Buongiorno a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato indicazioni quindi chiedo qui e mi scuso se invece l'argomento è già stato trattato.
Ho una NC 20th Anniversary che mi soddisfa ampliamente tranne nell'assetto, troppo morbido e dondolante.
Poichè ormai ha 85000 km, pensavo ad un upgrade delle sospensioni (coilover + barre+ altro?) e una conseguente regolazione angoli un po' più aggressiva.
Il mio problema è che non ho la minima idea di cosa sia meglio montare (marche e modelli) per ottenere un assetto più controllato, che non mi lasci un minimo di comfort e che mi permetta un uso fondamentalmente stradale sportivo. (poca o nulla pista).
Non voglio montare ammortizzatori con varie regolazioni per non impazzire a trovare quella giusta, che poi lascerei fissa, quindi vanno bene anche ammortizzatori senza regolazioni ma di qualità.
Allo stesso modo non voglio ribassare troppo per poi trovarmi problemi di rampe, dossi e buche.
Da ultimo scarto a priori prodotti troppo costosi (vedi Ohlins e similari) perchè non voglio spendere più di sospensioni che del valore dell'auto.
Grazie a tutti quelli che potranno darmi indicazioni su cosa montare e soprattutto sulgi angoli che sarebbe opportuno adottare per il mio uso.
Ho una NC 20th Anniversary che mi soddisfa ampliamente tranne nell'assetto, troppo morbido e dondolante.
Poichè ormai ha 85000 km, pensavo ad un upgrade delle sospensioni (coilover + barre+ altro?) e una conseguente regolazione angoli un po' più aggressiva.
Il mio problema è che non ho la minima idea di cosa sia meglio montare (marche e modelli) per ottenere un assetto più controllato, che non mi lasci un minimo di comfort e che mi permetta un uso fondamentalmente stradale sportivo. (poca o nulla pista).
Non voglio montare ammortizzatori con varie regolazioni per non impazzire a trovare quella giusta, che poi lascerei fissa, quindi vanno bene anche ammortizzatori senza regolazioni ma di qualità.
Allo stesso modo non voglio ribassare troppo per poi trovarmi problemi di rampe, dossi e buche.
Da ultimo scarto a priori prodotti troppo costosi (vedi Ohlins e similari) perchè non voglio spendere più di sospensioni che del valore dell'auto.
Grazie a tutti quelli che potranno darmi indicazioni su cosa montare e soprattutto sulgi angoli che sarebbe opportuno adottare per il mio uso.