Mx5Italia
NA merlot "Brigitte" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: NA merlot "Brigitte" (/thread-16170.html)

NA merlot "Brigitte" - Pdor figlio di Kmer - 16-07-2013

vacca lea Anto che pesco !!!!
ora hai capito perchè sto sempre molto distante dalle auto che mi precedono ;-)

girare con l' NA su asfalti vecchi e bagnati è un circo...anche se mi piacerebbe un sacco io ormai evito...

NA merlot "Brigitte" - CJ_ - 16-07-2013

Ora puoi riderci su..

Ma le mutande erano tan come i sedili?
:haha:

Il discorso freni mi incuriosisce.. ero convinto che le 90cv montassero altri freni.

NA merlot "Brigitte" - Pepi - 16-07-2013

CJ_ Ha scritto:Il discorso freni mi incuriosisce.. ero convinto che le 90cv montassero altri freni.

solo quelle con abs e forse negli ultimissimi lotti di produzione anche senza abs...

NA merlot "Brigitte" - Antonio - 16-07-2013

Le 90 con abs hanno i medium brake...

Antonio Ha scritto:Forse sarebbe andata anche peggio e mi sarei fermato in mezzo all'incrocio..chi può dirlo, comunque tale è la paura che ho preso che sto considerando di cambiare le gomme benchè ancora buone, oltre a sistemare gli angoli.

P.S.: i freni della 90 sono gli stessi della 115, quelli modello "cd".

sai a chi lasciarle in caso Big Grin

cmq sono molte le cause che rendono pessima l' mx-5 quando si tratta di frenare sul bagnato...poi con assetto e angoli va ancora peggio...o si cambia tutto l' impianto a partire da quel cesso di pompa freni, o è meglio andar piano e pensare a quanto sarebbe brutto tornare a casa senza auto

direi che l' ultima opzione ti salva anche se stai guidando una gtr

Diciamo che la situazione sul bagnato era buona con l'assetto precedente..ora in certi momenti è critica. Non so se dipenda anche dalle gomme che sono del 2010 ma hanno ancora un bel battistrada.
Primo step sicuramente aggiustare il camber, poi potrei caricare un pelo l'anteriore alzando si mezzo cm / 1 cm il *****..

NA merlot "Brigitte" - open_sky - 16-07-2013

ah beh certo.. le mani addosso no! Le parole penso siano invece giustificate anche dalla paura...ma non le mani.

Confermo che la 90cv senza ABS monta l'impianto ridicolo del 115 cv...purtroppo.

le gomme erano le stesse anche prima no ? direi che fai bene a correggere angoli e magari un pò l' assetto ma cmq ti resta un' auto quasi esclusivamente da asciutto...come tutte le NA/NB assettate alla fine

La scarsa resistenza e modulabilità dell'impianto secondo me è un problema di secondaria importanza rispetto all'equilibrio e alla geometria del telaio, se bloccano vuol dire che....frenano!

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:le gomme erano le stesse anche prima no ? direi che fai bene a correggere angoli e magari un pò l' assetto ma cmq ti resta un' auto quasi esclusivamente da asciutto...come tutte le NA/NB assettate alla fine

Cinturato P6.