti i pro e contro del guidare un'auto di 30-40 anni) senza svenarsi. Appunto, se cerchi un'icona dell'automobilismo, ti prendi un'icona, non un pasticcio. Ti compreresti mai un duetto osso di seppia con il gommone aerodinamico e il frontale della iV serie? BMW 320Ci E46 pareri? - yuza - 23-04-2013 Mi riferivo a spendere 20mila € per avere un'auto di immagine come scriveva malleus. Con quella cifra trovi roba originale in condizioni decenti, quella pasticciata di cui si parla è in vendita a 9mila. |