Mx5Italia
NA merlot "Brigitte" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: NA merlot "Brigitte" (/thread-16170.html)



NA merlot "Brigitte" - Pdor figlio di Kmer - 16-10-2013

huuuu!!! benebene ! ora cerco un pò in giro queste pastiglie lucas !! sempre dischi OEM ?

anch'io con i 400 km della dodici passi ho avuto un consumo d'olio spropositato...pensavo di aver rotto qualcosa...invece in montagna sotto sforzo, divora olio più che in pista, sopratutto il sintetico...

sempre un gioiellino sta macchina cmq ;-)


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 16-10-2013

Sempre dischi OEM, non mi fido a prendere quelli "budget"..quanto al consumo d'olio..penso che abbia mangiato 100 grammi di lubrificante solo sulle due salite del passo Fedaia fatte entrambe tutte a tavoletta per svariati minuti consecutivi Big Grin


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 16-10-2013

Hammer® Ha scritto:Antonio sul 1.6 la harness del 1.8 fitta plug&play o hai dovuto fare degli adattamenti?
Mi sono dovuto procurare le plastiche che stanno attorno alle torrette delle cinture con le svasature per accogliere la barra, perché non avevo intenzione di tagliare quelle originali. Le piastre hanno già i fori filettati per accogliere la barra, a differenza di quanto avviene sulle 115hp che non sono predisposte..


NA merlot "Brigitte" - Pdor figlio di Kmer - 16-10-2013

Antonio Ha scritto:Sempre dischi OEM, non mi fido a prendere quelli "budget"..quanto al consumo d'olio..penso che abbia mangiato 100 grammi di lubrificante solo sulle due salite del passo Fedaia fatte entrambe tutte a tavoletta per svariati minuti consecutivi Big Grin

fedaia rulez !!

posso chiederti il costo delle pasiglie lucas ? se sono come l' olio la qualità sarà alle stelle ma pure il prezzo immagino...


NA merlot "Brigitte" - Janjo - 16-10-2013

rinnovo i complimenti, sempre bellissima... Wink

unica cosa, noto un giro di saldatura in più sul tuo ARC rispetto al mio... nella parte verso il cassoncino dell'aria...


PS: lucida l'ARC! Big Grin


NA merlot "Brigitte" - Hammer® - 16-10-2013

Antonio Ha scritto:Mi sono dovuto procurare le plastiche che stanno attorno alle torrette delle cinture con le svasature per accogliere la barra, perché non avevo intenzione di tagliare quelle originali. Le piastre hanno già i fori filettati per accogliere la barra, a differenza di quanto avviene sulle 115hp che non sono predisposte..

Ok grazie, quindi ha potuto usare bulloni oem oppure ne hai trovati di "generici" con lo stesso passo?


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 16-10-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:fedaia rulez !!

posso chiederti il costo delle pasiglie lucas ? se sono come l' olio la qualità sarà alle stelle ma pure il prezzo immagino...

devo ancora vedere la fattura nel dettaglio ma di sicuro non costano poco vista la cifra complessiva che mi hanno sparato..


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 16-10-2013

Janjo Ha scritto:rinnovo i complimenti, sempre bellissima... Wink

unica cosa, noto un giro di saldatura in più sul tuo ARC rispetto al mio... nella parte verso il cassoncino dell'aria...


PS: lucida l'ARC! Big Grin

Forse partite diverse? Il mio Arc non sembra "rattoppato"..per lucidarlo ci vuole troppo ODG...e poi ho il vano motore troppo sporco, stonerebbe Big Grin


NA merlot "Brigitte" - Antonio - 16-10-2013

Hammer® Ha scritto:Ok grazie, quindi ha potuto usare bulloni oem oppure ne hai trovati di "generici" con lo stesso passo?

ho usato i bulloni originali della NA 1.800 Wink


NA merlot "Brigitte" - Janjo - 16-10-2013

Antonio Ha scritto:Forse partite diverse? Il mio Arc non sembra "rattoppato"..per lucidarlo ci vuole troppo ODG...e poi ho il vano motore troppo sporco, stonerebbe Big Grin



ahahaha

vai con la pasta Meguairs metal polish... un paio di passate anche manualmente e si fa subito a specchio... Thumbup