Mx5Italia
Roll-Bar by Sassa - review - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Roll-Bar by Sassa - review (/thread-26119.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Roll-Bar by Sassa - review - giuino - 02-09-2015

ma scusa Flo, tira via la barra del 1.8, non serve a molto col rollbar, al limite ti fai mandare la harness smontata (cioè proprio da saldare) e la fai saldare all'altezza che preferisci (provi sulla mia, scegli l'altezza, lo fai saldare e PEPI lo monta Big Grin )

Roll-Bar by Sassa - review - Florinda - 03-09-2015

alex zanardi Ha scritto:Flo, io devo ordinarne uno per NA a breve se vuoi possiamo farli produrre assieme Thumbup

Aggiudicato! ^_^

Pepi Ha scritto:sarà la prima volta che mi venderai qualcosa... :haha:
Ahahahaha, chissà. Ammetto che sia confortante sapere che in caso di pentimento, c'è a chi rivendere senza lo sbattimento di imballare i pezzi Tongue

giuino Ha scritto:ma scusa Flo, tira via la barra del 1.8, non serve a molto col rollbar, al limite ti fai mandare la harness smontata (cioè proprio da saldare) e la fai saldare all'altezza che preferisci (provi sulla mia, scegli l'altezza, lo fai saldare e PEPI lo monta Big Grin )

Io? Io che mi organizzo per vederci e decidere a che altezza saldare la barra, poi portare rollbarr e harness ad un saldatore, poi a verniciare e poi montarla. Significherebbe come minimo far passare 4 mesi :-D Per la mia guida sportiva penso che il solo rollbar si senza harness e senza barra dl 1.8 irrigidisca abbastanza e soprattutto protegga ugualmente guidatore e passeggero.

Roll-Bar by Sassa - review - TkMatt - 12-02-2016

qualcuno che ha montato questi rollbar su na 1.8 mi puo mandare qualche foto? cosi mi rendo conto? grazie

Roll-Bar by Sassa - review - Dangerfield78 - 12-02-2016

Eccole

[Immagine: 1928848def73635eb973fa5383ecb96f.jpg]

[Immagine: 75cce252f9f59061bd83af3dea57911d.jpg]

Roll-Bar by Sassa - review - Pepi - 12-02-2016

Sembra parecchio basso, sicuramente sarà la prospettiva della foto...

Roll-Bar by Sassa - review - x-vas - 12-02-2016

Dovrebbe sfiorare la capote

Sent from my iPhone using Tapatalk

Roll-Bar by Sassa - review - TkMatt - 12-02-2016

si riesce ad installare senza modificare la capote? non ho poi capito se la barra rigida della 1.8 va tolta o no...non riesco a capire. Idem per ciò che riguarda il frangivento

Roll-Bar by Sassa - review - Dangerfield78 - 12-02-2016

TkMatt Ha scritto:si riesce ad installare senza modificare la capote? non ho poi capito se la barra rigida della 1.8 va tolta o no...non riesco a capire. Idem per ciò che riguarda il frangivento

Non devi modificare la capotte. Una volta che ne metti uno puoi pure vendere la barra... in ogni caso puoi prenderlo o meno con l'harness-bar saldata. Non penso che potrai montare più il frangivento.

Roll-Bar by Sassa - review - alex zanardi - 12-02-2016

ne ho montato uno su NA, confermo che l'altezza è la massima possibile, sfiora la capote Thumbup

Roll-Bar by Sassa - review - EBI - 12-02-2016

Dangerfield78 Ha scritto:Non devi modificare la capotte. Una volta che ne metti uno puoi pure vendere la barra... in ogni caso puoi prenderlo o meno con l'harness-bar saldata. Non penso che potrai montare più il frangivento.
Il frangivento forse si può montare con una modifica agli attacchi (usando due prolunghe): io ho fatto così con il roll bar TR Lane (al quale si è ispirato Sassa per il suo) e funziona perfettamente