Mx5Italia
Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Fasatura camme - possibilità e conseguenze (/thread-24012.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Gagio - 29-11-2013

yuza Ha scritto:... sapere quali e quante possibilità di modifica esistono e a quali risultati portano....

... E fino a dove ci si può spingere ...

Oh, l'hai scritto tu, eh.
E te le stanno dicendo tutte.

Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Pepi - 29-11-2013

19 pagine e nessuna signorina nella discussione, sono orgoglioso di voi... Big Grin

Fasatura camme - possibilità e conseguenze - yuza - 29-11-2013

Gagio Ha scritto:Oh, l'hai scritto tu, eh.
E te le stanno dicendo tutte.

Ciccio, non fare il giornalista che strumentalizza le dichiarazioni altrui, che ne abbiamo già abbastanza. Per dovere di cronaca il post intero che hai citato recita:

Apro una nuova discussione sull'argomento perchè, essendo in procinto di cambiare la cinghia e avendo preventivamente acquistato le pulegge regolabili, avrei la possibilità di intervenire sulla fasatura della camme della mia 90cv, per cercare di migliorare il rendimento ai medi o agli alti.

Mi sarebbe utile (e potrebbe diventare una piccola guida alle varie possibilità e relative esperienze personali, anche per altre motorizzazioni) sapere quali e quante possibilità di modifica esistono e a quali risultati portano.

Esempio, volessi guadagnare tiro in alto (dove n
otoriamente la 90cv è abbastanza fiacca) quanti gradi in + o in - sono consigliati per asp e scarico?

O viceversa, volessi enfatizzare i medi, devo anticipare o ritardare e di quanto?

E fino a dove ci si può spingere senza necessità di rimappare, ammesso si possa evitare?

Se poi vogliamo parlare a ***** di TUTTE le possibilità di modifica su un motore a caso accomodatevi, io ho chiesto cose ben precise.

Fasatura camme - possibilità e conseguenze - alex zanardi - 29-11-2013

Yuza rileggi il pos 5....

poi dimmi perchè nessuno ti ha dato dati certi?

per il rimappare te lo già scritto in diversi modi... sforzati di capire e non solo di lamentarti....
dal mio punto di vista puoi montare le camme 155 e rifasarle a piacimento senza problemi...
se tocchi la RC ti consiglio di mappare...
NESSUNO SAPRA MAI FINO A DOVE PUò REGGERE LA MAPPA OEM.... prenditi i tuoi rischi e dimostra che stiamo sbagliando....

Bravo, hai vinto il Premio Copia-incolla.

Ciccio.

Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Pdor figlio di Kmer - 29-11-2013

credo che ne nitro ale ne alessandrino (presso miatatuning) abbiano mappato installando le camme 115 (e il limitatore 90cv non credo le faccia girare fino al massimo)... manda un pm a loro ;-) quella di alessandrino sentita da passeggero mi ha stupito !

yuza Ha scritto:Ciccio, non fare il giornalista che strumentalizza le dichiarazioni altrui, che ne abbiamo già abbastanza. Per dovere di cronaca il post intero che hai citato recita:

Apro una nuova discussione sull'argomento perchè, essendo in procinto di cambiare la cinghia e avendo preventivamente acquistato le pulegge regolabili, avrei la possibilità di intervenire sulla fasatura della camme della mia 90cv, per cercare di migliorare il rendimento ai medi o agli alti.

Mi sarebbe utile (e potrebbe diventare una piccola guida alle varie possibilità e relative esperienze personali, anche per altre motorizzazioni) sapere quali e quante possibilità di modifica esistono e a quali risultati portano.

Esempio, volessi guadagnare tiro in alto (dove n
otoriamente la 90cv è abbastanza fiacca) quanti gradi in + o in - sono consigliati per asp e scarico?

O viceversa, volessi enfatizzare i medi, devo anticipare o ritardare e di quanto?

E fino a dove ci si può spingere senza necessità di rimappare, ammesso si possa evitare?

Se poi vogliamo parlare a ***** di TUTTE le possibilità di modifica su un motore a caso accomodatevi, io ho chiesto cose ben precise.

Metti 10 gradi, yuza, metti 10 gradi.

10 gradi, ok?

Ecco fatto.

Fasatura camme - possibilità e conseguenze - Antonio - 29-11-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:credo che ne nitro ale ne alessandrino (presso miatatuning) abbiano mappato installando le camme 115 (e il limitatore 90cv non credo le faccia girare fino al massimo)... manda un pm a loro ;-) quella di alessandrino sentita da passeggero mi ha stupito !

Quella di Alessandrino è mappata Wink

Gagio Ha scritto:Bravo, hai vinto il Premio Copia-incolla.

Eh, già. Tu sei arrivato secondo perchè hai copiato e incollato male. Loser.

alex zanardi Ha scritto:Yuza rileggi il pos 5....

Quello dove mi suggerisci di comprare un trattore? Utilissimo....