regolamenti..., parliamone! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html) +---- Discussione: regolamenti..., parliamone! (/thread-20515.html) |
regolamenti..., parliamone! - Gyu71 - 22-10-2012 Ho spostato la discussione inerente al regolamento delle MX-5 partecipanti al CHALLENGE LLCC qui, in ordine cronologico. (iniziata da Alex Zanardi) Signori, è da più di un anno che parliamo di questo argomento!: Mad : L'unica cosa che abbiamo appurato è: - le NC 2000 hanno un altro passo... - ma le 1.800 (tutte) sono preparate poco/male e guidate discutibilmente - le NA 1.600 hanno prestazioni di poco inferiori, ma sono "inferiori".*** Vi ricordo che l'utente Crisss con una NB 1800 "messa bene" a Rijeka gira esattamente come Baron, questo vuol dire che "potenzialmente" tutte le 1.800 (130cv-140cv-146cv) potrebbero rimanere nella classe più veloce. (la FAST). Se non ci sono altri piloti dallo stesso piede (quello di Crisss) non è colpa del regolamento! Adesso ad Imola se verra Giuseppe (Tuscany964) dimostrerà che potrà lottare con le NC 2000. ***Le 1600 non hanno autobloccante (la mia per esempio ha un'LSD originale con 198.000km all'attivo ed è diventato ormai OPEN) e di motore vanno oggettivamente meno! Dite a me ed a DarioG (per esempio) di quanto ci andate via di motore da 180km/h in poi!!!! Neppure in scia riusciamo a starvi dietro!!!!!!!!!!!!!!!!:cry2: Teoricamente dovremmo fare tre classi: - 2000 - 1800 - 1600 Ma ci sono i numeri per farli??? Fino a che saremo una decina di auto, NO! Forse oltre 15/20 auto, SI. regolamenti..., parliamone! - samu - 22-10-2012 Aggiungo solo che oltre al piede di Criss c'e anche una preparazione dettagliata del mezzo. L'unica altra Mx-5 che si può paragonare a questa preparazione e quella di Baron. P.S Ognuno che pensa di cambiarlo dovrebbe oltre a cambiare qualcosa, compilare un regolamento completo con tutti i dettagli necessari a renderlo utile. Abbiamo spesso visto che le proposte di cambiare il regolamento delle Lotus avrebbe causato un grande squilibrio e non soluzioni definitivi. regolamenti..., parliamone! - alex zanardi - 22-10-2012 non voglio aprire polemiche, ho discutere regolamenti, non e compito mio. ma Giulio obbiettivamente sul rettifilo di Cremona la tua 1.6 staccava la mia di circa 100mt, mentre quella di MrWolf mi staccava di 30/50Mt. e tutte 1.6sono. il prossimo anno la mia 1.6 (1.7) dove la mettiamo? accetto una qualsiasi classe, scegliete voi, a me quello che interessa non è la coppa, ma il cronometro, il mio obbiettivo e arrivare a fare i tempi delle Nc2.0 e so già che nel 2013 non ci riuscirò, ho ancora da migliorare e di molto la mia guida. per favore non in open solo perchè ho 0,1CC in più, mi sentirei come un birillo al Bowling. regolamenti..., parliamone! - Gyu71 - 22-10-2012 alex zanardi Ha scritto:non voglio aprire polemiche, ho discutere regolamenti, non e compito mio. L'unica differenza Alex è che io percorrevo le curve circa 5-10km/h più veloce.... ...ovviamente uscendo più veloce riuscivo a guadagnare mt in rettilineo. Ma di motore la mia NA andava ESATTAMENTE UGUALE alla NC 1800 126cv di Enrymx5. Potrà confermarlo lui personalmente, abbiamo provato più volte. E namrocko in rettilineo mi prendeva 20-30mt... regolamenti..., parliamone! - Lanf - 22-10-2012 Se mi date un po' di tempo metto insieme tutti i risultati del Challenge dall'anno scorso ad adesso. Il cronometro parlerà chiaro anche se non sarà semplice dividere i meriti tra il mezzo ed il pilota. P.S. Tuscany964 ha confermato la partecipazione, sarà una bella battaglia tra lui, Gyu71 e Seriano. :chessygrin: regolamenti..., parliamone! - Lanf - 22-10-2012 alex zanardi Ha scritto:per favore non in open solo perchè ho 0,1CC in più, mi sentirei come un birillo al Bowling.Prima o poi dovremo pensarci, qualche Miatina compressata arriverà. regolamenti..., parliamone! - Pdor figlio di Kmer - 22-10-2012 con le mx-5 è ancora più difficile perchè le differenze sono molto sfumate (escluse NC 2000)....però in linea di massima è giusta la divisione, si fanno le categorie in base al potenziale dell' auto in versione stock...poi chi più/meglio elabora più si avvantaggerà rispetto alle stock... l' unica che non ci stà a mio modesto parere, è l' NA 1.8 in fast...ha la conica lunga, limitatore basso, i cavalli veri saranno 125 da stock, e ruote 14"...> NA 116 e NA 1.8 sec me starebbero meglio assieme...da 'spettatore' mi sembra più logica come divisione...ma non prenderla come una critica, è solo una mia considerazione alex, tu col 1,7 andresti dritto in OPEN con i razzomissili :haha: scherzo, questa regola con le mx-5 non vale per fortuna regolamenti..., parliamone! - Gyu71 - 22-10-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:con le mx-5 è ancora più difficile perchè le differenze sono molto sfumate (escluse NC 2000)....però in linea di massima è giusta la divisione, si fanno le categorie in base al potenziale dell' auto in versione stock...poi chi più/meglio elabora più si avvantaggerà rispetto alle stock... Pdor, la GRANDE differenza tra la NA1600 e la NA 1800 è nell'autobloccante!!! In pista fa tantissimo, la mia ormai è una OPEN ma credimi, con il Torsen riesco a girare meglio e più veloce!!! Attualmente riesco a contenere le differnze SOLTANTO con le semi-slick che trazionano di più e disperdono meno "il frullare" della ruota interna. Ma con le gomme stradali c'è un abisso!!!! regolamenti..., parliamone! - omermon - 22-10-2012 A me non tangono queste discussioni, io vado piano sempre e comunque... e poi di pesante ho tutto, tranne che il piede...:chessygrin: regolamenti..., parliamone! - Pdor figlio di Kmer - 22-10-2012 quindi nel fare il regolamento calcolate il vlsd come un open....effettivamente...c'hai anche rrragggiòòne certo le differenze tra mx-5 in generale direi che rimangono tutte molto lievi..c'è molta differenza dalla 90cv alla NC2000, ma i passaggi di mezzo sono tutti molto graduali...per questo la divisione in 2 classi può sembrare un pò ingiusta sulla linea di spaccatura...ma meglio di così mi sembra sia impossibile fare, visto il numero attuale di partenti... |