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regolamenti..., parliamone!
#1
Ho spostato la discussione inerente al regolamento delle MX-5
partecipanti al CHALLENGE LLCC qui, in ordine cronologico.
(iniziata da Alex Zanardi)



Signori, è da più di un anno che parliamo di questo argomento!: Mad :

L'unica cosa che abbiamo appurato è:

- le NC 2000 hanno un altro passo...

- ma le 1.800 (tutte) sono preparate poco/male e guidate discutibilmente

- le NA 1.600 hanno prestazioni di poco inferiori, ma sono "inferiori".***


Vi ricordo che l'utente Crisss con una NB 1800 "messa bene" a Rijeka
gira esattamente come Baron, questo vuol dire che "potenzialmente"
tutte le 1.800 (130cv-140cv-146cv) potrebbero rimanere nella classe
più veloce. (la FAST).

Se non ci sono altri piloti dallo stesso piede (quello di Crisss) non è colpa
del regolamento!

Adesso ad Imola se verra Giuseppe (Tuscany964) dimostrerà che potrà
lottare con le NC 2000.

***Le 1600 non hanno autobloccante (la mia per esempio ha un'LSD originale
con 198.000km all'attivo ed è diventato ormai OPEN) e di motore vanno
oggettivamente meno!
Dite a me ed a DarioG (per esempio) di quanto ci andate via di motore da
180km/h in poi!!!!
Neppure in scia riusciamo a starvi dietro!!!!!!!!!!!!!!!!:cry2:

Teoricamente dovremmo fare tre classi:
- 2000
- 1800
- 1600

Ma ci sono i numeri per farli???

Fino a che saremo una decina di auto, NO!

Forse oltre 15/20 auto, SI.Thumbup
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#2
Aggiungo solo che oltre al piede di Criss c'e anche una preparazione dettagliata del mezzo.
L'unica altra Mx-5 che si può paragonare a questa preparazione e quella di Baron.


P.S Ognuno che pensa di cambiarlo dovrebbe oltre a cambiare qualcosa, compilare un regolamento completo con tutti i dettagli necessari a renderlo utile.

Abbiamo spesso visto che le proposte di cambiare il regolamento delle Lotus avrebbe causato un grande squilibrio e non soluzioni definitivi.
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#3
non voglio aprire polemiche, ho discutere regolamenti, non e compito mio.

ma Giulio obbiettivamente sul rettifilo di Cremona la tua 1.6 staccava la mia di circa 100mt, mentre quella di MrWolf mi staccava di 30/50Mt. e tutte 1.6sono.

il prossimo anno la mia 1.6 (1.7) dove la mettiamo?

accetto una qualsiasi classe, scegliete voi, a me quello che interessa non è la coppa, ma il cronometro, il mio obbiettivo e arrivare a fare i tempi delle Nc2.0 e so già che nel 2013 non ci riuscirò, ho ancora da migliorare e di molto la mia guida.

per favore non in open solo perchè ho 0,1CC in più, mi sentirei come un birillo al Bowling.
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#4
alex zanardi Ha scritto:non voglio aprire polemiche, ho discutere regolamenti, non e compito mio.

ma Giulio obbiettivamente sul rettifilo di Cremona la tua 1.6 staccava la mia di circa 100mt, mentre quella di MrWolf mi staccava di 30/50Mt. e tutte 1.6sono.

il prossimo anno la mia 1.6 (1.7) dove la mettiamo?

accetto una qualsiasi classe, scegliete voi, a me quello che interessa non è la coppa, ma il cronometro, il mio obbiettivo e arrivare a fare i tempi delle Nc2.0 e so già che nel 2013 non ci riuscirò, ho ancora da migliorare e di molto la mia guida.

per favore non in open solo perchè ho 0,1CC in più, mi sentirei come un birillo al Bowling.

L'unica differenza Alex è che io percorrevo le curve circa 5-10km/h più veloce....
...ovviamente uscendo più veloce riuscivo a guadagnare mt in rettilineo.

Ma di motore la mia NA andava ESATTAMENTE UGUALE alla NC 1800 126cv di Enrymx5.

Potrà confermarlo lui personalmente, abbiamo provato più volte.

E namrocko in rettilineo mi prendeva 20-30mt...
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#5
Se mi date un po' di tempo metto insieme tutti i risultati del Challenge dall'anno scorso ad adesso.
Il cronometro parlerà chiaro anche se non sarà semplice dividere i meriti tra il mezzo ed il pilota.

P.S. Tuscany964 ha confermato la partecipazione, sarà una bella battaglia tra lui, Gyu71 e Seriano. :chessygrin:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#6
alex zanardi Ha scritto:per favore non in open solo perchè ho 0,1CC in più, mi sentirei come un birillo al Bowling.
Prima o poi dovremo pensarci, qualche Miatina compressata arriverà.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#7
con le mx-5 è ancora più difficile perchè le differenze sono molto sfumate (escluse NC 2000)....però in linea di massima è giusta la divisione, si fanno le categorie in base al potenziale dell' auto in versione stock...poi chi più/meglio elabora più si avvantaggerà rispetto alle stock...

l' unica che non ci stà a mio modesto parere, è l' NA 1.8 in fast...ha la conica lunga, limitatore basso, i cavalli veri saranno 125 da stock, e ruote 14"...> NA 116 e NA 1.8 sec me starebbero meglio assieme...da 'spettatore' mi sembra più logica come divisione...ma non prenderla come una critica, è solo una mia considerazione

alex, tu col 1,7 andresti dritto in OPEN con i razzomissili :haha:
scherzo, questa regola con le mx-5 non vale per fortuna
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#8
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:con le mx-5 è ancora più difficile perchè le differenze sono molto sfumate (escluse NC 2000)....però in linea di massima è giusta la divisione, si fanno le categorie in base al potenziale dell' auto in versione stock...poi chi più/meglio elabora più si avvantaggerà rispetto alle stock...

l' unica che non ci stà a mio modesto parere, è l' NA 1.8 in fast...ha la conica lunga, limitatore basso, i cavalli veri saranno 125 da stock, e ruote 14"...> NA 116 e NA 1.8 sec me starebbero meglio assieme...da 'spettatore' mi sembra più logica come divisione...ma non prenderla come una critica, è solo una mia considerazione

Pdor, la GRANDE differenza tra la NA1600 e la NA 1800 è nell'autobloccante!!!

In pista fa tantissimo, la mia ormai è una OPEN ma credimi, con il Torsen
riesco a girare meglio e più veloce!!!

Attualmente riesco a contenere le differnze SOLTANTO con le semi-slick
che trazionano di più e disperdono meno "il frullare" della ruota interna.

Ma con le gomme stradali c'è un abisso!!!!
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#9
A me non tangono queste discussioni, io vado piano sempre e comunque...
e poi di pesante ho tutto, tranne che il piede...:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#10
quindi nel fare il regolamento calcolate il vlsd come un open....effettivamente...c'hai anche rrragggiòòne Wink

certo le differenze tra mx-5 in generale direi che rimangono tutte molto lievi..c'è molta differenza dalla 90cv alla NC2000, ma i passaggi di mezzo sono tutti molto graduali...per questo la divisione in 2 classi può sembrare un pò ingiusta sulla linea di spaccatura...ma meglio di così mi sembra sia impossibile fare, visto il numero attuale di partenti...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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