![]() |
[NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida (/thread-24583.html) |
RE: Sostituzione termostato - Guida - shine - 23-01-2020 (22-01-2020, 19:05)GabarZZ Ha scritto: Ciao... Io una tanica da 5L di FL22 concentrato. boh, io ho usato quella e non ho sporcato, ho usato un'artigianalissimo sotto-vaso (piuttosto grande) e lasciato scolare con il tappo del radiatore chiuso, in modo che il liquido uscisse un po' più lentamente. Del resto smontare tutto il paraurti mi sembrava overkill e non sarei riuscito a spiegarmi il senso della vite di scolo così comoda. Per risciacquare l'impianto ho usato acqua demineralizzata...Non sarà come l'acqua di osmosi purissima, ma è rimasta nell'impianto il solo tempo del risciacquo e per quanto mi riguarda va benissimo, essendo comunque priva delle durezze che causano incrostazioni. RE: Sostituzione termostato - Guida - Gaspy - 23-01-2020 (22-01-2020, 19:05)GabarZZ Ha scritto: Ciao... Io una tanica da 5L di FL22 concentrato. Avendo io preso l'FL22 Mazda l'ho preso che è già diluito... Non ho detto che tu non possa usarla, anzi... ci vuole più "accortezza". ora che ricordo... io ho smontato il passaruota perché è decisamente più comodo sostituire il termostato passando dal passaruota per la vite sotto etc... con l'occasione avevo anche smontato il resto per combinare anche altri lavori... ![]() Sostituzione termostato - Guida - GabarZZ - 26-01-2020 Eseguita sostituzione nel pomeriggio. Tutto regolare a parte notevole mungitura di un manicotto che causava aria fredda in uscita dalle bocchette. Grazie!! Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk RE: Sostituzione termostato - Guida - arcibaldomaria - 05-02-2020 ciao a tutti. cambiato questo weekend. riuscito senza disconnettere niente a parte le 4 viti del CF che ho soltanto spostato lateralmente per arrivare al termostato. serve il nastro e aiuta moltissimo una calamita da officina comunque la mia è una 2006 e aveva il tipo lungo per spurgare la stufa è stato necessario tenerla un pò su di giri. tipo a 3mila giri ma per pochissimo tempo. poi ha subito dato aria bollente dalle bocchette ![]() RE: Sostituzione termostato - Guida - OLD_robbi - 07-02-2020 ....quello che voi chiamate "termostato" è in sostanza la valvola termostatica giusto??? (a giudicare dalla foto nelle pagine 8 e 10) RE: Sostituzione termostato - Guida - shine - 07-02-2020 (07-02-2020, 01:28)OLD_robbi Ha scritto: ....quello che voi chiamate "termostato" è in sostanza la valvola termostatica giusto??? (a giudicare dalla foto nelle pagine 8 e 10) sì è quella che dovrebbe rimanere "chiusa" a freddo aprendosi progressivamente intorno a 80°...Quando si rompe solitamente resta aperta dunque l'auto impiega di più a scaldarsi e ri-scende in alcune condizioni. Dalla sola lancetta spesso è difficile capirlo...Nel mio caso ad esempio al concessionario avevano detto "tutto ok", ma da una verifica con OBD ho scoperto malfunzionamento certo. RE: Sostituzione termostato - Guida - Pee Tee - 07-02-2020 (07-02-2020, 01:28)OLD_robbi Ha scritto: ....quello che voi chiamate "termostato" è in sostanza la valvola termostatica giusto??? (a giudicare dalla foto nelle pagine 8 e 10)È la medesima cosa. ![]() Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk RE: Sostituzione termostato - Guida - giustipasquale - 04-12-2021 Buongiorno a tutti, il mio termostato è da sostituire. Nc 1.8 del 2006, gentilmente potete mandarmi qualche link per acquistarlo, tra l'altro nella mia zona non c'è la Mazda. Si accettano consigli anche sul liquido e sulla quantità Slauti RE: Sostituzione termostato - Guida - Claudio Liotti - 29-09-2024 Siccome ho preso da pochissimo una RC 2.0 del 2007, ho notato che quando accendo motore la lancetta sale parecchio e poi scende lentamente .. è normale o è sintomo che il termostato è andato ? Ancora non ho assicurazione per provarla bene e lettore ODB2 bluetooth deve arrivarmi, avevo solo quelli cablati RE: Sostituzione termostato - Guida - arcibaldomaria - 29-09-2024 che significa parecchio? se va oltre la metà significa che sta bollendo |