02-02-2024, 15:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2024, 15:50 da HPDxxx.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao ragazzi,
ho notato che per NA ci sono due modelli di trapezi anteriori inferiori.
Entrambi hanno il rinvio dell'antirollio a forchetta, classico dell'NA.
A livello di geometrie penso siano identici.
L'unica differenza è il numero di "fori" visibili nella parte inferiore.
Mi sapete dire qualcosa di più a riguardo?
sono modifiche introdotte nel corso degli anni o sono varianti in base alla motorizzazione?
grazie!
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Tra NA a 3 o 4 fori non conosco le altre differenze.
In casa ho dei bracci NA 115 (89/03) è sono a 4 fori, poi ho dei bracci NB che sono a 3 fori e ovviamente fissaggio barra di torsione diverso.
so che tra le NA e NB cambia anche la carreggiata, ma non so se dovuto ai bracci, mozzi, ET cerchi, o altro.
Modello:
ciao Alex!
lasciamo un attimo da parte quelli NB che tanto non li voglio in ogni caso.
per quanto riguarda quelli NA, GUARDANDO QUESTO RIVENDITORE e confrontando gli annunci dei ricambi che vende, quelli smontati da un auto del 1990 hanno 4 fori, mentre quelli smontati da un auto del 1994 hanno 3 fori.
Sarebbe bello capire da che annata sono stati modificati e se l'hanno fatto su tutti i modelli.
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(02-02-2024, 16:46)alex zanardi Ha scritto: so che tra le NA e NB cambia anche la carreggiata, ma non so se dovuto ai bracci, mozzi, ET cerchi, o altro.
Fuselli
La ND non esiste.
Regione/Stato: Liguria
Modello:
(02-02-2024, 20:40)Fletch Ha scritto: (02-02-2024, 16:46)alex zanardi Ha scritto: so che tra le NA e NB cambia anche la carreggiata, ma non so se dovuto ai bracci, mozzi, ET cerchi, o altro.
Fuselli
anche cerchi, l'na ha ET45, l'NB ET40
Modello:
(02-02-2024, 20:40)Fletch Ha scritto: (02-02-2024, 16:46)alex zanardi Ha scritto: so che tra le NA e NB cambia anche la carreggiata, ma non so se dovuto ai bracci, mozzi, ET cerchi, o altro.
Fuselli Maddai non lo sapevo, visto che sto retrofittando l ABS con dei fuselli NB spero siano più larghi loro!
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
03-02-2024, 15:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2024, 15:49 da Fletch.)
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Fuselli
Divento vecchio, perdo colpi.
Mi correggo, fuselli posteriori. 5mm per lato. Ricordavo fossero più larghi anche gli anteriori ma la differenza di carreggiata è data dal diverso posizionamento dell'attacco dei bracci sulla culla, volto a migliorare l'angolo d'incidenza. Differiscono, invece, per il posizionamento dell'attacco dello snodo di sterzo superiore.
La ND non esiste.
Modello:
Nel frattempo, grazie all'aiuto di Luca di mx5garage, ho recuperato il trapezio anteriore 3 fori.
un bel sospiro di sollievo!
non è stato facile trovarlo... l'ho cercato per mezza europa e alla fine fortunatamente ne aveva uno lui.
comunque sembra confermata l'ipotesi qui sopra, mi sono confrontato anche con altri proprietari con auto uguale alla mia (tutte 94) e hanno confermato i 3 fori.
|