This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore molesto gruppo ruote anteriori
#1
C'è un rumore maledetto che non riesco a capire da cosa sia causato,ora vi spiego:

arriva da una delle ruote anteriori e sembra una gomma che sfrega in una plastica,è molto forte e sembra quasi che la macchina vibri,è incrementale con l'aumento della velocità,lo fa a ruote dritte ed aumenta di intensità sterzando verso sinistra mentre sterzando verso destra sparisce completamente.Lo fa sia con le 185(14" 5,5j et 45) che con le 195(15" 6j et40).
Bene,ho provato diverse volte a cercare qualcosa che facesse interferenza ma non ho trovato niente.Pensavo fosse l'assetto koni scoppiato all'anteriore ma alzando ma mx e sterzando le ruote,nessuna plastica dei locari da problemi e anche gli ammo non toccano sulla gomma.Ho notato che le gomme (invernali nuove) non hanno nessun segno di usura particolare dovuto a sfregamenti anomali.

Che sarà?

Enrico Ruggeri direbbe: "questo è un caso per Mistero" : Surprice : :haha::haha:

Help Please :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Alza l'auto davanti, ti metti sotto a ruote dritte e sterzate e le fai girare a mano, vedi se riesci a capire da dove viene...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
a mio avviso è il cuscinetto della ruota....
  Cita messaggio
#4
Alza una ruota alla volta, falla girare a mano e se sentì rumori molesti è il cuscinetto. Dovrebbe fare un simil ronzio, oltre che sembrare un po allentata muovendola con forza
  Cita messaggio
#5
Il cuscinetto è il principale indiziato.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
sulla mia tempo fa erano i cuscinetti andati.... se l'assetto è molto rigido durano meno... cambiati tutti e due e rumori spariti.... se li cambi tu ricordati di guardare le coppie di serraggio dei dadi Wink
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#7
idem per me, cuscinetto. La alzi sul cric, togli la ruota, impugni il disco alle 9:15 (non di mattina:hahaSmile e provi a muoverla, se ha gioco significa che è al 100% un cuscinetto! Wink
  Cita messaggio
#8
dafde Ha scritto:idem per me, cuscinetto. La alzi sul cric, togli la ruota, impugni il disco alle 9:15 (non di mattina:hahaSmile e provi a muoverla, se ha gioco significa che è al 100% un cuscinetto! Wink
allora alle 21:15, cerchiamo di essere precisi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
coopersimo Ha scritto:sulla mia tempo fa erano i cuscinetti andati.... se l'assetto è molto rigido durano meno... cambiati tutti e due e rumori spariti.... se li cambi tu ricordati di guardare le coppie di serraggio dei dadi Wink

anche per me: cuscinetto/i
mi attacco alla discussione visto che ho a casa in scatola proprio i cuscinetti.
al momento del cambio pensate sia opportuno sostituire anche i dadi? quelli in foto (quando acquistai non esisteva il pacchetto by IL)... http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...36370f24ad
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#10
Topone Ha scritto:anche per me: cuscinetto/i
mi attacco alla discussione visto che ho a casa in scatola proprio i cuscinetti.
al momento del cambio pensate sia opportuno sostituire anche i dadi? quelli in foto (quando acquistai non esisteva il pacchetto by IL)... http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...36370f24ad

Male non fa.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Trapezi anteriori inferiori - versioni con 3 e 4 fori. HPDxxx 7 472 09-02-2024, 14:43
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 822 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 1,001,705 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB/NB FL] Differenza molle anteriori/posteriori. em98 7 3,012 13-09-2020, 02:43
Ultimo messaggio: em98
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,676 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NC/RC] Scatto alle ruote anteriori Falex88 9 4,263 07-02-2020, 17:41
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] NBFL Full lock rumore alerep98 5 2,316 22-01-2020, 00:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] bulloni ruote mx5 nd 0nicola0 0 1,675 26-06-2019, 20:15
Ultimo messaggio: 0nicola0
  [NA] (Lamento) Il decreto ruote è una ca*ata pazzesca! AleHachiRoku 42 23,922 08-12-2018, 20:48
Ultimo messaggio: Norris Packard
  [NA] Rumore metallico in curva dopo cambio sospensioni manuele 32 12,282 16-10-2018, 12:03
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)