Mx5Italia
Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Kit volumetrico su 1,6 TRLane (/thread-16296.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

Kit volumetrico su 1,6 TRLane - DreaMerX*5 - 05-01-2012

lascerei il circuito di raffreddamento, può solo fare "bene" non solo esteticamente!

Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Doppiaeffe - 05-01-2012

da un punto di vista tecnico è pressochè inutile in italia, figuriamoci in sicilia. la funzione principale è quella di non far bloccare la farfalla quando fa molto freddo. alla fatta dei conti potrebbe anche essere controproducente in quanto aumenta la temperatura della bocca.

dovrò studiare se è servito solo in closed loop (quando il motore si deve riscaldare) o sempre (caso in cui va rimosso)...

credo anche che normalizzi eventuali escursioni termiche, quindi dilatazioni, dovute all'aumento della temperatura dell'intero blocco motore, corpo d'aspirazione incluso..
rimuoverlo non servirebbe a nulla comunque in tutti i sensi, salvo che si volesse risparmiare la pompa del circuito in considerazione del possibile (o dovuto) inserimento nel circuito anche della parte relativa il nuovo CF pre compressore

DreaMerX*5 Ha scritto:credo anche che normalizzi eventuali escursioni termiche, quindi dilatazioni, dovute all'aumento della temperatura dell'intero blocco motore, corpo d'aspirazione incluso..
rimuoverlo non servirebbe a nulla comunque in tutti i sensi, salvo che si volesse risparmiare la pompa del circuito in considerazione del possibile (o dovuto) inserimento nel circuito anche della parte relativa il nuovo CF pre compressore

infatti è questo quello che dovrò capire, nessuno, finora da quello che ho visto ha messo pre compressore il circuito dell'acqua. ergo devo vedere il motivo

tipo così:
[ATTACH=CONFIG]8684[/ATTACH]

Kit volumetrico su 1,6 TRLane - .SharK - 05-01-2012

Butta via il riscaldamento Thumbup

E' una modifica comune. Si auto-disattiva in ogni caso (se non ricordo male), pero' ti porta aria piu' fresca e male non fa. Un classico bypass e' OK

Ah, gia' che ci sei fai il reroute (completo, non il palliativo da 2 euro che non serve ASSOLUTAMENTE a nulla) che e' molto molto importante

non so dirti se il CF precompressore debba essere necessariamente collegato al circuito di refrigeramento, credo dipenda dal CF usato..
potresti vedere cosa prevedono i kit plug and play che si trovano in giro con MP62

.SharK Ha scritto:Butta via il riscaldamento Thumbup

E' una modifica comune. Si auto-disattiva in ogni caso, pero' ti porta aria piu' fresca e male non fa.

Ah, gia' che ci sei fai il reroute (completo, non il palliativo da 2 euro che non serve ASSOLUTAMENTE a nulla) che e' molto molto importante

in che senso?

comunque FF quello che posti non sembra avere un circuito di raffreddamento annesso

DreaMerX*5 Ha scritto:in che senso?

comunque FF quello che posti non sembra avere un circuito di raffreddamento annesso

per questo dico che nn ho mai visto un cf servito da riscaldamento

allora cosa fatta, comunque non servirebbe..o lo tieni comunque o lo elimini, a scelta!

Kit volumetrico su 1,6 TRLane - Rava86 - 06-01-2012

Con i nostri climi quel riscaldamento agggiuntivo serve pressochè a nulla, io lo eliminerei bypassandolo senza remore. Lungi da me poi il pensare di farlo arrivare fino al CF a monte del compressore. Comunque non penso sia una porzione di circuito che in determinate condizioni venga chiusa, l'acqua li dentro dovrebbe circolare sempre, o almeno è così su molti motori, presumo anche sulla nostra.

Rava