Mx5Italia
Info su tunnel che scalda - NB vs NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Info su tunnel che scalda - NB vs NC (/thread-12715.html)

Pagine: 1 2 3 4

Info su tunnel che scalda - NB vs NC - Tiro! - 12-04-2011

Scalda in maniera appena avvertibile. Insomma con la mano senti che il tunnel è ad una temperatura maggiore del resto della macchina ma niente di insopportabile, IMHO.
Dal lato passeggero non saprei, la mia "navigatrice" non s'è mai lamentata ma lei è piuttosto freddolosa.

Info su tunnel che scalda - NB vs NC - windson - 12-04-2011

Tiro! Ha scritto:Scalda in maniera appena avvertibile. Insomma con la mano senti che il tunnel è ad una temperatura maggiore del resto della macchina ma niente di insopportabile, IMHO.

Confermo quanto detto da Tiro!.
In piena estate solo se metti la mano sul tunnel centrale senti che è un po' più caldo, altrimenti non te ne accorgi.

Info su tunnel che scalda - NB vs NC - Costy_enr - 12-04-2011

windson Ha scritto:Confermo quanto detto da Tiro!.
In piena estate solo se metti la mano sul tunnel centrale senti che è un po' più caldo, altrimenti non te ne accorgi.

Scusate la pignoleria ma..ciò vale per la parte superiore in plastica immagino, cosa mi dite invece della moquette di rivestimento della parte "bassa"?

Info su tunnel che scalda - NB vs NC - pilistation - 12-04-2011

sulla mia la moquette è a 50 gradi penso!!!! :haha: se sono in pantaloncini ho il polpaccio sudato! :haha:

Info su tunnel che scalda - NB vs NC - Kecco - 12-04-2011

è proprio la moquette che si scalda, non la plastica del tunnel! Big Grin

Info su tunnel che scalda - NB vs NC - Redfury - 12-04-2011

Per me non scalda e poi il clima della NC secondo me raffredda bene....

Info su tunnel che scalda - NB vs NC - jeby - 12-04-2011

boh, allora mi sa che sono io caloroso o troppo sensibile alle temperature, ma la parte del tunnel che finisce verso i pedali si scalda anche dal lato guida. Niente di intollerabile, però si sente, ecco.

Info su tunnel che scalda - NB vs NC - windson - 12-04-2011

Kecco Ha scritto:è proprio la moquette che si scalda, non la plastica del tunnel! Big Grin

Esatto: è solo la moquette che si scalda.

Info su tunnel che scalda - NB vs NC - Costy_enr - 12-04-2011

Interessante...sarà un caso ma sembra quasi che siano più "calde" le NC 1.8 rispetto alle 2.0 Smile

Info su tunnel che scalda - NB vs NC - progitto - 12-04-2011

Costy_enr Ha scritto:Il climatizzatore di per se è molto efficiente, ma il confort veniva troppo penalizzato dal calore proveniente dal basso..ecco perché volevo capire se nella NC la situazione è la stessa, oppure complice una probabile superiore efficienza del clima + migliore isolamento del tunnel + (nella RC) migliore isolamento della capote, sia tutto un altro viaggiare Smile
Più che per il condizionatore o la capote secondo me è proprio il fatto che la NC scalda meno nella zona tunnel. Lo senti giusto dopo aver fatto una sgroppata e comunque rimane sempre accettabile.