Mx5Italia
scricchiolii fastidiosi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: scricchiolii fastidiosi (/thread-12647.html)

Pagine: 1 2 3

scricchiolii fastidiosi - fabryr. - 07-04-2011

dalla mia i vetri mi sbarellano un pochino,penso che sia colpa degli angolini superiori e delle plastiche raschiavetro che iniziano a sentire il peso degli anni,x il resto ogni tanto qualche rumore molesto salta fuori,ma ormai non ci penso più : Bash :: Bash :: Bash :: Bash :

scricchiolii fastidiosi - bullit - 07-04-2011

sono quasi certo che siano i vetri potrebbero essere le guarnizioni?

scricchiolii fastidiosi - fabryr. - 07-04-2011

bullit Ha scritto:sono quasi certo che siano i vetri potrebbero essere le guarnizioni?

sulla mia ho notato che traballano parecchio e credo x le guarnizioni xò ora mi è venuto in mente che ho la parte inferiore dell interno portiera che ha un gancetto rotto e penso che influisca anche quello,comunque pensavo di cambiare le guarnizioni alla prossima occasione e inventarmi qualcosa x la portiera,(appena mio papà viene in villeggiatura da me avrà qualcosa da fare:chessygrin::chessygrinSmilexò con i finestrini abbassati cambia un pò xò non ci faccio molto caso o alzo il volume della radio o sgaso:chessygrin: almeno sento la marmitta che borbotta: Rolleyes :: Rolleyes :: Rolleyes : premetto che con le strade che mi ritrovo è già tanto che non si divide la macchina e mi catapulta fuori dal sedile...

scricchiolii fastidiosi - bullit - 08-04-2011

se volessi cambiarlo, il pezzo incriminato è questo?

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/414

scricchiolii fastidiosi - Stello - 18-04-2011

Lo fa anche la mia, io suppongo che sia dovuto alla torsione della scocca che come tutte le spider non è molto rigida e alle plastiche non proprio eccellenti che di conseguenza scricchiolano.
Difatti come giustamente hai notato tu lo fa maggiormente con la capote aperta quando la scocca perde ulteriormente rigidità.

scricchiolii fastidiosi - desertbug - 18-04-2011

Stello Ha scritto:Lo fa anche la mia, io suppongo che sia dovuto alla torsione della scocca che come tutte le spider non è molto rigida e alle plastiche non proprio eccellenti che di conseguenza scricchiolano.
Difatti come giustamente hai notato tu lo fa maggiormente con la capote aperta quando la scocca perde ulteriormente rigidità.

Non ne sarei troppo convinto... la mia fa un sacco di scricchiolii ma tra RollBar, Duomi e assetto no so quanto sia ancora morbida...

scricchiolii fastidiosi - ( Lizard ) - 26-07-2012

Da qualche settimana ho cominciato a sentire degli scricchioliì molto fastidiosi provenienti dalla zona centrale della plancia (autoradio e mascherina in radica, per capirci).
Entrambi le componenti sono state smontate almeno 2 volte (una volta per collegare l'interfaccia dell'iPod, un'altra per non-ricordo-cosa): probabilmente deve essersi allentato qualcosa, sicchè quando sono su strade dissestate comincia a sentirsi qualche cigolio proveniente dalla zona in questione.

La domanda è: se inserirssi qualcosa tipo gomma piuma (o materiali isolanti molto fino) nella zona posteriore della mascherina ed intorno alla radio, riuscirei ad attutire un pò la cosa?

scricchiolii fastidiosi - Nemesis84 - 26-07-2012

non farlo, la radio scalda parecchio...
controlla il gancio che separa la mascherina dal cubby box (porta oggetti)

scricchiolii fastidiosi - ( Lizard ) - 26-07-2012

Nemesis84 Ha scritto:non farlo, la radio scalda parecchio...
Cacchio, non c'avevo pensato! u___u
Il problema è che non riesco a capire se sia proprio la mascherina a scricchiolare oppure la radio in sè :\
Dovrei smontare tutto (di nuovo) T___T"

scricchiolii fastidiosi - rosanero84 - 04-08-2012

Anche la mia scricchiola coi finestrini a meta o poco abbassati. Se lo prendo da sopra quando è a meta e lo muovo avanti e indietro cigola ed è lo stesso quando prendo buche pavé ecc quindi confermate è quello postato la su il pezzo di ricambio? Come si chiama in italiano? Guarnizione vetro? Il carrozziere puó fare qualcosa con qualche spray lubrificante o filtri?