Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: Fasatura camme - possibilità e conseguenze (/thread-24012.html) |
Fasatura camme - possibilità e conseguenze - yuza - 28-11-2013 alex zanardi Ha scritto:Yuza, come tu ai giustamente detto questo e un forum... dove ognuno dice la sua... io ti ho riportato quanto so, a te non piace, a me va bene lo stesso... vedi sopra Fasatura camme - possibilità e conseguenze - yuza - 28-11-2013 Mr.Wolf Ha scritto:..c'è di mezzo "e il".. Ma davvero è così difficile da capire? Non ho un target da valutare in base al costo!! Avessi chiesto: "cosa raggiungo con questi soldi" o "voglio arrivare a X, quanto mi costa" sarebbero risposte sensate. Ho chiesto (e poi non mi ripeto più): nel mettere gli aberi 115 e le pulegge, vale la pena anche togliere la testa e farci qualche lavoretto? Punto. Quanto costa non è un vostro problema. Arrivare a 11:1 di RC non mi interessa. Comprare una MS neanche. Se vale la pena o no non spetta a voi dirlo. Ho avuto tutte le risposte più insensate tranne l'unica intelligente: "ammesso che ti costi una cifra che ritieni congrua (qualunque essa sia, i soldi sono i miei), puoi fare X e Y rimanendo nel campo della affidabilità e tenendo la mappa stock, rimonti tutto, fai il rodaggio e poi valuti se rimappare in base a come la senti. Io ho fatto così e ho ottenuto questo risultato" Avrei risposto: grazie farò come dici e poi vi riporto l'esperienza. Invece mi incazzo, e ne ho ben donde. Fasatura camme - possibilità e conseguenze - alex zanardi - 28-11-2013 io so di non conoscere bene l'italiano...ma so anche di conoscere abbastanza i motori... abbastanza per quanto può un hobbista... tu invece sei molto bravo a giocare con le parole, hai già cambiato almeno 4-5 volte il significato di quanto scrivo in soli 2 giorni... e sinceramente non capisco cosa ti aspetti di ottenere con questo modo di fare... per cui non mi resta che salutarti ed augurarti buon lavoro.... l'invito per varano e sempre aperto valuta te se vuoi contare i miei Cv o meno :hi_: Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Mr.Wolf - 28-11-2013 Mah..mi associo ad Alex, evidentemente non ci si capisce..o forse tu non capisci che o la tua domanda è formulata male o delle ns idee non te ne frega nulla.. Segui la tua strada e poi facci sapere! Fasatura camme - possibilità e conseguenze - -malleus- - 28-11-2013 Ora vi riconosco! mx5 it è sempre più fast (poco....) & furious (sempre e cmq :haha Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Gagio - 28-11-2013 yuza Ha scritto:Ma davvero è così difficile da capire? Non ho un target da valutare in base al costo!! Avessi chiesto: "cosa raggiungo con questi soldi" o "voglio arrivare a X, quanto mi costa" sarebbero risposte sensate. A memoria, senza rileggere, mi par di ricordare che ti e' stato risposto: - fai lavorare la testa da chi sa farlo - abbassa la testa, ma non di una minchia di protozoo, vai a cercare un RC intorno tra i 10 e i 10,5 Questo a memoria. Sono sicuro che se rileggi te, trovi ancora di piu'. Davvero non mi e' chiaro adesso cos'altro ti manca per prendere una decisione ed iniziare intanto a tirare la leva e aprire il cofano. Intanto. Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Gagio - 28-11-2013 -malleus- Ha scritto:Ora vi riconosco! mx5 it è sempre più fast (poco....) & furious (sempre e cmq :haha Prossimamente al cinema: Slow & Key. Fasatura camme - possibilità e conseguenze - yuza - 28-11-2013 Gagio Ha scritto:A memoria, senza rileggere, mi par di ricordare che ti e' stato risposto: No, mi è stato risposto, nell'ordine: 1) non ne vale la pena perchè costa tanto 2) non ne vale la pena, anche se paghi poco, perchè non ottieni nulla 3) se non arrivi almeno a 10,5 non ne vale la pena, ma devi rimappare quindi costa tanto 4) se tocchi i condotti devi rimappare. Se abbassi poco no. Però detoni. Quindi rimappa. 5) se non lo fai fare a uno bravo, non ne vale la pena anzi rischi di fondere 6) se sulle 500 si arriva a 11:1 e le fasce tengono si può fare anche sulla mx5. Anzi fai anche 11,5 7) leggi dei libri sui motori 8) cerchi l'impossibile, non ti rispondo più e di sicuro ho dimenticato qualche chicca.... quando la domanda era: quanto abbasso senza essere costretto a rimappare? La do una pulita ai condotti? Sarà che uso un italiano diverso dal vostro, ma nessuna delle risposte mi pare c'azzecchi. A te si? Fasatura camme - possibilità e conseguenze - CJ_ - 28-11-2013 yuza Ha scritto:No, mi è stato risposto, nell'ordine: La risposta definitiva è : Puoi fare tanti interventi minimi che non cambieranno nulla, come puoi fare tanti interventi più corposi che cambieranno tutto e dovrai regolare il tutto con una mappa finale a banco o una centralina aggiuntiva. In ogni caso, far fare i lavori un pò qui e un pò li non è conveniente sotto ogni punto di vista. Fare poco o nulla è la stessa cosa, quindi, o fai tanto e spendi tanto per ottenere tanto, o lascia stare che non cambia nulla. Per i cavalli e/o per la coppia servono €. Fasatura camme - possibilità e conseguenze - yuza - 28-11-2013 CJ non ti ci mettere anche tu... Quello che scrivi è giusto, ma di nuovo: non ho mai scritto che lo faccio aspettandomi un incremento di prestazioni. Ho solo detto che una volta che hai tolto camme e pulegge, basta poco per togliere anche la testa, e siccome ho la fortuna di non pagare i lavori di rettifica, mi sono chiesto (e ho chiesto qui) se valesse la pena fare qualche piccolo lavoro sulla testa. Andrà di più? Boh, non è importante. Magari va solo un po' meglio, magari ripulendola e sostituendo gommini e punterie gira meglio e farà più km. Ma è stato inutile, quindi al momento di fare il lavoro ne parlerò col meccanico e con la rettifica e deciderò in base ai loro consigli. Sono entrambi degli amici quindi mi aspetto siano più costruttivi... |