Mx5Italia
Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB (/thread-374.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - smoke - 14-11-2009

14 punti?
Guarda che quando si parla di rollbar i punti mica sono quelli che dici tu.
Sono complessivamente i "bracci" di appoggio.
Altrimenti faccio una bella barra con 10 buchi per parte e ho un bel roll bar a 20 punti.
Se volete parlare di robe serie e' meglio che vi adeguiate alla terminologia tecnica, altrimenti la serieta' e' subito in dubbio.

Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - Strato - 18-11-2009

lo ammetto...sono ignorante in fatto di assetto ed indurimento del telaio! ho visto da mx5 parts che con circa 80 euro compro le due barre che irrigidiscono il telaio (anteriore e posteriore), le stesse che ha montato aleottosei...è facile il montaggio? servono veramente e sono di qualità? premetto che non sono in grado di autocostruirmele perche non ho gli strumenti necessari!

Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - Costa - 18-11-2009

Strato Ha scritto:lo ammetto...sono ignorante in fatto di assetto ed indurimento del telaio! ho visto da mx5 parts che con circa 80 euro compro le due barre che irrigidiscono il telaio (anteriore e posteriore), le stesse che ha montato aleottosei...è facile il montaggio? servono veramente e sono di qualità? premetto che non sono in grado di autocostruirmele perche non ho gli strumenti necessari!

UN tubo da 1/2", un martello e un trapano Mrgreen Toh! un punto di appoggio duro come lo scalino del marciapiede :haha: Io ho fatto così Shock

Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - CJ_ - 18-11-2009

per chi ha fatto la barra dietro i sedili.. fate delle foto e vediamo cosa avete combinato.. :chessygrin:

Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - nitro-ale - 18-11-2009

Strato Ha scritto:lo ammetto...sono ignorante in fatto di assetto ed indurimento del telaio! ho visto da mx5 parts che con circa 80 euro compro le due barre che irrigidiscono il telaio (anteriore e posteriore), le stesse che ha montato aleottosei...è facile il montaggio? servono veramente e sono di qualità? premetto che non sono in grado di autocostruirmele perche non ho gli strumenti necessari!

in teoria dovresti averle già

sia quella anteriore che posteriore? grazie della disponibileità

Come indurire il telaio di una mx-5 NA o NB - CJ_ - 18-11-2009

Strato Ha scritto:sia quella anteriore che posteriore? grazie della disponibileità

Già.. dovresti averle come tutte le sport e derivate Wink

Strato Ha scritto:sia quella anteriore che posteriore? grazie della disponibileità
Mi ero dimenticato di leggere la firma Banghead

urca!!! allora devo assolutamente investire un po di money in molle...vorrei un telaio piu rigino e, perche no, anche piu basso...posso tranquillamente montarle sui bilstein di serie? sapete quali molle consigliarmi? mi avevano detto eibach!

Strato Ha scritto:urca!!! allora devo assolutamente investire un po di money in molle...vorrei un telaio piu rigino e, perche no, anche piu basso...posso tranquillamente montarle sui bilstein di serie? sapete quali molle consigliarmi? mi avevano detto eibach!

Ci sono milioni di topic su questo argomento Mrgreen
Tutto sta quanto ci vuoi spendere.
Nel dubbio fai un salto da cappelli e sicuramente ti consiglierà benissimo.