Mx5Italia
Ieri ho visto la 4C - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Ieri ho visto la 4C (/thread-12621.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


Ieri ho visto la 4C - Liosandro - 06-04-2011

Tiro! Ha scritto:Se riescono a farla così leggera,
se riescono a farla rimanere così bella,
se riescono a darle un handling degno di una Elise,
se riescono a farla pagare quanto promesso....allora sarà meravigliosa.

Però tutti sti "se" mica mi convincono molto... :oops:

Non hanno promesso nulla sul prezzo. Per me anche se fosse a 60k sarebbe un affare. Siate realistici, per favore. Mettetela in competizione con una Cayman o con una Exige e fate due conti.
Esteticamente mi confermano che gli esterni sono quelli. Ed anche il peso dovrebbe essere quello.

Ciao
Ale


Ieri ho visto la 4C - Liosandro - 06-04-2011

Bulz Ha scritto:se però costerà una 50ina di mille €...sul prezzo potenziale si sa qualcosa?

Secondo me anche a 60k è un affarone. Un'Alfa da 850kg, telaio in carbonio? Quanto costa la Exige in alluminio?

Ciao
Ale


Ieri ho visto la 4C - mr.magoo87 - 06-04-2011

Liosandro Ha scritto:Ieri ho potuto accedere al teatro dove stanno facendo le foto ufficiali dell'ALFA 4C. Ho fatto anche io molte foto che però non posso pubblicare, quindi vi parlerò delle impressioni.
Il colore è pazzesco: non bello in assoluto, ma sorprendente, cangiante in maniera particolare. Fa addirittura sembrare l'auto finta.
La sensazione generale, quando le giri attorno, è che sia perfettamente nella classe della elise, ma MOLTO meglio definita nelle forme. Intendo: è piccola come una Elise, ma non dà la sensazione di "plastica". Spero di essermi fatto capire. L'auto è più piantata a terra, esteticamente, della Lotus. Addirittura sembra più grande e larga di quello che è.
Secondo me il posteriore è la parte meglio riuscita. Non che l'anteriore non sia strepitoso, ma è addirittura troppo "semplice". Gli esterni, a quello che mi ha detto il responsabile, sono quelli definitivi. Gli interni no, saranno molto differenti rispetto alle foto di Ginevra.
Confermano di puntare a 850kg e più di 200cv, esplicitamente, mi ha detto: "Terza o quarta auto, principalmente da pista."
Montava delle P Zero 235/35 ZR19
Altri dettagli non li so: la macchina non è marciante, al momento.

Overall: meravigliosa.


Ciao
Ale

Spero che il 19 di cerchio sia solo per fare expò.
Per il resto... voglio vedere quando è nei concessionari.Cè già una FT 86 nei miei pensieri...


Ieri ho visto la 4C - Megaboy - 06-04-2011

Liosandro Ha scritto:Non hanno promesso nulla sul prezzo. Per me anche se fosse a 60k sarebbe un affare. Siate realistici, per favore. Mettetela in competizione con una Cayman o con una Exige e fate due conti.
Esteticamente mi confermano che gli esterni sono quelli. Ed anche il peso dovrebbe essere quello.

Ciao
Ale

Ma prenderesti un Alfa, al prezzo di una Cayman o di una Elise?

E' come scommettere sull'inter come semifinalista di Champions

(O.T.: COME GODOOOOOOOOO Fine OT)


Ieri ho visto la 4C - Liosandro - 06-04-2011

Megaboy Ha scritto:Ma prenderesti un Alfa, al prezzo di una Cayman o di una Elise?

E' come scommettere sull'inter come semifinalista di Champions

(O.T.: COME GODOOOOOOOOO Fine OT)

Questo non è un gran ragionamento: al di là del fatto che se salite OGGI su una Giulietta sembra di essere su un altro pianeta rispetto a 3-4 anni fa. Leggesi: SOLIDA. Inoltre: se dovessi scegliere tra una Cayman da 1300kg ed una Alfa in carbonio da 850kg? Stai scherzando vero?

Non è nella classe della Elise. E' nella classe della Exige. Tu prenderesti una Exige o una Cayman?

Ciao
Ale


Ieri ho visto la 4C - Lanf - 06-04-2011

Se ne facessero una spider, sarei tentato.

Lanf


Ieri ho visto la 4C - Fiabeschi - 06-04-2011

Megaboy Ha scritto:Ma prenderesti un Alfa, al prezzo di una Cayman o di una Elise?
Perchè, la lotus ti sembra il paradigma dell'affidabilità e della cura negli assemblaggi?


Ieri ho visto la 4C - Liosandro - 06-04-2011

Fiabeschi Ha scritto:Perchè, la lotus ti sembra il paradigma dell'affidabilità e della cura negli assemblaggi?

E questo ha qualche significato nella nicchia di vendita della Exige? Hai letto che ho scritto che l'ALFA vede quest'auto come una macchina da pista, terza o quarta auto. Uno sfizio ed un'auto di immagine. Non mi sorprenderei se ne facessero anche una "Cup".

Ciao
Ale


Ieri ho visto la 4C - mr.magoo87 - 06-04-2011

Liosandro Ha scritto:E questo ha qualche significato nella nicchia di vendita della Exige? Hai letto che ho scritto che l'ALFA vede quest'auto come una macchina da pista, terza o quarta auto. Uno sfizio ed un'auto di immagine. Non mi sorprenderei se ne facessero anche una "Cup".

Ciao
Ale

Il significato ok.
Ma se poi la fanno con l'ESP non disinseribile e con l'assetto "tu fai pure lo scemo che tanto non succede nulla"...


Ieri ho visto la 4C - Tiro! - 06-04-2011

Liosandro Ha scritto:Non hanno promesso nulla sul prezzo. Per me anche se fosse a 60k sarebbe un affare. Siate realistici, per favore. Mettetela in competizione con una Cayman o con una Exige e fate due conti.
Esteticamente mi confermano che gli esterni sono quelli. Ed anche il peso dovrebbe essere quello.

Ciao
Ale

Parlavo del prezzo che era comparso su AutoBlog, sito molto poco affidabile ma che dichiarava un "meno di 50000€".
Come dici tu, anche 60000€ non sarebbero un'esagerazione per una macchina in carbonio da 850 kg e un rapporto peso potenza prossimo ai 4kg/cv.

Purtroppo guardo il costo della XBow, da cui pare prenda molto più di uno "spunto" e mi chiedo se anche 60000€ non siano una chimera. :oops: