Mx5Italia
Consegnato.com: da oggi con 20% extra - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Consegnato.com: da oggi con 20% extra (/thread-17357.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - omermon - 03-05-2012

sti gran *****, appena in tempo...comincio a pensare che sarebbe potuta andare molto peggio...Shock


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - Pdor figlio di Kmer - 03-05-2012

omer paga da bere !!: Thanks :

PS: che sospiro di sollievo !


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - ale.sg - 03-05-2012

Da telefonino.net:

Citazione:Gentile Signore,

Nei mesi scorsi abbiamo ricevuto numerose richieste di aiuto di persone che affermavano di essersi servite del presunto servizio dato dai gestori del website www.consegnato.com
che prometteva di far entrare sul suolo italiano dei beni acquistati all’estero dietro pagamento di una cifra per dazio e imposta calcolata a peso e non a valore (?!) .

Anche le altre persone asserivano che le merci sarebbero state ferme a Londra ma non disponevano di alcun riferimento specifico relativo alla presunta spedizione perche’, come sembra di capire dalle informazioni parziali contenute nelle varie lettere di protesta, il meccanismo di importazione illegale avveniva raggruppando i singoli oggetti ed indirizzandoli ad un destinatario che era socio della www.consegnato.com e che si preoccupava poi di ridistribuire i vari oggetti.


Se questo e’ il caso - e anche ipotizzando che le merci siano effettivamente partite dagli Stati Uniti e che si disponga degli adeguati riferimenti della spedizione - non essendo i singoli individui i destinatari dei plichi non potrebbero comunque rivendicare gli oggetti contenuti nella spedizione. Solo i destinatari stessi della spedizione potrebbero intervenire presso le dogane per verificare la possibilita’ che – successivamente al pagamento di tutti gli oneri e multe addizionali – le merci possano essere sdoganate ed inoltrate ai reali destinatari.

L’unica cosa che posso quindi fare e’ di invitarla a denunciare la truffa subita presso la stazione della Guardia di Finanza competente per la sua area di residenza. Poptrebbe anche essere una utile precauzione quella di consultare un legale per comprendere se ci siano possibili responsabilita’ a vs carico per eventuali precedenti importazioni illegali effettuate utilizzando lo stesso vettore.


Cordiali saluti


Roberto Vagni

Commercial Attache'

Embassy of Italy
Economic Department
14 Three Kings Yard
London W1K 4EH



Consegnato.com: da oggi con 20% extra - omermon - 03-05-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:omer paga da bere !!: Thanks :

PS: che sospiro di sollievo !

vieni da queste parti per il RIM e te ne offro più di una, vecchio!:chessygrin:


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - Pdor figlio di Kmer - 03-05-2012

azz sai che mi piacerebbe un sacco il mega raduno?

se le iscrizioni saranno ancora aperte e la tesi slitta (molto probabile) farei un giro molto volentieri

scusate l'OT ! hola!


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - omermon - 03-05-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:azz sai che mi piacerebbe un sacco il mega raduno?

se le iscrizioni saranno ancora aperte e la tesi slitta (molto probabile) farei un giro molto volentieri

scusate l'OT ! hola!

e che aspetti, iscriviti!!!

così poi ti faccio vedere il risultato di 17 pagine di sofferenze...:chessygrin:


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - face - 04-05-2012

lo voglio vedere anche io il risultato d tutta sta sofferenza :chessygrin:


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - LucaJones - 04-05-2012

...fortuna che non avevo deciso di comprare dagli USA e tramite consegnato.com proprio qualche giorno fa!

Esperti di acquisti negli USA, mi dite se ci sono problemi a cui "tipicamente" si va incontro?


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - progitto - 04-05-2012

LucaJones Ha scritto:Esperti di acquisti negli USA, mi dite se ci sono problemi a cui "tipicamente" si va incontro?
Vai di FedEx, paghi quel che devi pagare in dogana e hai il tuo pacco a casa in pochi giorni.

Comunque prima che divenisse di 'dominio pubblico' consegnato era una gran bazza, mi mancherà un po' fare acquisti in USA :dispair:


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - LucaJones - 04-05-2012

progitto Ha scritto:Vai di FedEx, paghi quel che devi pagare in dogana e hai il tuo pacco a casa in pochi giorni.

Comunque prima che divenisse di 'dominio pubblico' consegnato era una gran bazza, mi mancherà un po' fare acquisti in USA :dispair:

Non dovrò andare io in dogana, vero?? FedEx anticipa il pagamento delle tasse o comunque fa in modo che al destinatario sia comunicato l'ammontare delle tasse calcolate in dogana e le possa pagare senza doverci andare, giusto? (altrimenti per me vorrebbe dire dover fare un viaggio fino a Malpensa o Fiumicino, credo)