![]() |
Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] (/thread-27565.html) |
Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - Gagio - 29-01-2015 si', quasi quasi rimonto tutto originale. Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - Gagio - 11-03-2015 1) scendendo in folle, motore al minimo: con cartone Olmo 93°>casa 80°>valle 71° senza cartone Olmo 93°>casa 78°>valle 66° 2) scendendo in 4a, in rilascio a circa 3500giri con cartone Olmo 93°>casa 76°>valle 67° senza cartone Olmo 93°>casa 71°>valle 62° 1) scendendo in folle, motore al minimo: con cartone Olmo 93°>casa 80°>valle 71° senza cartone Olmo 93°>casa 78°>valle 66° 3) con termostato olio, scendendo in 4a, in rilascio a circa 3500giri senza cartone Olmo 93°>casa 74°>valle 66° Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - Gagio - 11-03-2015 ma porcaputtana Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - Hgt983 - 11-03-2015 Mah, io resto dell'idea che sia normalissimo. Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - Gagio - 11-03-2015 ti ringrazio ma io sono dell'avviso che la componente "stato" nella parola "termostato" presupponga altro! ![]() Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - alex zanardi - 11-03-2015 :whistling::whistling::whistling: scusa ma io sono sempre della stessa idea, controllato il termostato acqua? ![]() Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - Gagio - 11-03-2015 alex zanardi Ha scritto::whistling::whistling::whistling: fuochino... nel senso che voglio spostare il sensore da dov'e' ora, cioe' sulla flangia del re-route, a mezzo cm di distanza dal termostato (che ha il forellino e non vorrei ci fosse un lieve ma significativo scambio di acqua anche a termostato chiuso) e metterlo li' accanto; c'e' un foro sulla testa, ora tappato da un bullone, in cui mi pare il bulbo possa essere messo... almeno leggiamo la temperatura in fondo alla testa ma non davanti a sto ***** di forellino. Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - Hgt983 - 11-03-2015 Gagio Ha scritto:ti ringrazio ma io sono dell'avviso che la componente "stato" nella parola "termostato" presupponga altro! si, ma come pretendi che il motore rimanga sempre alla stessa temperatura se fai tutta la discesa in cut-off?? in pratica è come scendere a motore spento, ci passa solo aria per il 90% del tempo Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - Elwood Blues - 11-03-2015 alex zanardi Ha scritto::whistling::whistling::whistling: domanda per gagio: il termostato che hai messo è originale o di concorrenza? perchè, almeno su NA 1.8, il termostato originale non ha il semplice forellino, ma ha un sistema a molla ad azione termostatica (un mini termostato insomma). I termostati after market invece hanno il forellino e basta... Enigma raffreddamento [Gagio's Orange related] - Gagio - 11-03-2015 e' un termostato aftermarket, preso all'autoricambi, per Ford Focus che apre a 92 anziche' a 88 Ma mi faceva lo stesso problema col vecchio termostato (non so se fosse originale, e' arrivato col motore) |