ho cercato, senza fortuna, per capire quali sono le modifiche apportate su NA, con l'avvento del 1800, su telaio e sospensioni, magari nel dettaglio... :happy:
Differenze telaio/sospensioni 1.6 vs 1.8 ?
|
18-05-2012, 12:06
"Quanto alle sospensioni, la struttura, caratterizzata sopratutto dai doppi quadrilateri sovrapposti posteriori, è rimasta simile, ma sono state modificate in modo sostanziale le regolazioni degli ammortizzatori, con miglioramenti dell' assorbimento sui percorsi sconnessi è una diminuita tendenza al rollio nonostante l' adozione di una barra stabilizzatrice posteriore di 11 millimetri, contro quella da 12 millimetri che equipaggiava il modello precedente. Queste modifiche hanno avuto ripercussione positive anche sulla progressività delle variazioni di assetto e aderenza del retrotreno in condizioni limite. la frenata invece è stata potenziata anche con l' adozione dell' ABS (optional). "
inoltre le post '94 hanno lamierati delle fiancate più spessi (rispetto alle 116) e la possibilità di montare le barre nella parte inferiore delle sospensioni (come su Nb) ...la 1.8 inoltre prevede una barra C pillar dietro ai sedili posteriori..molto semplice da montare anche sulle altre versioni di mx-5 altro ninzò...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
18-05-2012, 13:08
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:e la possibilità di montare le barre nella parte inferiore delle sospensioni (come su Nb) le barre sono già installate
18-05-2012, 13:15
ops :happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
18-05-2012, 16:20
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:"Quanto alle sospensioni, la struttura, caratterizzata sopratutto dai doppi quadrilateri sovrapposti posteriori, è rimasta simile, ma sono state modificate in modo sostanziale le regolazioni degli ammortizzatori, con miglioramenti dell' assorbimento sui percorsi sconnessi è una diminuita tendenza al rollio nonostante l' adozione di una barra stabilizzatrice posteriore di 11 millimetri, contro quella da 12 millimetri che equipaggiava il modello precedente. Queste modifiche hanno avuto ripercussione positive anche sulla progressività delle variazioni di assetto e aderenza del retrotreno in condizioni limite. la frenata invece è stata potenziata anche con l' adozione dell' ABS (optional). "cosa intendono per regolazioni? e le barre nella parte inferiore sono in più oltre alle antirollio classiche? :oops:
18-05-2012, 16:46
si le barre inferiori sonoin più oltre alle normali antirollio...e come dice Elwood già installate sulla NA 1.8
il primo punto non è dato sapersi purtroppo...ma sec me hanno semplicemente installato degli ammo di qualità maggiore
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
18-05-2012, 16:54
...o (più probabile) tarati diversamente.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
18-05-2012, 18:15
Ricordo male o sulle 1.8 c'era anche un pezzo di metallo che chiudeva la culla posteriore delle sospensioni e irrigidiva il tutto?
`·.¸.‹(•¿•)›
18-05-2012, 18:21
se intendi questo, è quello a cui mi riferivo anch'io
[ATTACH=CONFIG]12443[/ATTACH]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
18-05-2012, 18:23
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se intendi questo, è quello a cui mi riferivo anch'io Sì, è quello: ma mi sa che mi sono rincoglionito perché non riesco a vedere dove l'hai scritto...
`·.¸.‹(•¿•)›
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup |
19-01-2023, 18:27 Ultimo messaggio: Sereno |
||||
[ND/124] Boccole sospensioni |
17-01-2023, 13:33 Ultimo messaggio: Gabryel076 |
||||
[NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th |
30-09-2022, 13:32 Ultimo messaggio: Blackbird |
||||
[NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block |
31-07-2022, 20:36 Ultimo messaggio: funkyclaus |
||||
[ND] Analisi delle sospensioni |
07-11-2021, 12:03 Ultimo messaggio: Sereno |
||||
[NA] Come regolare le sospensioni |
25-04-2021, 20:05 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
[NC/RC] Differenze ammo fra NC e RC?!? (x Tein) |
10-11-2020, 20:39 Ultimo messaggio: dnr33 |
||||
[NC] Sospensioni telaio e l'autostrada |
06-07-2020, 15:31 Ultimo messaggio: GioCas |
||||
[NA/NB] Bracci sospensioni nb su na? |
08-02-2020, 18:43 Ultimo messaggio: Krl90 |
||||
[NC] Sospensioni NC 2006 2,0 |
23-12-2019, 16:53 Ultimo messaggio: pure_driver |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)