Mx5Italia
regolamenti..., parliamone! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html)
+---- Discussione: regolamenti..., parliamone! (/thread-20515.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

regolamenti..., parliamone! - Fiabeschi - 19-11-2012

Mah, dato il tenore di elaborazioni visto in giro, direi che siam tranquilli che in categoria 2 stiamo solo con le NC 2.0.

Le slick se non sbaglio sono proibite a prescindere.

Sinceramente in quelle condizioni, io metterei direttamente quel genere di elaborazioni fuori classifica, a meno che non si arrivi ad un numero sufficiente di esemplari paragonabili.

regolamenti..., parliamone! - Bisso - 19-11-2012

non cazziatemi ma.... mettere le 2.0 con le elise 120 cv non si può? non ha molto senso "escludere" una mx5 dall'mx5 challenge, ma parlando di prestazioni/tempi credo che non sarebbe sbagliatissimo.

se ci fossero sempre i numeri per le 2 categorie credo che già ora non sarebbe sollevata la questione...

regolamenti..., parliamone! - Gagio - 19-11-2012

con la mia NB "1600" AHAHH

regolamenti..., parliamone! - Gyu71 - 19-11-2012

Bisso Ha scritto:non cazziatemi ma.... mettere le 2.0 con le elise 120 cv non si può? non ha molto senso "escludere" una mx5 dall'mx5 challenge, ma parlando di prestazioni/tempi credo che non sarebbe sbagliatissimo.

se ci fossero sempre i numeri per le 2 categorie credo che già ora non sarebbe sollevata la questione...

Molto sensata la cosa.

regolamenti..., parliamone! - Number34 - 19-11-2012

Bisso Ha scritto:non cazziatemi ma.... mettere le 2.0 con le elise 120 cv non si può? non ha molto senso "escludere" una mx5 dall'mx5 challenge, ma parlando di prestazioni/tempi credo che non sarebbe sbagliatissimo.

Gyu71 Ha scritto:Molto sensata la cosa.

Una NC gira sugli stessi tempi di una Elise 120 se è guidata bene e se ben preparata
Non a caso Baron girava su quei tempi, gli altri n-secondi in più.
Poi stasera se avrò qualche minuto libero (ri)scrivo due cose sul regolamento

regolamenti..., parliamone! - four - 19-11-2012

State pisciando fuori dal boccale ragazzi! mele vanno con mele e pere con pere!!
Baron riusciva ad avvicinare i tempi di elise 120 se sono STOCK, mentre la"sua" NC
al limite superiore per un aspirato....e poi voglio vedere quante Lotus non sono
pastrocchiate nel challenge...ve lo dico io: NESSUNA!!!
Quindi siamo punto e a capo: 140/160cv su 720kg (elise S1 ad esempio) contro
180cv su 1100kg abbondanti....

regolamenti..., parliamone! - Lanf - 19-11-2012

Di Lotus stock nel Challenge non credo che ce ne siano, forse quelle degli esordienti. Ma anche di MX-5 stock non mi pare che ce ne siano. La mia RC (che ho usato a Rijeka) non ha nulla di pistaiolo, per esempio, ma la Kermit è preparata anche se non al massimo.
Resta il fatto che l'accoppiata Baron/NC 2.0 si è messa dietro diverse Lotus. Saranno state stock o guidate da piloti che non andavano particolarmente forte, non lo so.
A Imola Tuscany964 ha fatto un 2.24 contro 2.17 di Baron, spinti al massimo potrebbero fare 2.20 contro 2.15 (IMHO). Quella è la differenza tra NC e NA preparate da pista, ma ancora in grado di girare per strada.

regolamenti..., parliamone! - omermon - 19-11-2012

Baron Ha scritto:Vallelunga, Imola, Rijeka, Misano. Tutte piste molto tortuose devo dire.
L'anno prossimo non correrò il challenge e se lo farò non sarà con una mx5, quindi ritengo di essere molto disinteressato.
Sul fatto che una nb con 300 cv non stia in strada direi che è una tua opinione..

Opinione discretamente autorevole, direi, visto che ne ha praticamente creata una...

regolamenti..., parliamone! - Il Polano - 19-11-2012

Scusate vi posso fare una domanda, lo so che spendete tanti soldi tra gomme,trasferte,benzina ecc ecc.
Ma la mia domanda è.... Lo fate per la compagnia,le risate,l'amicizia e per sfogare quello che non potete fare su strada o per la coppa ??

regolamenti..., parliamone! - Number34 - 20-11-2012

alessioattorresi Ha scritto:Scusate vi posso fare una domanda, lo so che spendete tanti soldi tra gomme,trasferte,benzina ecc ecc.
Ma la mia domanda è.... Lo fate per la compagnia,le risate,l'amicizia e per sfogare quello che non potete fare su strada o per la coppa ??
Per battere Giulio
:haha: