This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] è ora di cambiare cerchi, consigli?
#11
Io sono un grande fan dei daisy originali da 14 e quando ho scoperto questo progetto mi sono subito messo in lista di attesa:

Rml wheels. riproduzione dei daisy originali ma canale 8 e portati a 15 pollici et 28(devono ancora decidere l offset finale)

La parte magnifica e che questi cerchi accolgo o il center caps originale mazda, quindi manterrà un aspetto OEM+

Arriva previsto in inverno 2024

   

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
(12-03-2024, 10:06)Phreno Ha scritto: Io sono un grande fan dei daisy originali da 14 e quando ho scoperto questo progetto  mi sono subito messo in lista di attesa:

Rml wheels. riproduzione dei daisy originali ma canale 8 e portati a 15 pollici et 28(devono ancora decidere l offset finale)

La parte magnifica e che questi cerchi accolgo o il center caps originale mazda, quindi manterrà un aspetto OEM+

Arriva previsto in inverno 2024



Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

wow!!!! che ottima cosa! un'alternativa mica male. anche a me piacciono parecchio i Daisy, e l'idea di mettere un impianto frenante più generoso per abbandonare i 14 a volte mi fa desistere guardandoli. Invece con questo project, not bad!
  Cita messaggio
#13
(12-03-2024, 09:47)paoloc Ha scritto: Io avevo buttato l'occhio sui vari modelli di Rays TE37: ad esempio https://www.rayswheels.co.jp/en/products...detail/126
esteticamente mi sembrano simili ai JR che hai postato, ma dovrebbero pesare un bel po' meno.

Mi piacciono anche gli Enkei RPF1: https://enkei.com/shop/wheels/racing/rpf1/
design semplice ma non banale, che per mio gusto sulla Miata rende tantissimo. Anch'essi belli leggeri (sul sito sono indicati anche i pesi per misura)

In entrambi i casi purtroppo bisogna divaricare molto di più il portafoglio Big Grin

Questi sono gli unici cerchi (insieme ai watanabe) da 14" che monterei al posto degli enkei originali, l'unica cosa che mi frena è appunto il prezzo.
La qualità del resto si paga e quelle cifre preferisco investirle per tenere la macchina in perfetta efficienza.

(12-03-2024, 10:06)Phreno Ha scritto: Io sono un grande fan dei daisy originali da 14 e quando ho scoperto questo progetto  mi sono subito messo in lista di attesa:

Rml wheels. riproduzione dei daisy originali ma canale 8 e portati a 15 pollici et 28(devono ancora decidere l offset finale)

Molto interessanti, ottima modifica per chi vuole mantenere l'aspetto originale
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#14
(12-03-2024, 21:06)freddy91 Ha scritto:
(12-03-2024, 09:47)paoloc Ha scritto: Io avevo buttato l'occhio sui vari modelli di Rays TE37: ad esempio https://www.rayswheels.co.jp/en/products...detail/126
esteticamente mi sembrano simili ai JR che hai postato, ma dovrebbero pesare un bel po' meno.

Mi piacciono anche gli Enkei RPF1: https://enkei.com/shop/wheels/racing/rpf1/
design semplice ma non banale, che per mio gusto sulla Miata rende tantissimo. Anch'essi belli leggeri (sul sito sono indicati anche i pesi per misura)

In entrambi i casi purtroppo bisogna divaricare molto di più il portafoglio Big Grin

Questi sono gli unici cerchi (insieme ai watanabe) da 14" che monterei al posto degli enkei originali, l'unica cosa che mi frena è appunto il prezzo.
La qualità del resto si paga e quelle cifre preferisco investirle per tenere la macchina in perfetta efficienza.

(12-03-2024, 10:06)Phreno Ha scritto: Io sono un grande fan dei daisy originali da 14 e quando ho scoperto questo progetto  mi sono subito messo in lista di attesa:

Rml wheels. riproduzione dei daisy originali ma canale 8 e portati a 15 pollici et 28(devono ancora decidere l offset finale)

Molto interessanti, ottima modifica per chi vuole mantenere l'aspetto originale
Photoshop obbligatorio il canale è un po' esagerato ma l effetto rende    

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
Son fighissimi, non pensavo ci fosse qualcuno tanto pazzo da metterli in produzione, visto il mercato limitato  Big Grin

(12-03-2024, 10:56)..ale!! Ha scritto: wow!!!! che ottima cosa! un'alternativa mica male. anche a me piacciono parecchio i Daisy, e l'idea di mettere un impianto frenante più generoso per abbandonare i 14 a volte mi fa desistere guardandoli. Invece con questo project, not bad!

Con i 14" puoi sempre mettere i medium brakes del 1.8, che son decisamente meglio dei freni del 1.6.
  Cita messaggio
#16
Dai un occhiata alla linea flow formed della Konig, sono molto leggeri, con misure amiche alla mx5 e hanno il canale stirato a freddo che li rende più resistenti dei soliti cerchi "stampati" come i JR, col plus di essere design proprietari e non replica.
  Cita messaggio
#17
(13-03-2024, 10:34)Elwood Blues Ha scritto: Son fighissimi, non pensavo ci fosse qualcuno tanto pazzo da metterli in produzione, visto il mercato limitato  Big Grin

(12-03-2024, 10:56)..ale!! Ha scritto: wow!!!! che ottima cosa! un'alternativa mica male. anche a me piacciono parecchio i Daisy, e l'idea di mettere un impianto frenante più generoso per abbandonare i 14 a volte mi fa desistere guardandoli. Invece con questo project, not bad!

Con i 14" puoi sempre mettere i medium brakes del 1.8, che son decisamente meglio dei freni del 1.6.

yesss i medium li ho già a casa. Ma dato che non so cosa voglia fare io da grande, si sa mai Big Grin è sempre meglio avere una valida alternativa
  Cita messaggio
#18
puoi provare con gli originali che tutti hanno copiato
http://minilite.co.uk/products.htm
qui il numero dell'importatore
Minilite Italia Importatore Ufficiale per l'Italia
Per info: (+39) 335 6621137
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 343 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,631 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 254 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 418 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Testine longheroni da cambiare hero_94 8 785 03-10-2023, 10:18
Ultimo messaggio: hero_94
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,293 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,026 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,259 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,750 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,395 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)