Mx5Italia
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! (/thread-27873.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Pee Tee - 07-02-2015

Ma perdonatemi, il senso della discussione, è rivolto alla mx5, o in generale...?

Perché già soli mischiare questi due argomenti non porta da nessuna parte..

Ferrari da anni insegna quanto sia appagante l'urlo di un aspirato fatto come si deve.
Anche se la nuova GTB turbo sulla carta è un mostro.
Ferrari aveva giù turbizzato una recente vettura, la California.
Ma è passata un po' in sordina.

L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - alex zanardi - 07-02-2015

omermon Ha scritto:Tutte parole che non intendo affiancare alla mia mx-5...per quello ci sono gli elettrodomestici

CoolCoolCool

misterz Ha scritto:intanto anche la Ferrari, per la 488 GTB, il motore l'ha fatto turbo. E non mi pare che da quelle parti non sappiano fare un aspirato.

sicuramente però devono obbligatoriamente guardare le normative per le emissioni :Maporc:

se poi consideri che il turbo è quasi obbligatorio sugli elettrodomestici moderni...

L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - lore87 - 07-02-2015

aumentare il rendimento significa anche aumentare le prestazioni a parità di altri parametri.....
Il mio discorso è generale e vale per ogni auto.
Ferrari é sempre molto conservativa nelle scelte perchè i propri clienti glielo chiedono.
Altre supercar con prestazioni equivalenti hanno optato per altre soluzioni (mp4, gtr ecc).
Il discorso di valutare i motori sovralimentati (non da compressori ma da turbo) come peggiorativi per la sfruttabilità (anche in pista) è un discorso legato al passato....
se il discorso invece è solo sul convertire l'mx5 na o nb a turbo allora bisogna fare altre considerazioni.

Sul fatto che il turbo regali prestazioni facilmente, siamo tutti d'accordo.
Ha un rendimento superiore.

... Ma se parliamo di piacere di guida.. Vuoi mettere tirare in zona rossa con il ruggito di un buon aspirato preparato?

L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Bisso - 07-02-2015

Pee Tee;630845
Vuoi mettere tirare in zona rossa con il ruggito di [B Ha scritto:
un buon aspirato preparato[/B]?

conosci qualcuno che ce l'ha? io no

L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Pdor figlio di Kmer - 07-02-2015

massì ovvio che le fanno turbo ora che la f1 è turbizzata! han sempre rispecchiato (più o meno sensatamente) la tecnologia della formula 1, era palese che uscisse una ferrari turbo cazzuta...il problema di ferrari non sono ne i cavalli ne le emissioni, devono continuare a mantenere questa immagine di casa che fa trasferimento di tecnologia dalla f1

Ultimamente mi sono convinto che sull'NC preferisco l'idea di un aspirato cazzutissimo..... anche se.... Eek

[video=youtube_share;jzCi-C4H9L0]http://youtu.be/jzCi-C4H9L0[/video]

Bisso, piu' di uno(non qui dentro), e io sto portando avanti la mia su quella strada. Aspetto il cash.

L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Bisso - 07-02-2015

Pee Tee Ha scritto:Bisso, piu' di uno(non qui dentro), e io sto portando avanti la mia su quella strada. Aspetto il cash.

stai ancora parlando di mx5? per strada come vanno? a quanti giri è il minimo? a quanti giri entra in coppia?

L'arcana battaglia tra turbo e aspirate! - Pee Tee - 08-02-2015

Bisso Ha scritto:stai ancora parlando di mx5? per strada come vanno? a quanti giri è il minimo? a quanti giri entra in coppia?
Ma si bisso conosco perfettamente come funziona un aspirato spinto.
Minimo che traballa/auto che si spegne coppia feroce tutta in alto.
Ma alla gente piace così, che la faccia come vuole

Ovvio che in città è impegnativa.
Serve solo in pista.