il discorso sarebbe lungo ma ti dico solo una cosa.
sei senza gomme e butti i soldi per ammo nuovi??
barum cos'è una marca di formaggio???
sei senza gomme e butti i soldi per ammo nuovi??
barum cos'è una marca di formaggio???
[NC] Sospensioni telaio e l'autostrada
|
06-07-2020, 15:08
il discorso sarebbe lungo ma ti dico solo una cosa.
sei senza gomme e butti i soldi per ammo nuovi?? barum cos'è una marca di formaggio???
06-07-2020, 15:11
(06-07-2020, 12:45)jack560r Ha scritto: Gomme a dir poco tragiche, nessuna info su regolazione dell'assetto né degli angoli, i vari gommini da quel che noi sappiamo potrebbero avere 15 anni e 200.000km, mi sembra un post scritto in modo leggermente discutibile. (06-07-2020, 13:58)GioCas Ha scritto: Solo io ho una NC che stock (a 20mila km) era assolutamente affidabile e sicura o assettata come oggi (a 53milakm) è estremamente sicura ed efficace (leggasi curvoni a 160 kmh percorsi sui viadotti e sui loro giunti)? Non credo proprio, e dunque faccio mie le osservazioni di PeeTee e Jack560r. OK ragazzi. Gomme in primis poi angoli boccole magari sterzo, ho capitooo! Jack, per la cronaca è del 2010 con 140mila Km. Angolazioni fatte in autunno ma sconosciute non ho la stampata.
06-07-2020, 15:14
angoli, angoli e ancora angoli.
Gli angoli standard sono fatti per andare piano e sono pericolosissimi Gli angoli magneto sono quasi più schifosi.
MX-5 NC 2.0 Copper Red / KTM X-Bow RR / Punto mk2b-R
Challenge LLCC - Non c'è Competizione! - Trackday ed eXperience!
06-07-2020, 15:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2020, 15:18 da jack560r.)
(06-07-2020, 15:11)Francesco B Ha scritto: OK ragazzi. Gomme in primis poi angoli boccole magari sterzo, ho capitooo! Le gomme possono davvero fare una differenza abissale. Esempio, sulla mia ex NA avevo un fortissimo sottosterzo anche a bassissime velocità, con perdita totale di feeling dallo sterzo, cambiando le gomme è sparito totalmente. In questo caso sicuramente la spalla morbida e magari l'usura (combinate alla qualità comunque bassa della gomma in sé) possono aumentare il problema. Per il resto sì, angoli magari da ricontrollare\rifare, anche loro sono indiziati enormi per queste problematiche, poi tutto il resto, ma un qualsiasi buon gommista dovrebbe controllare e capire subito se ci sono strani giochi nelle boccolo o nella scatola sterzo. (06-07-2020, 15:14)satz404 Ha scritto: angoli, angoli e ancora angoli. Mi trovi TOTALMENTE d'accordo.
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
06-07-2020, 15:17
(06-07-2020, 15:08)arcibaldomaria Ha scritto: il discorso sarebbe lungo ma ti dico solo una cosa. Sarà una delle infinite sottomarche. me li son trovati su. Gli ammo oem erano scarichi perciò non son soldi spesi male. I miei soldi li spendo come mi pare, son qui per utili consigli e opinioni.
06-07-2020, 15:25
(06-07-2020, 15:17)Francesco B Ha scritto:(06-07-2020, 15:08)arcibaldomaria Ha scritto: il discorso sarebbe lungo ma ti dico solo una cosa. Giusto per info: Barum è la "seconda scelta" del gruppo Continental, come Riken di Michelin, Firestone di Bridgestone, ecc... Insomma, non è cineseria, anzi. Età, chilometraggio e manutenzione degli pneumatici sono fondamentali; per dire, le mie (ex) Yokohama Advan originali, con 20 mila km e 5 anni, andavano ancora benone su asciutto e bagnato ma su umido erano pericolose come una chiazza di gasolio su asfalto. Oltre le gomme, il "mondo" illustrato dagli altri.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
06-07-2020, 15:26
(06-07-2020, 15:17)jack560r Ha scritto:(06-07-2020, 15:11)Francesco B Ha scritto: OK ragazzi. Gomme in primis poi angoli boccole magari sterzo, ho capitooo! Caspita jack! Beh, la cosa che dici mi rinfranca. Anche tenendo conto che al 99% la uso su tratte medio brevi e velocità bassine. Ci sarà sicuramente il thread sugli angoli ma a farla corta mi potete dare dei numeri, visto quello appena scritto da satz404 ??
06-07-2020, 15:31
(06-07-2020, 15:26)Francesco B Ha scritto: Caspita jack! Beh, la cosa che dici mi rinfranca. Anche tenendo conto che al 99% la uso su tratte medio brevi e velocità bassine. Occorre conoscere anche l'altezza della vettura (centro mozzo a bordo parafango), altrimenti qui diamo i numeri. Letteralmente. Intanto... https://www.mx5italia.com/forum/thread-10608.html
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup |
19-01-2023, 18:27 Ultimo messaggio: Sereno |
||||
[ND/124] Boccole sospensioni |
17-01-2023, 13:33 Ultimo messaggio: Gabryel076 |
||||
[NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th |
30-09-2022, 13:32 Ultimo messaggio: Blackbird |
||||
[NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block |
31-07-2022, 20:36 Ultimo messaggio: funkyclaus |
||||
[ND] Analisi delle sospensioni |
07-11-2021, 12:03 Ultimo messaggio: Sereno |
||||
[NA] Come regolare le sospensioni |
25-04-2021, 20:05 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
[NA/NB] Bracci sospensioni nb su na? |
08-02-2020, 18:43 Ultimo messaggio: Krl90 |
||||
[NC] Sospensioni NC 2006 2,0 |
23-12-2019, 16:53 Ultimo messaggio: pure_driver |
||||
[NA] sospensioni/ammortizzatori (o kit) per NA con cerchi da 14'' |
08-11-2019, 12:56 Ultimo messaggio: lantis85 |
||||
[NB FL] Alleggerimento telaio NB-FL |
27-05-2019, 00:06 Ultimo messaggio: Mitzkal |