Fil Ha scritto:Ciao,
vi scrivo per avere conferma che anche altri proprietari di NC 2.0 abbiano il mio stesso problema.
Con temperature inferiori ai 13-15° prendendo i dossi le sospensioni anteriori, sia in salita che in discesa, fanno un rumoraccio di ferraglia come se "grattasse" qualcosa. E' difficile descrivere un rumore
confermo rumore esattamente come descritto, sulla mia e' una sorta di cigolio molto forte e a volte contemporaneamente rumore di "qualcosa che sbatte". Avviene pero' a vettura fredda, una volta ben scaldata (dopo diversi Km) sembra scomparire. Non accade in giornate estive/calde (essendo evidentemente legato alla temperatura).
LO FA SOLAMENTE SUI DOSSI RALLENTATORI, quelli di plastica gialli/neri, e solo se li prendi contemporaneamente con le due ruote, ovvero se li affronti in diagonale non dovrebbe farlo. Ho provato qualsiasi altro tipo di sconnessione stradale, buche etc. ma niente, succede SOLO sui dossi.
A breve sostituiro' ammo+molle e barre antirollio, e voglio vedere se il rumore permane.
Un tempo mi sarei preoccupato ma da quando ho la NC sto imparando a ignorare i vari rumori che saltano fuori, e poi grazie ai forum si scopre che i rumori sono "normali" cosi' non mi devo preoccupare