Questo è un post dove sambiare le opinioni su come indurire il telaio di una mx-5, specificatamente per NA e NB essendo dotate dello stesso telaio.
La prima e forse la più semplice sembra essere la barra dietro i sedili (originariamante montata su NA)
L'effetto a mio parere è una notevole diminuzione della vibrazione dei sedili sullo sconnesso.
Poi ci sono tutti i vari irrigidimenti per le culle che si trovano su ilmotorsport come adesempio i rinforzi anteriori
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 7d73a4258#
o quelli posteriori
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... d7d73a4258
la loro funzione c'è e si sente soprattutto in quella anteriore
sempre dello stesso tipo c'è quello della autoexe che però è una implementazione completa tra anteriore e posteriore, guardare gli articoli tower brace set e member brace set (in entranbe le foto ci sono componenti per mx5 e per s2000
http://www.autoexe.co.jp/english/functi ... ries%20top
qua lo vedete montato
http://www.rmsmotorparts.com.au/images/ ... talled.jpg
o c'è quello flyin miata
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept=15
oppure ci sono quelli realizzati artiginalmente partendo dal concetto di quello autoexe
uno dei primi ad aver realizzato uno di questi telaietti è stato luky, molto dopo anche io me ne sono costruito uno al momento non dispongo ancora di foto ma presto ne farò una.
Come risultato ho riscontrato un posteriore molto più incollato a terra che segue perfettamente le linee disegnate dalle ruote anteriori. il contro è che per intraversare devi proprio volerlo ovvero ti serve un colpo di pendolo.
Ora veniamo all discussione vera e propria, qualcuno ne conosce altri di punti da rinforzare?
oltre ai duomi? visto che in arrivo una barra duomi che sto studiando e che per i duomi post è stato ampiamente dimostrato l'inutilità?
La prima e forse la più semplice sembra essere la barra dietro i sedili (originariamante montata su NA)
L'effetto a mio parere è una notevole diminuzione della vibrazione dei sedili sullo sconnesso.
Poi ci sono tutti i vari irrigidimenti per le culle che si trovano su ilmotorsport come adesempio i rinforzi anteriori
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o quelli posteriori
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sempre dello stesso tipo c'è quello della autoexe che però è una implementazione completa tra anteriore e posteriore, guardare gli articoli tower brace set e member brace set (in entranbe le foto ci sono componenti per mx5 e per s2000
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oppure ci sono quelli realizzati artiginalmente partendo dal concetto di quello autoexe
uno dei primi ad aver realizzato uno di questi telaietti è stato luky, molto dopo anche io me ne sono costruito uno al momento non dispongo ancora di foto ma presto ne farò una.
Come risultato ho riscontrato un posteriore molto più incollato a terra che segue perfettamente le linee disegnate dalle ruote anteriori. il contro è che per intraversare devi proprio volerlo ovvero ti serve un colpo di pendolo.
Ora veniamo all discussione vera e propria, qualcuno ne conosce altri di punti da rinforzare?
oltre ai duomi? visto che in arrivo una barra duomi che sto studiando e che per i duomi post è stato ampiamente dimostrato l'inutilità?
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.