This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sospensioni anteriori rumorose sui dossi
#1
Ciao,
vi scrivo per avere conferma che anche altri proprietari di NC 2.0 abbiano il mio stesso problema.

Con temperature inferiori ai 13-15° prendendo i dossi le sospensioni anteriori, sia in salita che in discesa, fanno un rumoraccio di ferraglia come se "grattasse" qualcosa. E' difficile descrivere un rumore Wink

Interrogata Mazda Milano mi hanno detto che è un problema comune alle vetture NC 2.0 e che è da prendere come una "caratteristica" di quella versione perchè non c'è nulla da fare.

Che mi dite?

Grazie
F.
  Cita messaggio
#2
Mai sentito nulla del genere. Prova ad interpellare un'altra concessionaria.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Potrebbe essere questo il problema con relativa soluzione?
Specifico che i primi 2-3 anni non sentivo rumori...
http://www.mx5italia.com/tecnical/sospe ... aanti.html
  Cita messaggio
#4
Potrebbe anche essere. La mia l'ho venduta con 30Kkm quindi non ha fatto certamente in tempo ad arrivare a quella necessità ma nemmeno sulle NA con il doppio degli anni e dei km della tua NC ho mai riscontrato quei problemi.

Senti Belushi65 che lavora alla Mazda di Casorate Sempione, magari la puoi portare li a dare un'occhiata.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
I bushing di serie sono di gomma e pertanto NON vanno ingrassati non essendoci strisciamento tra la gomma e la barra.
Concordo con gli altri di consigliare al signor Fil di cambiare concessionaria visto che non è affatto una cosa normale.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#6
Fil Ha scritto:Ciao,
vi scrivo per avere conferma che anche altri proprietari di NC 2.0 abbiano il mio stesso problema.

Con temperature inferiori ai 13-15° prendendo i dossi le sospensioni anteriori, sia in salita che in discesa, fanno un rumoraccio di ferraglia come se "grattasse" qualcosa. E' difficile descrivere un rumore Wink

Interrogata Mazda Milano mi hanno detto che è un problema comune alle vetture NC 2.0 e che è da prendere come una "caratteristica" di quella versione perchè non c'è nulla da fare.

Che mi dite?

Grazie
F.


...la mia da sempre lo fa a freddo...
(lo noto sui primi 2 dossi dei 45.656 dossi che incontro in 10 km casa/ufficio Banghead Banghead )
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#7
io,all'anteriore, avverto rumori del tipo :"gneek gneek" (specialmente quando c'è umidità pesante) ....al posteriore rumori tipo sbattere di bottiglie in mezzo a cocci di ferro,ma quello forse è l'ambaradam del tetto apribile.
  Cita messaggio
#8
Da quando ho messo i Gaz sento all'anteriore sinistra un cigolio molto simile ad un fischio (non il classico "gnec" ma un "fiuuu") ad ogni movimento della scocca ma non su buche o tombini. Prima dei Gaz nessun rumore.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
ogni tanto lo fa anche la mia 1.8 con ammo di serie e molle eibach ... "gne gnec" ... ma non l'avevo collegato alla temperatura, le prossime volte che lo fa guardo nel termometro quanti gradi ci sono :-D
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#10
Prima dei Tein, con gli ammortizzatori OEM (NC 1.8) e le molle Eibach lo faceva anche a me.
Spesso, partendo da casa delle mia ragazza con macchina fredda (quindi ammortizzatori "freddi"), temperature invernali e dossi dissuasori assassini, sentivo quello strano cigolio che, credo, stia descrivendo tu.. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Trapezi anteriori inferiori - versioni con 3 e 4 fori. HPDxxx 7 478 09-02-2024, 14:43
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup Gabryel076 9 1,866 19-01-2023, 18:27
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND/124] Boccole sospensioni asht 5 3,017 17-01-2023, 13:33
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,639 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 848 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Analisi delle sospensioni Sereno 0 865 07-11-2021, 12:03
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Come regolare le sospensioni Diè89 1 1,078 25-04-2021, 20:05
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Differenza molle anteriori/posteriori. em98 7 3,014 13-09-2020, 02:43
Ultimo messaggio: em98
  [NC] Sospensioni telaio e l'autostrada Francesco B 17 3,901 06-07-2020, 15:31
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA/NB]  Bracci sospensioni nb su na? SilverMiata 2 1,746 08-02-2020, 18:43
Ultimo messaggio: Krl90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)