![]() |
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) (/thread-9005.html) |
Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - Miller - 31-08-2010 cangaceiro Ha scritto:dubbi che il mio cd di windows Xp possa essere danneggiato.Praticamente impossibile. Pensa invece ad incompatibilità tra driver di XP e il tuo hardware, oppure driver che fanno emergere problemi hw altrimenti non manifesti. Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - cangaceiro - 31-08-2010 In bios ho controllato questo: Ide primary master [none] Ide primary slave [maxtor (HD)] Ide secondary master [Nec (lettore dvd)] Ide secondary slave [Plextor (cd-masterizzatore)] è corretto? Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - Miller - 31-08-2010 cangaceiro Ha scritto:In bios ho controllato questo:Sì, è corretto. In teoria l'HD Maxtor potresti configurarlo come master sul canale primario (basta cambiare la posizione del ponticello che trovi sul retro seguendo le indicazioni che trovi illustrate sopra l'hd stesso) ma in pratica non cambia nulla. Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - cangaceiro - 31-08-2010 Metto le mani avanti: ovvero che la colpa sia da attribuirsi alla scheda madre ed alla cpu, le mie sono vecchiotte ed esattamente: AZZA P4X4-ALH VIAP4X400 Fsb 533Mhz (socket 478) con AGP8X Intel Pentium 4 2.4 GHz 512k Fsb 533Mhz (socket 478) Ho cercato su google e su e-bay e ho trovato poco o niente, a dire la verità solo un cinese che me la vende con spese di spedizione a 60 euro dalla Cina ma mi sembra troppo! Voi che avete più conoscenza di me, c'è un modello che vada bene della Asus? comprensivo di cpu? quest'ultima marca dovrebbe avere qualche prodotto a giro. Poi dovrei verificare anche il voltaggio dell'agp8x. A scanso di equivoci questo post chiede se qualcuno conosce dei modelli surrogati a quelli in grassetto, che si armonizzino con tutto il resto che riporto qui sotto. ![]() Grazie posto anche nel mercatino. Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - Miller - 31-08-2010 Canga perdonami ma non mi sono letto tutte le 14 pagine, ma se il problema è individuato in scheda madre e/o cpu non dannarti e compra un pacchetto scheda + cpu testato funzionante da ebay italia. Comprare una scheda adatta alla tua cpu costa come comprare una scheda con cpu, non cambia una bella mazza di niente considerando il livello dell'hw che ti interessa. E ti risparmi un sacco di grattacapi. Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - cangaceiro - 31-08-2010 Miller sono d'accordo con te, forse non l'ho specificato ma cerco scheda madre con cpu, ok colpa mia dovevo specificarlo meglio adesso correggo. Comunque su e-bay ho cercato ma della scheda madre sopra non ho trovato niente a parte il cinese che mi chiede tra pezzo e spedizione 60 euro, adesso non mi ricordo se lui intendeva anche la cpu, però mi sembra troppo. Tu della asus conosci niente che possa essere come un surrogato? o qualche negozio on-line affidabile, adesso provo ascrivere una mail a quello che mi aveva dato menesis84. Come processore ho un intel pentium 4 2.4 Ghz le specifiche le trovi alla prima pagina nel primo post, insomma cerco una scheda madre ed una cpu che vada in armonia con il resto degli hardware. Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - Miller - 31-08-2010 La prima che ho trovato http://cgi.ebay.it/QDI-SUPERB-4-LE-V-2- ... C_e_Server Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - cangaceiro - 31-08-2010 dici che vada bene al 100%? Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - Miller - 31-08-2010 cangaceiro Ha scritto:dici che vada bene al 100%?Sì. Se cambio l'alimentatore... (delirio informatico del Canga) - cangaceiro - 31-08-2010 tu che mi sembri chiavato in tema quando è che è bene aggiornare il bios? in tutto questo stacca-attacca ram e hard disk il bios non l'ho toccato, dovevo farlo? |